Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

Win9x/ME, WinNT, Win2K, XP, 2003 e Vista.. tutto sui sistemi di casa Microsoft..

Moderatori: cb_123, marcosniper

Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

Messaggiodi Gianfranco il 16 nov 2009, 22:36

Ciao a tutti, ho bisogno di una grande dose di aiuto. Premesse, il pc e della mia ragazza, è un portatile (io odio i portatili) ed ha Windows Vista (che odio), allora praticamente in qualsiasi modalità entro, che sia provvisoria o altro dopo che entra nella schermata dell'utente lo schermo diventa nero, con il mouse bianco al centro, con il task manager, che mi consente di aprire, ho provato ad aprire tutto con buoni risultati, non so dove cavolo prendere il ripristino delle configurazioni di sistema, perchè lo so prendere solo da start, che non c'è ma riflettendoci forse ci arrivo, quindi non ho ne il desktop, ne la barra delle applicazioni, schermo nero, andando in esegui e facendo comand, sono riuscito ad entrare su internet e in tutto il resto. Ma come faccio a ripristinare il funzionamento normale del pc, senza formattare o reinstallare tutto?
Odio windows vista, con l'xp era già tutto risolto.
Se potete aiutarmi con urgenza, grazie mille.
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

 

Re: Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

Messaggiodi 4ndr3z il 16 nov 2009, 23:20

Era capitato anche a me.
Una volta aperto il task manager esegui il processo explorer.exe e poi rimettilo in esecuzione automatica dall'editor di registro. Purtroppo più di questo non posso dirti visto che è parecchio che non metto le mani su windows essendo un utente mac da un po' di tempo :D
AMD Athlon 64 X2 4200+ sk939 Toledo @ 2.42 GHz, Asus A8N5X nForce4, 1 Gb PC3200 DDR @ 400MHz, NVidia GeForce 6600 GT 256 Mb DDR3 (GPU: 572Mhz/RAM: 1127Mhz), Seagate ST380815AS 80 Gb SATA, Maxtor STM3500320AS 500 Gb SATA2, PSU: Codegen 580W
All cooled by Zalman
Avatar utente
4ndr3z
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 22 giu 2007, 18:44
Località: Roma

Re: Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

Messaggiodi mes1970 il 16 nov 2009, 23:22

Gianfranco ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di una grande dose di aiuto. Premesse, il pc e della mia ragazza, è un portatile (io odio i portatili) ed ha Windows Vista (che odio), allora praticamente in qualsiasi modalità entro, che sia provvisoria o altro dopo che entra nella schermata dell'utente lo schermo diventa nero, con il mouse bianco al centro, con il task manager, che mi consente di aprire, ho provato ad aprire tutto con buoni risultati, non so dove cavolo prendere il ripristino delle configurazioni di sistema, perchè lo so prendere solo da start, che non c'è ma riflettendoci forse ci arrivo, quindi non ho ne il desktop, ne la barra delle applicazioni, schermo nero, andando in esegui e facendo comand, sono riuscito ad entrare su internet e in tutto il resto. Ma come faccio a ripristinare il funzionamento normale del pc, senza formattare o reinstallare tutto?
Odio windows vista, con l'xp era già tutto risolto.
Se potete aiutarmi con urgenza, grazie mille.


1 - Se disponi del dvd di vista puoi eseguire il boot con quello, prima dell'installazione c'è l'opzione di verifica e correzione errori ...
2 - attivi il login della user Administrator e provi ad accedere con quella per vedere se tutto funziona ...
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Re: Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

Messaggiodi mes1970 il 16 nov 2009, 23:25

l’abilitazione è abbastanza semplice: si va su applicazioni, si fa tasto destro su “prompt dei comandi” e si clicca “esegui come amministratore”. Una volta partito si digita il seguente comando:

Net user administrator /active:yes

Subito dopo si riavvia il sistema, e, assieme agli altri utenti, troverete nella schermata di log-in anche il super-amministratore (ovviamente da usare con cautela).
Di default questo utente non ha alcuna password, perciò è consigliato di metterla il prima possibile una volta abilitato.
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

Re: Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

Messaggiodi Gianfranco il 17 nov 2009, 15:32

Ehm già ha la password di amministratore, o meglio di super amministratore, ho provato con exlorer, sinceramente prima di leggere qui, non avevo pensato di ripristinare il servizio dall'avvio, mi ricordate come si fa? Per quando riguarda l'amministratore appunto è super amministratore, allora eventualmente metto il dvd di vista ehm e cosa devo fare, non ho mai installato o ripristinato un sistema operativo con vista, è la stessa cosa di windows xp? Non c'è un'altro modo anche a pc acceso, perchè praticamente già con l'explorer mi fà usare il pc in maniera normale, può essere che questo bug, o virus interrompa solo questa funzione che poi viene riprisinata dal file di registro?
Altri suggerimenti?
Grazie mille per l'aiuto
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: Windows Vista Schermata nera ma posso aprire il task managar

Messaggiodi Gianfranco il 17 nov 2009, 21:59

Ok risolto, scansioni, comandi, eliminazione file in modalità provvisoria, e via è tornato tutto normale.
Grazie per l'aiuto
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite