amarcord: database giochi per Amiga

Da Quake a Fifa... parlate dei giochi che vi tengono incollati al PC giorno e notte.

Moderatori: thrantir, marcosniper

Messaggiodi Genesi il 29 lug 2006, 14:13

SINDYCATE
Che dire giorni e notti dietro questo splendido gioco che era anche molto innovativo per "l'epoca" uno sparatutto veramente divertente specialmente visto l'armamentario a disposizione e la possibilità di distruggere o "convertire" i cittadini in una banda armata a vostra disposizione, chi ricorda le minigun (piccole gatling) o la Gauss( un mini lancia razzi al napalm) che dire ......giochi così devono ancora rinascere :lol:

Immagine

Immagine

un mito!

le immagini provengono da:
http://www.retrogaming.it/
fateci un giro e piangerete per settimane :P , ovviamente il lavoro svolto da questo sito nn è paragonabile al nostro ma cmq è bello ricordare le "vecchie glorie".
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

 

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 29 lug 2006, 14:13

Genesi ha scritto:@snake Ita: ma sei sicuro che la serie Doom ci fosse per amiga? perchè sinceramente nn lo ricordo.... :roll:

per NBryo, direi che l'idea è buona così, per cui si può continuare anzichè con una sola sfilza di titoli (inutile) a mettere 1 o 2 immagini con un commentibno personale su quel che si ricorda.....questa è proprio nostalgia :lol:

azz non è che mi ricordo molto bene, ma mi ricordo che ic ho giocato quando ero bambino, è possibile, mi ricordo che avevo 6 floppy per doom 95 lol
@ciry: guarda che non ho scritto io quel gioco :wink:
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Messaggiodi Genesi il 29 lug 2006, 14:27

Dopo questa mi fermo per un pò :lol:

ALIEN BREED

Le musiche a mio avviso su Amiga sono ancora al giorno le piu' coinvolgenti (projectX insegna) peraltro realizzate in modo stupefacente sè si pensa all'epoca, questo videogame mi ha fatto perdere il sonno (ancora una volta :wink: ) atmosfere degne dei miglior film di fantascenza anni '80 in cunicoli stretti ad affrontare orde di alieni.....sì, ma con i colpi contati!! mamma che strizza quando sparavi uno degli ultimi copli...però era troppo bello anche sè incredibilmente difficile quasi frustrante a volte.

Immagine

Immagine

circondati dagli Alieni? offritegli una birra :lol:

Immagine
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi Genesi il 29 lug 2006, 14:30

Dimenticavo una piccola annotazione interessante, sè vi piace il genere alla Alien Breed nn potete lasciarvi sfuggire ShadowGrounds titolo recente per PC .....è troppo divertente :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi Ciry il 29 lug 2006, 14:39

Genesi ha scritto:SINDYCATE
Che dire giorni e notti dietro questo splendido gioco che era anche molto innovativo per "l'epoca" uno sparatutto veramente divertente specialmente visto l'armamentario a disposizione e la possibilità di distruggere o "convertire" i cittadini in una banda armata a vostra disposizione, chi ricorda le minigun (piccole gatling) o la Gauss( un mini lancia razzi al napalm) che dire ......giochi così devono ancora rinascere :lol:

Bello, io usavo molto il lanciafiamme, poco consumo e cottura sicura, poi x la missinoe dove ti arrivavano centinaia di nemici in flotta era comodissimo.
il Sindycate base forse era relativamente facile, l'espansione era mooolto + difficile :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi thrantir il 29 lug 2006, 17:10

e che ne dite di UFO enemy unknown?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi N-Bry0 il 29 lug 2006, 17:29

NNNOOOOOOOOOOOO!!!!! UFO ENEMY UNKNOWN!!!!!!!

che ricordi ragazzi!!! Di quando il sabato sera uscivo, magari tornavo verso l'una di notte e mi mettevo a giocare... Capivo che era il momento di smettere quando sentivo i primi cinguettii e le prime luci dell'alba filtravano dalle tapparelle... :D :D :D
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
Avatar utente
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 649
Iscritto il: 14 lug 2006, 22:46

Messaggiodi Genesi il 29 lug 2006, 18:27

N-Bry0 ha scritto:NNNOOOOOOOOOOOO!!!!! UFO ENEMY UNKNOWN!!!!!!!

che ricordi ragazzi!!! Di quando il sabato sera uscivo, magari tornavo verso l'una di notte e mi mettevo a giocare... Capivo che era il momento di smettere quando sentivo i primi cinguettii e le prime luci dell'alba filtravano dalle tapparelle... :D :D :D

dI Ufo si trova una versione piu' recente per PC diciamo che è "nuovo", ora mi devo ricordare il titolo :)
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi Ciry il 29 lug 2006, 23:33

thrantir ha scritto:e che ne dite di UFO enemy unknown?

Di questo ho perso notti intere, poi a un certo punto mi divertivo a modificare le caratteristiche dei personaggi pompandoli a manetta lavorando con l'hex sui dati
il secondo è + stressante xchè se nel primo quando volevi una pausa x sviluppare tecnologia, gli Ufo li abbattevi in mare e amen, col 2 (terror from the deep) manco quello, e con ufo importanti era stressante
cmq questo è uno dei pochi giochi che ho anche x PC, di cui ho preso anche il capitolo 3 ma nn mi piaceva il nuovo stile di gioco (era in tempo reale e poi ambientata a una sola città) :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi N-Bry0 il 30 lug 2006, 13:36

Questo database è molto particolareggiato: http://hol.abime.net/
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
Avatar utente
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 649
Iscritto il: 14 lug 2006, 22:46

Messaggiodi Genesi il 31 lug 2006, 13:05

Up!! bè siamo già fermi? :lol: tutti in ferie?
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi N-Bry0 il 31 lug 2006, 14:06

Rispolvero qualcos'altro...

Che ne dite di questi?

Immagine
Immagine

Tutti e due giocabilissimi. addirittura con il secondo si poteva giocare in due in split screen (pura fantascienza allora :D )
Nel primo invece potevi contrattare con il venditore di auto per avere un prezzo più basso.
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
Avatar utente
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 649
Iscritto il: 14 lug 2006, 22:46

Messaggiodi thrantir il 31 lug 2006, 14:22

divertentissimi, ce li avevo entrambi :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Genesi il 31 lug 2006, 20:26

miii supercars che mito!!! vabbè ma sè la mettiamo su questo piano allora andiamo a prendere quello che era cosniderato il Gioco di Auto per eccellenza "al pari di ridge racer".

Immagine

Immagine

Immagine

che dire.....forse il miglior gioco arcade di auto mai concepito (per Amiga) il primo Lotus ed il II erano divertenti,giocabili e davano anche la senzazione di velocità un vero capolavoro!! il vol.III nn era all'altezza dei suoi predecessori, ma mi ricordo come sè fosse ieri quando abbiamo collegato due TV per giocare con due schermi separati, che speta :lol:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi Genesi il 31 lug 2006, 21:49

da pianto, veramente da pianto vedere una schermata che mi riporta indietro nel tempo e mi fà ricrodare i bei tempi andati....voi vi chiederete sè parlo della schermata iniziale con quella mania e quel floppy v1.3? ma certo che no!!! qualcuno si ricorda...
Boot Failure Please press left mouse to quick. Guru Meditation!!!
ma daiii troppo troppo mitica :crzy: :mrgreen:

vabbè sono andato lo sò, ma a volte capita anche a me :P
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

 
PrecedenteProssimo

Torna a Game

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite