Un bicchiere di latte

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Un bicchiere di latte

Messaggiodi nemesys_72 il 21 mag 2007, 09:42

Un giorno, un ragazzo povero che vendeva varie merci porta a porta per pagarsi gli studi all’università, si trovò in tasca soltanto una moneta da 10 cents, e aveva fame.
Decise che avrebbe chiesto qualcosa da mangiare nella prossima casa. Ma i suoi nervi lo tradirono quando gli aprì la porta una donna stupenda. Al posto di qualcosa da mangiare chiese un bicchiere d’acqua.
Lei pensò che il giovane sembrava affamato, e dunque gli portò un bel bicchiere di latte.
Lui lo bevve piano, e allora chiese:
-Quanto devo?-
-Non mi devi niente – rispose lei. -Mia madre ci ha insegnato che dobbiamo essere sempre cartitatevoli con coloro che hanno bisogno di noi..
E lui gli disse... – Allora, la ringrazio di cuore...!-
Quando Howard Kelly andò via da quella casa, non soltano si sentì più sollevato, ma anche la sua fede in Dio e negli uomini era diventata più forte. Era stato sul punto di arrendersi e di lasciare gli studi a causa della sua povertà.
Qualche anno dopo la donna si ammalo’ in modo grave.
I medici del paese erano preoccupati. Alla fine, la inviarono alla grande città. Chiamarono il Dott. Howard Kelly per un consulto. Quando lui sentì il nome del paese da dove provenica la paziente, sentì negli occhi una luce particolare e una gradevole sensazione.
Immediatamente il Dott. Kelly salì dalla hall dell’ospedale fino alla stanza di lei. Vestito con il suo grembiule da dottore entrò a vederla. Capricci del destino, era lei, la riconobbe subito. Ritornò alla stanza visite determinato a fare tutto il possibile per salvare la sua vita. Da quel giorno seguì quel caso con la maggiore attenzione, lei subì un’operazione a cuore aperto e si recuperò molto lentamente…
Dopo una lunga lotta, lei vinse la battaglia..! Era finalmente recuperata..!
Giacché la paziente era fuori pericolo, il Dott. Kelly chiese all’ufficio amministrativo dell’ospedale che gl’inviassero la fattura con il totale delle spese, per approvarla.
La ricontrollò e la firmò. Inoltre scrisse qualcosa sui margini della fattura e la inviò alla stanza della paziente.
La fattura arrivò alla stanza della paziente, ma lei aveva paura di aprirla, perché sapeva che avrebbe lavorato per il resto della sua vita per pagare il conto di un intervento così complicato…
Finalmente la aprì, e qualcosa attirò la sua attenzione; Sui margini della fattura, lesse queste parole...

“Pagata completamente molti anni fa, con un bicchiere di latte”
(Firmato) Dott. Howard Kelly

I suoi occhi si riempirono di lacrime di gioia, e il suo cuore fu felice, e benedisse il dottore per avergli ridato la vita…

Morale: Non dubitare che raccoglierai quello che semini…
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Messaggiodi Ibanez89 il 21 mag 2007, 16:36

Una storia molto toccante anche se è molto raro che ciò accada veramente... purtroppo la società d'oggi è formata da persone che di "persona" hanno ben poco. La paura verso lo "straniero" ci ha portato ad una tale odio verso il prosssimo che molto probabilmente ci avrebbe spinti a non aprire neanche la porta al nostro caro Dott. Howard Kelly... io mi vergono di vivene in un paese simile... vorrei andare via... ma non posso :cry:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Joistick il 21 mag 2007, 16:48

:quoto:
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Un bicchiere di latte

Messaggiodi Rubbishman il 29 mag 2007, 20:16

sono daccordo però siamo noi che dobbiamo cambiarla e non dobbiamo andarcene scappando da ogni difficoltà........
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Avatar utente
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 08 apr 2007, 11:05
Località: Canzo

Re: Un bicchiere di latte

Messaggiodi patrix78 il 29 mag 2007, 21:14

bella quanto utopica nella nostra realtà... :(
Ultima modifica di patrix78 su 14 giu 2007, 22:00, modificato 1 volte in totale.
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Un bicchiere di latte

Messaggiodi Ibanez89 il 08 giu 2007, 22:05

Rubbishman ha scritto:sono daccordo però siamo noi che dobbiamo cambiarla e non dobbiamo andarcene scappando da ogni difficoltà........


rido a sentire certi commenti... credi che una sola persona possa cambiare il paese??? Non ci è riuscito gesù ai suoi tempi... "nn consideratemi blasfemo, in verità sono profondamente cristiano"
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Un bicchiere di latte

Messaggiodi nemesys_72 il 08 giu 2007, 22:32

se ragioniamo così il mondo andrà inesorabilmente a p*ttane..
ognuno deve far la sua parte..........
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Un bicchiere di latte

Messaggiodi Ciry il 08 giu 2007, 23:01

nemesys_72 ha scritto:se ragioniamo così il mondo andrà inesorabilmente a p*ttane..
ognuno deve far la sua parte..........

:quoto:
anche se è dura seguire questo cammino e poi accorgerti che nessuno ti segue facedoti sentire un'idiota, bisogna avere il coraggio e la costanza di perseguire... :sisi:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Un bicchiere di latte

Messaggiodi Ibanez89 il 14 giu 2007, 20:36

Ibanez89 ha scritto:
Rubbishman ha scritto:sono daccordo però siamo noi che dobbiamo cambiarla e non dobbiamo andarcene scappando da ogni difficoltà........


rido a sentire certi commenti... credi che una sola persona possa cambiare il paese??? Non ci è riuscito gesù ai suoi tempi... "nn consideratemi blasfemo, in verità sono profondamente cristiano"


vabbè... in quel momento sicuramente ero incavolato... :rido: :rido: :rido:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

 

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite