problema con periferiche di archiviazione e fotocamera

Discuti qui delle periferiche che non rientrano nelle altre categorie.

Moderatori: cb_123, tonertemplum

problema con periferiche di archiviazione e fotocamera

Messaggiodi jed il 16 lug 2008, 21:42

Ho acquistato una fotocamera digitale di marca ROLLEI XS-8 con una scheda di memoria da 4gb inclusa, (il massimo supportabile)......ho installato i driver e il software dal cd in dotazione, ma appena la attacco al mio PC con il cavetto USB spunta per 1sec la schermata blu di protezione e si riavvia il computer, pensando che fosse un incompatibilita della macchina digitale con il mio sistema, ho provato a prendere un lettore di schede sempre USB di marca KÖNIG, ma da' lo stesso problema, schermata e salta tutto riavviandosi, e lo fa in tutte le porte USB .. :? il fatto e' che ho altre periferiche installate, la stampante, la webcam, il telefonino con la scheda di memoria, micro sd da 1gb, un box con hard disck esterno e funzionano perfettamente ...:-k :-k ...un altra prova fatta e stata quella di installare la macchina digitale in un altro PC, di un amico, e funziona benissimo, anche il lettore di schede che ho comprato apparte, funziona ! ......secondo voi cosa potra' essere e quali prove potrei ancora fare ??? ho addirittura provato a installre windows SP2 pero solo con i driver della scheda madre ( chipset, ethernet e audio ) e VGA in una partizione vuota di un alto hard disck, credendo fosse un problema che puo avermi dato installando il sp3, ma niente da fare il problema persiste.... :(..... schermata blu ! non so piu' che fare ! mi dareste una mano a risolvere.. :D grazie a tutti ...
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

 

Re: problema con periferiche di archiviazione e fotocamera

Messaggiodi diegofio il 21 lug 2008, 16:27

non so come funzionino sti aggeggi ma se windows non va usa linux, presumo una fotocamera sia vista dal pc come una comune penna usb, non dovrebbero esserci problemi.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: problema con periferiche di archiviazione e fotocamera

Messaggiodi jed il 22 lug 2008, 18:33

si infatti hai ragione, ho provato con un altro pc e senza installare i driver la riconosce senza problemi, adesso provo anche con linux e ti faccio sapere ...grazie Diego :D
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: problema con periferiche di archiviazione e fotocamera

Messaggiodi jed il 28 lug 2008, 15:35

ciao, volevo informarti che avevi ragione con linux mandriva gnome ( credo ) sono riuscito a vedere e prendere le foto non mi ha dato alkun problema...l'unica cosa e' che non lo riesco ad impostare linux, ad esempio il monitor lo vedo a trequarti e male, con una risoluzione sballata, cosi come l'audio che non si sente ....sicuramente dovro installarlo in una partizione libera di Hdisck e metterci i driver audio e video........grazie ancora ... :D
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)


Torna a Case & Altre Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron