[imperia] Vendo ATI RADEON X1900 256 MB DDR3 PCI-E

Non sai più dove mettere il vecchio 486? Vendilo qui!

Moderatori: thrantir, MORETTOSA

[imperia] Vendo ATI RADEON X1900 256 MB DDR3 PCI-E

Messaggiodi zepekeno il 24 feb 2008, 01:52

VENDO FANTASTICA ATI RADEON X1900

256MB 256BIT DDR3

ALL in WONDER

http://www.dinoxpc.com/Tests/VIDEO/ATI_ ... W/pag1.asp

PAL TV DVB-T

CON CONTROLLER REMOTO INCLUSO

CON CONTROLLER REMOTO INCLUSO

Graphics / Memory / Monitor

Graphics Technology

* Radeon X1900 Series Graphics processor unit (GPU)

Memory Configuration

* 256MB GDDR3

Multi-Monitor Display Support

* One VGA display simultaneously connected with a TV per Scart RGB or HDTV per DVI / YPrPb
* One display (VGA or DVI) simultaneously connected with a VGA display**
* 500 MHz core clock and 480 MHz memory

NUOVA ATI RADEON ALL-IN-WONDER X1900 256 MB CON TUTTI GLI ACCESSORI A CORREDO






Il layout della nuova soluzione All In Wonder Radeon X1900 è in buona sostanza identico a quello della proposta AIW X1800XL; fatta eccezione per il numero di pixel shader unit, triplicato con l'architttura X1900 rispetto a quanto presente nelle schede X1800, non variano il quantitativo di memoria video e le frequenze di funzionamento, fatta eccezione per un lieve calo nella frequenza di lavoro della memoria, che passa da 1.000 MHz a 960 MHz. Per questo motivo, la circuiteria di alimentazione è rimasta invariata: troviamo un piccolo dissipatore passivo che raffredda alcuni componenti di alimentazione, mentre buona parte della scheda è sormontata dal voluminoso dissipatore di calore che, grazie al design a singolo Slot, non crea problemi d'installazione nei case con ridotto spazio di sviluppo laterale.

Identiche alla scheda AIW X1800XL anche le connessioni posteriori; troviamo il connettore DVI per il monitor, un connettore custom che gestisce gli adattatori per gli altri dispositivi esterni e le due antenne per i segnali televisivi e radio FM.

scheda_4_s.jpg (32098 bytes)

Nella parte posteriore della scheda non troviamo moduli memoria, ma parte della circuiteria del sintonizzatore TV, il chip ATI Rage Theater 200 e il chip NxtWave Communications NXT6000.

La tabella seguente pone a confronto le caratteristiche tecniche delle due generazioni di schede All in Wonder Radeon X1x00, includendo anche le altre soluzioni NVIDIA e ATI di fascia alta.

Le specifiche della scheda AIW Radeon X1900 ricalcano quelle della soluzione AIW X1800XL, fatta eccezione per due elementi caratteristici: la frequenza di clock della memoria video è leggermente diminuita, passando a 960 MHz, mentre è triplicato il numero di pixel shading unit, da 16 a 48.



Una piattaforma AVIVO prevede l'integrazione di una scheda video e di funzionalità di cattura video, entrambe ovviamente certificate da ATI come idonee a fregiarsi di tale marchio. Lo scopo di questa doppia certificazione è presto spiegato: ATI intende con il brand AVIVO indicare una piattaforma in grado di trattare la fonte video sia in ingresso che in uscita nel migliore dei modi.

Nella gestione di flussi video, una piattaforma AVIVO deve secondo ATI operare a migliorare la qualità nelle 5 fasi principali che compongono la riproduzione di un filmato. L'immagine schematizza le 5 fasi: la cattura e codifica di una sorgente video (ad opera del chip di cattura video), seguita dalla decodifica, elaborazione e visualizzazione dei contenuti, ad opera della scheda video in senso stretto.

*

cattura: una periferica di acquisizione video che sia certificata AVIVO deve implementare varie funzionalità miranti a migliorare la qualità del flusso video catturato. Segnaliamo la presenza di filtro 3D comb, controllo del gain automatico, convertitore da analogico a digitale con precisione a 12bit, funzionalità de-noise per la riduzione del rumore delle immagini implementata via hardware e demodulazione digitale con cancellazione multi-path.
*

codifica: la codifica dei filmati deve avvenire per via hardware, con utilizzo delle funzionalità proprie del chip video quale supporto nella codifica di formati video che non siano quello MPEG-2 tipicamente utilizzato. Questo implica il supporto alla fase di transcode, cioè la ricodifica di un flusso video ad un differente bitrate rispetto a quello di partenza, o verso un differente formato; devono essere supportati i formati H.264, VC-1, WMV9, WMV9 PMC, MPEG-2, MPEG-4 e DivX.
*

decodifica: questa operazione è affidata alla VPU montata sulla scheda video, che opera la decodifica dei flussi video nei formati H.264, VC-1, WMV9, MPEG-2 e MPEG-4 riducendo in queste operazioni la percentuale di occupazione del processore di sistema.
*

elaborazione: in questa fase viene migliorata la qualità d'immagine riprodotta dalla scheda video, attraverso le varie tecniche di de-interlacing vector adaptive e funzionalità di video scaling avanzate.
*

visualizzazione: la quinta fase prevede la possibilità di collegare una piattaforma AVIVO a qualsiasi tipo di display, a prescindere dal tipo di tecnologia adottata in esso. La flessibilità richiesta viene esemplificata nella dotazione della All In Wonder Radeon X1900, che come descritto nelle pagine precedenti permette di fornire segnali output con la stragrande maggioranza delle connessioni.

Di tutte le funzionalità presenti, la più interessante è sicuramente il supporto alla codifica e decodifica H.264 via hardware, implementato all'interno delle GPU della serie R5xx e quindi anche delle più recenti R580. Con le più recenti versioni di driver Catalyst rilascite da ATI tale funzionalitò è ora pienamente supportata, mentre al lancio delle soluzoni All in Wonder Radeon X1800XL i driver disponibili erano carenti in questo senso.



scheda_1_s.jpg (43268 bytes)

La scheda integra il sintonizzatore Microtune 2121, che si appoggia inoltre a due chip per la decodifica dei segnali analogico e digitale terreste. Per quanto riguarda il segnale analogico ATI ha scelto il collaudato chip Theater 200, già visto all'opera a partire dalla serie All In Wonder 9700 Pro e ritenuto adatto anche per le soluzioni AIW Radeon X1x00.

menu.jpg (38306 bytes)

Il Software ATI Multimedia Center si pone quale interfaccia software tra l'utente e le funzionalità hardware implementate da ATI in questa scheda; nel complesso è una soluzione valida, anche se in alcuni casi paga la completezza con una certa difficoltà per l'utente meno esperto. Il principio di funzionamento è molto simile a quello di una soluzione Windows XP Media Center Edition, ovviamente con funzionalità miranti a sfruttare al meglio le risorse hardware della scheda ATI.

SPEDIZIONE ASSICURATA 4,00 EURO

A CHI LO DESIDERA POSSO INVIARE LE FOTO ORIGINALI DELLE SCHEDE TRATTATE CON ACCESSORI E TUTTO CIO CHE C'E' NELLA DESCRIZIONE

CON CONTROLLER REMOTO INCLUSO

CON CONTROLLER REMOTO INCLUSO

CON CONTROLLER REMOTO INCLUSO

I DRIVER SON SCARICABILI A QUESTO LINK:

http://game.amd.com/us-en/drivers_catal ... radeonx-xp

Specifications
Overview

The All-in-Wonder X1900 features a brand-new graphics processor and proudly follows closely behind its Radeon counterpart. The X1900 is a one-card solution of great performance for extreme gamers, entertainment enthusiasts, home users and moviemakers alike. ATI's Avivo display platform gives incredibly rich video quality from capture through to playback, while PCI Express punches through the AGP bandwidth ceiling. The built-in TV tuner, PVR and programming guide provides now or later program enjoyment, while hardware H.264 decoding gives effortless playback of next-generation HD DVD.

TV/(PVR)
Watch. Play. Pause. Record. The All-in-Wonder X1900 gives the PC entertainment intelligence with Personal Video Recording capabilities. Designed for Windows XP Home, Professional or Media Center Edition, the All-In-Wonder X1900 lets you watch, play, pause or record programs at will. Save your favorite shows to your hard drive, burn to DVD, or share with your portable media devices.

The Ultimate Level in 3D Gaming
Advanced Performance Architecture powers All-in-Wonder with a 32-bit, multi-threaded shader core delivering the power of multiple virtual processors. Integrated are Shader Model 3.0, DirectX 9 and other gaming sweets including industry-leading support for anti aliasing plus HD Range. The end game delivers performance where it counts.



Total Home Video, from Studio to Screening
The All-in-Wonder X1900 turns the PC into a video production center. Capture video from multiple sources including s-video and composite video. Edit the video with best-of-breed editing software included in the package. Then cut a DVD complete with titling and get the full supply, from input to output.



Avivo
All-in-Wonder includes the revolutionary Avivo technology, ATI’s new reference for video and display perfection. The Avivo platform delivers an incredibly rich display, while H.264 hardware decoding meets tomorrow's DVD standards today.

Highlights:

* Watch up to 125 channels on your computer
* Personal Video Recorder functionality allows users to record programs on your hard drive, pause live TV and resume broadcasts on your schedule
* Listen to Stereo FM on your PC
* Gemstar GUIDE Plus+ provides free interactive programming guides to select, schedule and record your favorite shows
* Control your computer from a distance using your Remote Wonder PLUS or MCE Remote Control (optional)
* Easily capture and edit your home videos and burn to DVD’s/Video CD
* Enjoy dual tuner capabilities such as Picture-in-Picture with ATI’s MultiView
* Theatre 200 video decoder powers your PC with high quality video
* Transfer high-definition component video output via a YPrPb adapter
* DVB-T (Digital Video Broadcast-Terrestrial)portable and mobile TV support in Europe
* Windows XP Media Center Edition compatible

Additional ATI TV Wonder Family product required
MCE Remote Control is compatible with Windows XP Media Center Edition optional and can be purchased separately
Graphics / Memory / Monitor

Graphics Technology

* Radeon X1900 Series Graphics processor unit (GPU)

Memory Configuration

* 256MB GDDR3

Multi-Monitor Display Support

* One VGA display simultaneously connected with a TV per Scart RGB or HDTV per DVI / YPrPb
* One display (VGA or DVI) simultaneously connected with a VGA display**

TV-Tuner Requirements



TV signal from amplified antenna or cable. Version for:

* Hybrid PAL/SECAM + DVB-T (Europe)*
* MulTView requires additional ATI Theater 550 Pro based product. For more information, please visit http://www.ati.com

*Note that Latin American countries using the PAL M and PAL N standards including Argentina and Brazil are supported by the NTSC version. **Dual VGA requires an additional adaptor (not included).

Connectors

* DVI-I
* 15 pin VGA
* Scart RGB TV output
* Stereo audio, S-video, and composite video inputs
* External stereo connections to sound card’s output for Scart audio
* YPrPb Output adapter

Dimensions

* Length: 10 inches
* Height: Full Height
* Width: Single Slot Cooling

Display Modes

* Digital Displays (Connected by DVI)
o All resolutions up to 2560x1600
* Analog Displays (Connected by VGA)
o All resolutions up to 2048x1536
* TV-out
o SDTV (analog): 480i | 525i
o HDTV (analog or digital): 480p | 720p |1080i | Any custom resolution

Some custom resolutions require user configuration.
Note: Resolutions are limited by the performance of the attached monitor.

System Requirements / Supported Operating Systems

* PCI Express based PC is required with one x16 lane graphics slot available on the motherboard
* 450-Watt power supply or greater, 30 Amps on 12 volt rail recommended (assumes fully loaded system)
* Power supply must support 6 pin PCI Express connector
* 3.0GHz or equivalent minimum CPU is recommended for software encoding requirements of Windows Media Center
* Intel Pentium 4, Celeron™ D, AMD/Athlon or compatible with a PCI Express X16 lane graphics slot
* 256MB of system memory
* Interactive Program guide requires Internet connection for listing updates
* 1GHz minimum processor speed for recording MPEG-2 video

* Windows XP Media Center Edition 2005
* Windows XP Home Edition
* Windows XP Professional Edition
* Windows Vista Ready

OLSTADMARCO@HOTMAIL.COM
Allegati
419b_1.JPG
419b_1.JPG (23.92 KIB) Osservato 4017 volte
zepekeno
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02 feb 2008, 19:24

 

Torna a Vendo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron