Formattare windows xp

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Formattare windows xp

Messaggiodi Iron il 09 gen 2004, 17:40

Salve ragazzi,ho un piccolo problema. Può sembrare stupido,ma non riesco a formattare il computer. Io non ho il floppy di ripristino,possiedo solo il cd di windows xp. Come posso fare? Con il 98,era una cavolata. Appena acceso il pc facevo partire il cd di windows 98 e passo dopo passo riuscivo a formattarlo.....ma ora no. Quello che xp mi permette di fare è solo reistallare il sistema operativo.....aiutatemi please!! :cry:
Avatar utente
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 09 gen 2004, 17:28
Località: Vicino Roma

 

Messaggiodi Imrik il 09 gen 2004, 17:45

se dal bios imposti come 1st boot "cd-rom" e dentro un tuo lettore c'è il cd di winXp, automaticamente (ti kiede di premere 1 tasto) parte da cdrom un sistema, che caricherà alcune cose. da lì puoi scegliere di formattare un hd, partizionarlo, ecc ecc.

spero di essere stato kiaro e di aver capito di cosa avevi bisogno :)
ciao
Imrik
 

Messaggiodi Iron il 09 gen 2004, 18:03

Non sono così stupido...ho già provato così...ma dopo aver caricato i file,mi chiede soltanto di reistallare il windows,e non accenna proprio a cancellare partizioni o formattare l hard dsk!!
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Avatar utente
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 09 gen 2004, 17:28
Località: Vicino Roma

Messaggiodi thrantir il 09 gen 2004, 19:08

se fai come dice imrik e scegli di installare se nn ricordo male la skermata successiva ti permette di scegliere la partizione dove installare ma anke di creare e cancellare partizioni, prova un po
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi jaber il 10 gen 2004, 20:25

esattamente.devi cancellare la partizione dove hai gia windows,ricrearla e installare.prima della reinstallazione riformatterà l'hd.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite