[Topic ufficiale] Microsoft Windows xp service pack 3

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Re: Disponibile XP service pack 3 localizzato in italiano

Messaggiodi Cesena'88 il 07 mag 2008, 17:09

azz... ancora in msdn non c'è... ma c'è solo l'aggiornamentoo o c'è anche il cd con sp3 già integrato in giro? se lo mettono in msdn avrò un sistema mio!!! :D
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

 

Re: Disponibile XP service pack 3 localizzato in italiano

Messaggiodi patrix78 il 07 mag 2008, 17:36

Cesena'88 ha scritto:azz... ancora in msdn non c'è... ma c'è solo l'aggiornamentoo o c'è anche il cd con sp3 già integrato in giro? se lo mettono in msdn avrò un sistema mio!!! :D


Si può richiedere il cd con l'sp3 direttamente a casa, scaricarlo dall'area download (e poi lo puoi facilmente integrare nel CD di istallazione con nLite) oppure aggiornare direttamente il sistema da windows update :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: XP SERVICE PACK 3

Messaggiodi Cesena'88 il 07 mag 2008, 19:32

diciamo che non posso richiederlo o fare update non avendo mai avuto un sistema ori*** ehm ehm... dai ok hai capito... da quest'anno potrei entrare nella legalità potendo prenderlo gratuitamente da msdn dell'uni, ma nell'elenco compare solo sp2, non posso nemmeno farmelo mandare...

poi io sapevo che con sp2 se aggiornavi perdevi un pelo di prestazioni, se lo metti con nlite cosa fa?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: XP SERVICE PACK 3

Messaggiodi diegofio il 07 mag 2008, 20:07

ahah sei un mito pirata :lol:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: XP SERVICE PACK 3

Messaggiodi patrix78 il 07 mag 2008, 20:15

Il service pack 3 velocizza un pò XP rendendolo più o meno come XP senza nessun service pack. Cmq puoi scaricarlo tranquillamente nell'area download microsoft o cliccando sul link che ho riportato qualche post più su. Cmq mi sa che la tua copia di XP è fasulla avrai problemi non tanto a scaricarlo, ma ti si bloccherà l'istallazione...
Possibile che non hai alcun PC con regolare licenza anche OEM? Io sul portatile dal quale sto scrivendo ho una licenza Home Edition OEM (quella appiccicata nell'etichetta sotto il PC). Bene essendo che non ho il CD originale (avevo una merdosissima partizione nascosta con XP preistallato e pieno di schifezze inutili). Così mi sono scaricato dal mulo una copia ISO di XP Home Edition SP2 per fare un'istallazione pulita. L'istallazione è andata a buon fine (ho usato il codice riportato sull'etichetta, ma collegandomi poi ad internet mi diceva che la copia non era regolare. Ho chiamato Microsoft, ho esposto il problema dicendo che il CD di XP l'avevo preso da un altro PC in mio possesso perché avevo perso il CD di ripristino del notebook e la signorina mi ha dato un codice per convalidare la mia copia... potresti fare così anche tu (SE HAI ALMENO UN PC CON COPIA OEM) :wink:
Cmq con nLite crei un CD di XP con il service pack 3 già integrato (in modo che dopo non devi istallare nulla). :D
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: XP SERVICE PACK 3

Messaggiodi nemesys_72 il 07 mag 2008, 20:23

winupdate mi da disponibile l'sp3..
ma qualcuno ha il link per scaricarlo senza winupdate?
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: XP SERVICE PACK 3

Messaggiodi Aragorn il 07 mag 2008, 20:28

non riesco a installarlo dopo che dovrebbe registrare le voci del registro mi da accesso negato
e si blocca e si disinstalla

idee? oltre a un bel formattone?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: XP SERVICE PACK 3

Messaggiodi patrix78 il 07 mag 2008, 21:08

nemesys_72 ha scritto:winupdate mi da disponibile l'sp3..
ma qualcuno ha il link per scaricarlo senza winupdate?


il link che ho messo qualche post più su...

Aragorn ha scritto:non riesco a installarlo dopo che dovrebbe registrare le voci del registro mi da accesso negato
e si blocca e si disinstalla

idee? oltre a un bel formattone?


mi sa che il formattone è la soluzione, ma in questo caso ti consiglio di scaricarti il file e di crearti il CD di istallazione col SP3 integrato :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: [Topic ufficiale] Microsoft Windows xp service pack 3

Messaggiodi diegofio il 07 mag 2008, 21:53

l'ho messo nel primo post assieme ad altre cavolate ;)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: XP SERVICE PACK 3

Messaggiodi Aragorn il 07 mag 2008, 22:05

patrix78 ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:winupdate mi da disponibile l'sp3..
ma qualcuno ha il link per scaricarlo senza winupdate?


il link che ho messo qualche post più su...

Aragorn ha scritto:non riesco a installarlo dopo che dovrebbe registrare le voci del registro mi da accesso negato
e si blocca e si disinstalla

idee? oltre a un bel formattone?


mi sa che il formattone è la soluzione, ma in questo caso ti consiglio di scaricarti il file e di crearti il CD di istallazione col SP3 integrato :wink:


non voglio dargliela vinta a winzoz è contro la mia religione!


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: XP SERVICE PACK 3

Messaggiodi Cesena'88 il 08 mag 2008, 00:13

patrix78 ha scritto:Il service pack 3 velocizza un pò XP rendendolo più o meno come XP senza nessun service pack. Cmq puoi scaricarlo tranquillamente nell'area download microsoft o cliccando sul link che ho riportato qualche post più su. Cmq mi sa che la tua copia di XP è fasulla avrai problemi non tanto a scaricarlo, ma ti si bloccherà l'istallazione...
Possibile che non hai alcun PC con regolare licenza anche OEM? Io sul portatile dal quale sto scrivendo ho una licenza Home Edition OEM (quella appiccicata nell'etichetta sotto il PC). Bene essendo che non ho il CD originale (avevo una merdosissima partizione nascosta con XP preistallato e pieno di schifezze inutili). Così mi sono scaricato dal mulo una copia ISO di XP Home Edition SP2 per fare un'istallazione pulita. L'istallazione è andata a buon fine (ho usato il codice riportato sull'etichetta, ma collegandomi poi ad internet mi diceva che la copia non era regolare. Ho chiamato Microsoft, ho esposto il problema dicendo che il CD di XP l'avevo preso da un altro PC in mio possesso perché avevo perso il CD di ripristino del notebook e la signorina mi ha dato un codice per convalidare la mia copia... potresti fare così anche tu (SE HAI ALMENO UN PC CON COPIA OEM) :wink:
Cmq con nLite crei un CD di XP con il service pack 3 già integrato (in modo che dopo non devi istallare nulla). :D

mmm... si una oem nel portatile ce l'ho, anche se essendo xp home sp1, l'ho levata e ho messo il tradizionale pro sp2 :asd: ... sarebbe da provare, ma se non ricordo male il codice dell'home non va nel professional... come soluzione è un po' ingegnosa ma se funzia... anche se chiamarli e poi usare lo stesso codice su 4pc diversi....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: [Topic ufficiale] Microsoft Windows xp service pack 3

Messaggiodi Ibanez89 il 08 mag 2008, 00:28

una volta installai widows di un mio amico originale solo che il codice nn em lo validava +, telefonai al centralino e mi disse ma che hai combinato? io vedo che l'hai installato 8 volte, gli dico io che ci vuoi fare formatto una volta ogni 2 mesi :asd:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: [Topic ufficiale] Microsoft Windows xp service pack 3

Messaggiodi Cesena'88 il 08 mag 2008, 00:41

mah... non sono molto nella logica di convalidarlo non avendolo mai fatto... :asd: ma non capisco perchè su un sistema che si sporca con nulla debbano fare certe convalidazioni, cosa credono che la gente lo installi una volta e basta?

cmq qui tra 1 po' diego mi da, a ragion veduta, del pirata... siccome siamo in discorsi un po' al limite del trattabile, meglio smettere....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: [Topic ufficiale] Microsoft Windows xp service pack 3

Messaggiodi danielluz il 08 mag 2008, 11:22

E' disponibile da alcune ore il terzo service pack dedicato anche alla versione italiana di Microsoft Windows XP. Il grosso aggiornamento è disponibile per sistemi operativi in Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese e altre ancora. La comunicazione ufficiale in merito al rilascio giunge da Chris Keroack - Release Manager, Windows XP Service Pack 3.

Gli sviluppatori stanno lavorando alla risoluzione del noto problema di incompatibilità tra Microsoft Windows XP Sp3 e Microsoft Dynamics RMS; questo problema è comune anche a Microsoft Windows Vista SP1. Al momento gli utenti di Microsoft Dynamics RMS non possono accedere agli aggiornamenti SP3 di Windows XP e SP1 di Windows Vista, infatti, un apposito filtro implementato nel sistema Windows Update ne inibisce l'installazione.

Con la distribuzione del terzo service pack per Windows XP Microsoft ha anche divulgato una serie di informazioni relative alla versione di Internet Explorer preinstallata sul PC. In primo luogo, è bene chiarire, il terzo service pack per Windows XP non comprende Internet Explorer 7, quindi in presenza di IE6 preinstallato mantiene tale software e provvede ad aggiornare solo alcuni componenti.

In particolare, come riporta il blog italiano Technet,

se avete installato Internet Explorer 6.0, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 6.0 installato e non sarà possibile disinstallarlo, ma sarà possibile aggiornarlo ad una versione successiva (7.0 o 8.0);
se avete installato Internet Explorer 7.0, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 7.0 installato e non sarà possibile disinstallarlo per passare ad esempio ad Internet Explorer 6.0, ma sarà possibile aggiornarlo ad una versione successiva (8.0);
se avete installato Internet Explorer 8.0 Beta, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 8.0 Beta installato e non sarà possibile disinstallarlo.
Per procedere alla disinstallazione di Internet Explorer è prevista un'apposita procedura che intende evitare potenziali problemi di instabilità, infatti, come detto sopra, pur non aggiornando il browser web alla versione 7 alcuni elementi vengono sostituiti. Ecco qui di seguito la corretta procedura suggerita da Microsoft:

si disinstalla la Service Pack 3 di Windows XP;
si disinstalla Internet Explorer;
si re-installa la Service Pack 3 di Windows XP.
Microsoft suggerisce anche di disinstallare Internet Explorer 8.0 beta prima di procedere all'installazione del Service Pack 3 di Windows XP; questa accortezza eviterà di dover reinstallare il SP3 al prossimo rilascio beta di Internet Explorer 8.

Qui di seguito i link diretti per il download:

Windows XP SP3 in Italiano per sistemi a 32 bit:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 1555d4f3d4
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 22559d164e
Windows XP SP3 in Inglese per sistemi a 32 bit:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... 22559d164e
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en

fonte: hwupgrade
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Re: XP SERVICE PACK 3

Messaggiodi Aragorn il 08 mag 2008, 11:35

Aragorn ha scritto:
patrix78 ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:winupdate mi da disponibile l'sp3..
ma qualcuno ha il link per scaricarlo senza winupdate?


il link che ho messo qualche post più su...

Aragorn ha scritto:non riesco a installarlo dopo che dovrebbe registrare le voci del registro mi da accesso negato
e si blocca e si disinstalla

idee? oltre a un bel formattone?


mi sa che il formattone è la soluzione, ma in questo caso ti consiglio di scaricarti il file e di crearti il CD di istallazione col SP3 integrato :wink:


non voglio dargliela vinta a winzoz è contro la mia religione!


Codice: Seleziona tutto

Oggi finalmente ho trovato una soluzione relativa all’errore “accesso negato” in fase di installazione su windows xp della service pack 3, quindi non preoccupatevi niente formattazione, occorre solo un po’ di pazienza ed eseguire questi comandi:

Da Star scegliere Esegui e scrivere CMD

Su dos digitare questo comando:
secedit /configure /cfg %windir%\repair\secsetup.inf /db secsetup.sdb /verbose
La procedura durera’ anche fino ad 1 ora ma alla fine otterrete un semi messaggio di errore, non preoccupatevi, i vostri file di registro sono in questo modo ripristinati nei permessi giusti e a questo punto installate tranquillamente la Sp3 di Xp, noterete che tutto questa volta andra’ liscio!!!!
fonte http://www.pesmagazine.net/


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite