Mi sono fatto una...Corsa (opel)

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Mi sono fatto una...Corsa (opel)

Messaggiodi Genesi il 23 feb 2007, 14:33

E' fatta!! dopo innumerevoli ritardi, contratti firmati e poi stracciati (occhio anche dopo averli firmati la disonestà non ha limiti :x ) rimandi per motivi vari che nn espongo, ho firmato il contratto per una nuova Opel Corsa 13 tdci 75cv enjoy 3p colore silver light.
Dunque facciamo un pò di "storia": Domenica 18/02 mi reco presso noto concessionario sito in Lombardia per andare a guardre i prezzi ed tempi di consegna per la nuova macchina (importanti!!) la mia vettura attuale Opel Corsa del 2000 benzia 1000 è al limite della sopportazione, insomma! vuole farmi scendere a tutti i costi :rido: , alle ore 9,30 entro nel suddetto concessionario alle 10,40 circa esco con il contratto in mano è fatta!
Il trattamento da parte del venditore è stato (stranamente) sincero, corretto e trasparente il prezzo totale tolto il mio usato è di 13.000 euri tondi,tondi....purtroppo per non aspettare i 4/5 mesi di consegna previsti mi sono "acconentato" di quello che c'era disponibile (non potevo attendere oltre! :) ) avrei preferito il 90cv ma nn si può avere tutto dalla vita! al prossimo giro le foto e una prima impressione..... per chi fosse interessato ad un eventuale acquisto!
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

 

Messaggiodi Aragorn il 23 feb 2007, 14:47

in bocca al lupo allora :D


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Galai il 23 feb 2007, 19:00

eheh tutti in attesa dei risultati..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Ciry il 23 feb 2007, 19:18

Complimenti x la nuova bambina,
Ho pensato anch'io di prenderla, ma non mi sono piaciute la mancanza del termometro acqua e i colori metallizzati tutte varianti dal grigio, anche se mi spiace uscvire dall'orbita Opel mi sa che prenderò altrove :cry:
PS. e comunque pensavo ti fosse già arrivata da un pezzo, visto che è da un bel pezzo che mi avevi annunciato l'intenzione di prenderla :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi Aragorn il 23 feb 2007, 21:10

vogliamo i bench :lollo:


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Genesi il 23 feb 2007, 21:34

Ciry ha scritto:Complimenti x la nuova bambina,
Ho pensato anch'io di prenderla, ma non mi sono piaciute la mancanza del termometro acqua e i colori metallizzati tutte varianti dal grigio, anche se mi spiace uscvire dall'orbita Opel mi sa che prenderò altrove :cry:
PS. e comunque pensavo ti fosse già arrivata da un pezzo, visto che è da un bel pezzo che mi avevi annunciato l'intenzione di prenderla :roll:

Le motivazioni del ritardo sono dovute a concessionari poco chiari ed "onesti", ho dovuto uscire dalla provincia per trovare quello che cercavo :wink:
Sinceramente, Ciry ti consiglio di provarla prima di decidere è una macchina realizzata con cura, ed è piena di accessori interessanti di serie ad un prezzo "ragionovole" l'indicatore di temepratura a mio avviso è retrò ,considerando che i diesel di nuova generazione partono tranquillamente anche a freddo, nn la reputo così indispensabile.....
Adesso facci l'elenco dei gadget utili e non superflui a bordo di quest'auto:
ABS,ESP,EBD,CBC,DTC,SLS,TC Plus in piu' sull'auto che ho preso c'è il FAP (filtro antiparticolato) ed i fendinebbia, vernice metalizzata ed il terzo anno di garanzia aggiuntivo; non ci sono i cerchi in lega (me li scelgo in un secondo momento come volgio io!) ed ho acquistato ieri la seguente autoradio da abbinare alla plancia:
Immagine
euro 133,00
la mia auto è stata valuata 3250 ( fidatevi, nn nè valeva piu' 2000) euro per cui a conti fatti messa su strada IPT e gestione dell'usato ecc...è venuto fuori un totale 13,133 (calcolando l'autoradio non di serie) euro, direi che a quel prezzo è molto ma molto difficile ottenere qualcosa di meglio.
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi Ciry il 23 feb 2007, 23:11

Non sono esattamente d'accordo sull'inutilità del termometro che nn ci voleva molto a mettere, cmq c'è anche la questione dei colori metallizzati, tutti troppo su grigio, io vorrei un azzurro + vivace...
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi Genesi il 24 feb 2007, 00:11

Sè non sei ancora andatao sul sito Opel ufficiale, facci un giro puoi coloratela come vuoi, nei colori disponibili ovviamente ...ultra blu oppure air plu a mio avviso potrebbero piacerti :wink:
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi Ciry il 24 feb 2007, 00:53

beh, sono andato in concessionaria a Natale, l'ultra blu è troppo scura, l'altra e fornita solo con una determinata versione :?
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi Genesi il 24 feb 2007, 07:57

Ciry ha scritto:beh, sono andato in concessionaria a Natale, l'ultra blu è troppo scura, l'altra e fornita solo con una determinata versione :?

L'air blu lo dava anche su quella che avevo scelto, figurati sè fanno un colore e danno l'esclusiva ad un modello ad esempio doeve sono stato per la mia auto c'erano diverse auto di quel colore ed erano 3 modelli differeni sia 3 che 5 porte una in allestimento cosmo e l'altra enjoy a 3 porte, quasi come quella che ho acquistato.
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi nemesys_72 il 24 feb 2007, 11:31

complimenti per l'auto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Ciry il 25 feb 2007, 02:37

Genesi ha scritto:L'air blu lo dava anche su quella che avevo scelto, figurati sè fanno un colore e danno l'esclusiva ad un modello ad esempio doeve sono stato per la mia auto c'erano diverse auto di quel colore ed erano 3 modelli differeni sia 3 che 5 porte una in allestimento cosmo e l'altra enjoy a 3 porte, quasi come quella che ho acquistato.


hai ragione te, il giorno che sono andato al concessionario sono andato poi anche in quelli VW a vedere la Polo e quelli Ford x la Fiesta ed è saltata un pò di confusione (non ho fatto xò in tempo a vedere la Yaris), cmq tornando al discorso l'Ultra Blue vista dal vivo è molto scura, quasi blu notte, e l'Air Blue è in pratica un grigio sfumato in azzurro, io preferirei un blu tra questi 2 estremi... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi stress@mi il 25 feb 2007, 03:31

Auguri per il cavallo nuovo :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Messaggiodi patrix78 il 25 feb 2007, 03:54

Complimenti e auguri per l'auto nuova
Per la cronaca... Io e anche ErosNvidia ci siamo appena regalati 2 stupende, bellissime, strabilianti, ipertecnologiche Grande Punto :mrgreen:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Messaggiodi Genesi il 25 feb 2007, 10:15

hai ragione te, il giorno che sono andato al concessionario sono andato poi anche in quelli VW a vedere la Polo e quelli Ford x la Fiesta ed è saltata un pò di confusione (non ho fatto xò in tempo a vedere la Yaris), cmq tornando al discorso l'Ultra Blue vista dal vivo è molto scura, quasi blu notte, e l'Air Blue è in pratica un grigio sfumato in azzurro, io preferirei un blu tra questi 2 estremi...

Prenditela comoda nel scegliere l'auto, come vedi prima di mettere la firma su di un contratto nè è passato di tempo nonstante fossi partito per prendere una nuova corsa ho girato un numero imprecisato di concessionari di auto diverse, prima di prendere la decisione definitiva mi raccomando richiedi un preventivo chiaro e ben scritto possibilmente non a mano (brutta abitudine nel 2007) e cmq su fogli di carta intestati alla concessionaria, lo sò sembra una banalità oppure una cosa scontata, ma nessun concessionario nemmeno quelli molto grossi lo fanno..... e spesso (come mi è capitato) quando è l'ora di firmare escono le cose piu' interessanti, gestione del ritiro dell'usato (200 euro) pacchetti accessori non richiesti ecc....mi dispiace anche per i colori non di tuo gradimento semmai fattela riverniciare :rido:
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

 
Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron