Modem , ROuter.

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Modem , ROuter.

Messaggiodi pamparulez il 10 feb 2006, 12:17

Sto passando a TuttoInCluso di LiberoAdsl.. è l'opzione che piu mi conviene.
Nell'offerta propongono anche un ROuter WI-FI a 3euro al mese per i nuovi abbonati, io siccome son gia abbonato lo prenderei a 5.
Ora vi metto i dati.. e ditemi se vale la pena di spendere 5 euro al mese per tale router:
Vuoi un modem ADSL semplicissimo da installare, oppure un router Wi-Fi fra i più avanzati sul mercato?
ZyXEL Prestige 660HW è entrambe le cose. Il router ADSL di Libero, infatti, funziona su qualunque Pc, semplicemente collegando i cavi. Ma è anche un apparecchio "All-in-One" di quarta generazione con uno switch 4 porte 10/100Mbps, Access Point wireless a standard IEEE 802.11g con velocità fino a 54Mbps, Firewall e Zero Configuration.

Usalo come modem
ZyXEL Prestige 660HW, usato come un qualsiasi modem, supporta l'accesso a Internet ad alta velocità secondo lo standard ADSL sul doppino telefonico esistente. Per installarlo, è sufficiente collegare alimentazione, presa telefonica e presa di rete del Pc. Una volta acceso si configura automaticamente.
Usalo come router
Un router è un'apparecchiatura che serve a collegare più computer a Internet mediante un collegamento ADSL. ZyXEL Prestige 660HW è nato anche per questo. Se hai più di un computer, collegalo a una delle sue 4 prese di rete (con un cavo dritto o incrociato) e sarà automaticamente connesso all'ADSL. Puoi anche creare una rete (Lan) domestica.
Usalo come router Wi-Fi
In questo caso, alle funzioni già elencate, aggiungi il collegamento senza fili. ZyXEL Prestige 660HW integra un Access Point wireless di ultima generazione conforme allo standard IEEE 802.11g. Se hai un Pc dotato di scheda wireless ti connetti subito all'ADSL. L'Access Point, infatti, è già attivato per creare automaticamente una rete senza fili. La velocità di trasmissione dati arriva fino a 54Mbps e l'apparecchio è compatibile anche con lo standard 802.11b (fino a 11Mbps). Fra le funzioni di sicurezza integrate ci sono: autenticazione Wpa, cifratura Wep a 64/128/226 bit, supporto RADIUS e filtraggio indirizzi MAC.
Altre caratteristiche
» Firewall - Questo strumento (letteralmente "Muro tagliafuoco") protegge il Pc (o una rete di Pc) da intrusioni o attacchi provenienti dal Web. Il Firewall di ZyXEL Prestige 660HW è completamente configurabile.
» Zero Configuration - Grazie a questa nuova tecnologia è possibile rilevare e configurare automaticamente le periferiche in una rete e i parametri della connessione ADSL.
» Applicazioni multimediali -Il router integra tecnologie in grado di gestire al meglio le applicazioni multimediali come audio, video o streaming.
» L'oggetto - ZyXEL Prestige 660HW è piccolo e leggero. Si può installare anche a muro e, grazie all'antenna orientabile, consente di realizzare al meglio una rete wireless.


Oppure..qua a Firenze c'e' un'offerta in uno di queste catene di negozi.. per 79,90 euro offrono:

SITECOM
Networking WL-532

Router adsl con modem incluso +access point wireless.
802.11g/b a 54mbit/s
+switch 4 porte 10/100. Firewall+adattatore usb/wirelesse lan compreso 54mbit/s)


Io non ne so molto.. vorrei sapere da voi cosa mi conviene prensere...
Perche se quello offerto a 5 euro al mese è il top.. allora forse mi conviene prenderlo..anche se 5 euro al mese son 120 euro in due anni..(presumo che cmq entro 3 anni ,SPERO, uscira un'offerta piu vantaggiosa alla quale aderire)
Se invece quello a 79 euro è quasi di paricategoria allora mi conviene nettamente prenderlo.. che lo ammortizzo in 1 anno e 4 mesi!!!

O senno, terza opzione, se potete consigliarmi voi cosa comprare.. pero data la mia ignoranza dovreste dirmi marca modello, costo indicativo ecc ecc...


Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto.
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

 

Messaggiodi FridayChild il 10 feb 2006, 13:30

Secondo me il router conviene comprarlo. Magari proprio quello.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

Messaggiodi pamparulez il 10 feb 2006, 13:32

GRazie per la risposta.. ero in ansia :)
Dici che quello in offerta a 79 euro va bene?
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Messaggiodi Galai il 10 feb 2006, 14:54

quoto.
e quello mi sembra un buon prezzo.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi pamparulez il 10 feb 2006, 16:25

Ok allora lo compro!
Grazie mille!
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite