pioneer 109 rifiuta i cd

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

pioneer 109 rifiuta i cd

Messaggiodi Genesi il 29 set 2005, 22:48

Da un pò di tempo a questa parte il mio masterizzatore Pioneer DVD 109 sì rifiuta di masterizzare i CD......sia in lettura che scrittura con i DVD nn ci sono problemi ed i CD in lettura vanno anche sè con qualche rumore strano (ad un certo punto si ferma, e poi riparte), inizialmente avevo pensato ad un problema software ed ho fatto tutto il necessario installaizoni, disinstallazioni aggiornamenti del firmware e dei programmi vari, ma il problema permane allora ho pensato ad un problema legato alla meccanica, magari qualche pezzettino di plastica o altro all'interno ed anche qui sembra essere tutto a posto, infine mi è venuto il dubbio di qualche problema di compatibilità con i CD Verbatim (strano) allora ho provato altri 5 supporti differenti con il medesimo risultato al 20% o al 45% a volte anche oltre il masterizzatore si blocca, rimanendo in sospensione di conseguenza bruciando il supporto.
Mi piacerebbe capire il motivo di questa "stranezza" qualcuno ha qualche suggeriemento in proposito? :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

 

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 30 set 2005, 02:47

Potresti provare a pulire la lente del laser indipendentemente dalla positiva lettura/scrittura dei dvd e negativa lettura/scrittura dei cd. La sporcizia è una delle prime cause di malfunzionamenti del drive.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi alebrescia il 30 set 2005, 03:40

hem...... hum...... l' ultima volta che un masterizzatore mi ha fatto il giochetto di bruciare i cd e e di finalizzare perfettamente i DVD..... l' ho mandato in garanzia a far aggiustare..... cosa hanno fatto loro? l' hanno cestinato e me nè han mandato uno nuovo dl(quello prima non lo era) ......

per caso usi nero? a me dava un errore, non ricordo il numero esatto(id errore), cmq se ti dà un errore preciso, vai a cercare cos'è e magari ci capisci di più....

ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi Genesi il 30 set 2005, 06:08

Bè grazie, proverò sicuramente a pulire le testine per la seconda volta nn si sà mai..... :roll:
Per Alebrescia, la risposta è positiva Nero forever però nn mid à nessun errore ed ho provato anche diverse versioni, si blocca e basta.....una vocina mi dice di portarlo a riparare anche sè nn è piu' in garanzia :cry:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 30 set 2005, 11:47

Se non è più in garanzia converrebbe agiustarselo....sempre che si vogli rischiare un pochino,nel caso in cui la pulizia non portasse alcun esito positivo si dovrebbe ricorrere alla regolazione del trimmer (dovrebbe eseere rappresentato da una piccola vite) e regolarlo per tarare la potenza del laser.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi Genesi il 01 ott 2005, 06:10

Il suggerimento è ottimo! e proverò anche questo, ma credo che il problema risieda altrove, poichè quando legge il cd inizialemente sembra tutto "normale" poi si blocca di colpo con un rumorino niente male.......dottore mi dica cos'è :lol: :D
Vabbè oggi sono in fiera a Novegro sè trov un'occasione nè prendo uno e poi faccio riparare questo!
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi Genesi il 04 ott 2005, 13:40

il "problema" sembrerebbe risolto, ho cambiato supporti cd infinity (costano una ciocca! :wink: ) ho cambiato programma di masterizzazione, ho pulito la testina e per adesso 20 cd e nessuno bruciato! speriamo che continui così :D
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi dannyb78 il 04 ott 2005, 13:48

20 cd in 3 giorni meno la riparazione??? 8O Ma li vendi per strada?? :lol: :lol: :lol:
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 04 ott 2005, 18:15

Allora speriamo sia risolto definitivamente il problema.

20 cd in 3 giorni meno la riparazione??? Shocked Ma li vendi per strada?? Laughing Laughing Laughing
:lol:
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3031
Iscritto il: 14 dic 2004, 13:09

Messaggiodi Genesi il 04 ott 2005, 19:47

dannyb78 ha scritto:20 cd in 3 giorni meno la riparazione??? 8O Ma li vendi per strada?? :lol: :lol: :lol:

No! li regalo.....sono aggiornamenti di software e firmaware di centrali d'allarme, dvr ecc....e sono gratuiti. :D a volte insieme aggiungo una raccolta di programmi free di varia utilità openoffice,dustbuster,everest, firefox ecc......
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

 

Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite