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Acquisto stampante multifunzione: consigli.

MessaggioInviato: 28 nov 2010, 13:26
di astralfisher
Ciao!

La mia vecchia stampante a getto d’inchiostro non è più compatibile col mio portatile, che monta il Windows 7; ho deciso di valutare l’acquisto di un modello multifunzione con funzioni di fax, scanner ed, eventualmente, fotocopiatrice.
Premetto che non sono un esperto in materia e l’utilizzo della periferica sarà occasionale; non stampo foto digitali ma prevalentemente documenti in bianco e nero.
La spesa ideale si aggira attorno ai 70-80 euro con un tetto massimo di 100 euro; ho visitato i centri commerciali della mia zona e ho adocchiato la Canon Pixma per 79 euro.
Quali sono i dettagli tecnici più importanti da tenere in considerazione? Esistono stampanti le cui cartucce abbiano costi di gestione/sostituzione contenuti e quali differenze, in questo senso, esistono tra stampanti quadricromatiche e esacromatiche?
Esiste la possibilità di avere il wireless, così da utilizzare la periferica anche a distanza?

Grazie per l’aiuto!

Re: Acquisto stampante multifunzione: consigli.

MessaggioInviato: 28 nov 2010, 15:28
di patrix78
Quanto stampi? Se sei sotto le 500 pagine l'anno l'acquisto di una stampante multifunzione laser potrebbe essere per la vita. Esempio alla cifra che vuoi spendere si trovano delle Samsung laser (sia a colori che B/N) il cui toner basta per almeno 3000 pagine. Se tu stampi poco come a me sembra di aver capito col toner originale ci camperestio almeno 5-6 anni, che ti importa poi se costa tanto :wink:

Re: Acquisto stampante multifunzione: consigli.

MessaggioInviato: 03 dic 2010, 18:48
di danilara
ciao,non sono pratichissimo ma sono due anni che uso una brother mfc 235 e mi trovo bene,non mi ha mai dato problemi,fa tutto(fax,fotocopie,scanner),le cartucce le trovo da marcopolo,il pacchetto completo costa 46 euro.