Lo sapevate che..........

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi nemesys_72 il 15 feb 2007, 00:06

l'avevo sentita anche io che inquina di più, però mi pare di aver pure sentito la cosa della marmitta fredda che finchè non entra in temperatura...............
proverò a cercar qualcosa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Messaggiodi nemesys_72 il 27 feb 2007, 18:36

ecco quanto inquinano le varie auto:

diesel euro 1 senza filtro 0,14 gr/km
diesel euro 2 senza filtro 0,10 gr/km
diesel euro 3 senza filtro 0,05 gr/km
Benzina Euro 0 0,03 gr/km
diesel euro 4 senza filtro 0,025 gr/km
diesel euro 5 0,005 gr/km
diesel euro 3 con filtro 0,003 gr/km
diesel euro 4 con filtro 0,002 gr/km
Benzina Euro 5 (2009) <0,001 gr/km

i dati indicano il livello di PM10 e nei diesel con filtro antiparticolato le rilevazioni si riferiscono alla media calcolata su vetture della gamma Peugeot con filtro fap..
Ultima modifica di nemesys_72 su 27 feb 2007, 23:58, modificato 1 volte in totale.
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi cb_123 il 27 feb 2007, 22:45

In questi dati o c'è qualcosa che non quadra o c'è qualcosa che non quadra negli impianti con filtro FAP. :scratch:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Messaggiodi nemesys_72 il 27 feb 2007, 23:57

hai ragione..
ho fatto copia ncolla però poi non ho cambiato..
:lol:
ora sistemo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi nemesys_72 il 13 giu 2007, 13:49

dal 1° settembre 2009 saranno omologate ed omologabili esclusivamente vetture euro 5, con qualche licenza per suv e veicoli con peso superiore ai 2500kg progettati per esigenze sociali (ambulanze ad esempio) che lo saranno dall'anno dopo..
inoltre non ci saranno restrizioni alla circolazione per le euro prima del 2011 ed in ogni caso queste restrizioni saranno solo a carattere locale e non hanno giustificazioni in termini ambientali..
La norma Euro 5 è stata fatta per ridurre l'inquinamento provocato in città dai veicoli a gasolio, infatti da questa normativa in poi, le emissioni consentite saranno le stesse dei motori a benza(-80% delle emissioni, -20% NOx), dalla futura Euro6 gli ossidi di azoto non dovranno superare la soglia di 0,080 g/km(attualmente 250 su un Euro 4)..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi Ciry il 13 giu 2007, 17:36

nemesys_72 ha scritto:dal 1° settembre 2009 saranno omologate ed omologabili esclusivamente vetture euro 5, con qualche licenza per suv e veicoli con peso superiore ai 2500kg progettati per esigenze sociali (ambulanze ad esempio) che lo saranno dall'anno dopo..
inoltre non ci saranno restrizioni alla circolazione per le euro prima del 2011 ed in ogni caso queste restrizioni saranno solo a carattere locale e non hanno giustificazioni in termini ambientali..
La norma Euro 5 è stata fatta per ridurre l'inquinamento provocato in città dai veicoli a gasolio, infatti da questa normativa in poi, le emissioni consentite saranno le stesse dei motori a benza(-80% delle emissioni, -20% NOx), dalla futura Euro6 gli ossidi di azoto non dovranno superare la soglia di 0,080 g/km(attualmente 250 su un Euro 4)..


Qualcuno conosce qualche modello di euro 5 già in commercio? A me non ne vengono in mente... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi nemesys_72 il 13 giu 2007, 17:56

auto omologate euro 5 in commercio non ce ne sono..
sembra che comunque che i diesel peugeot con FAP, mercedes (comprese le smart) e toyota con filtro montato lo siano già..7sono sicuramente euro 5 l'audio A5 3.0TDI e la VW Phaeton con lo stesso motore.
inoltre la nuova 500 avrà motori euro 5 come lo è anche il 2.4 multijet jtdm 20v con filtro..
anche i motori GM 1.7 e 1.3 sono euro 5..
in ogni caso, tutti questi motori verranno omologati ancora euro 4 fino a che non verranno approvate leggi o regolamenti per l'omologazione degli euro 5..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi needrose il 15 giu 2007, 08:34

Sono un inquinatore....ho appena comprato una diesel euro 4 senza filtro.... :D
amd opty 180-dfi dagf nf4-Ati 1950pro Shapphire 256 ddr3
Hd maxtor sata 200 e hd western digital WD2500JS
2x512g.skill e 2x512Kingstone Hyperx dual channel
Avatar utente
needrose
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 19 set 2005, 08:41

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi thrantir il 15 giu 2007, 17:46

ogni tanto viene spontaneo chiedersi quanto ci sia di coscenza ambientale e quando di incentivo al mercato dell'auto (che, se non ricordo male, è in costante calo, a parte la fiat)...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi nemesys_72 il 15 giu 2007, 18:53

thrantir ha scritto:ogni tanto viene spontaneo chiedersi quanto ci sia di coscenza ambientale e quando di incentivo al mercato dell'auto (che, se non ricordo male, è in costante calo, a parte la fiat)...


gran poco della prima, quasi zero direi, moltissimo della seconda se non solo della seconda..
i carburanti alternativi ci sono, solo che non hanno voglia per ora di investirci, anche perchè non è tanta la gente che pensa al problema ambiente finchè questo non la tocca in prima persona..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi Ciry il 15 giu 2007, 22:09

nemesys_72 ha scritto:i carburanti alternativi ci sono, solo che non hanno voglia per ora di investirci,

Basterebbero x ora i motori ibridi ma in commercio i modelli con tale motore sono veramente contabili sulle dita di una mano e abbastanza costosi :(

nemesys_72 ha scritto: anche perchè non è tanta la gente che pensa al problema ambiente finchè questo non la tocca in prima persona..


Il giorno che si capirà che l'1 è parte del 100 che è parte del milione sarà sempre troppo tardi...
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi nemesys_72 il 15 giu 2007, 23:46

Ciry ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:i carburanti alternativi ci sono, solo che non hanno voglia per ora di investirci,

Basterebbero x ora i motori ibridi ma in commercio i modelli con tale motore sono veramente contabili sulle dita di una mano e abbastanza costosi :(

nemesys_72 ha scritto: anche perchè non è tanta la gente che pensa al problema ambiente finchè questo non la tocca in prima persona..


Il giorno che si capirà che l'1 è parte del 100 che è parte del milione sarà sempre troppo tardi...


già..
è proprio uno schifo..
e quando qualcuno dice qualcosa a favore dell'ambiente oppure fa qualche previsione di cosa accadrà al mondo se si continua su questa strada, o lo prendon per il cul*, o gli dicono che non ne capisce niente..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi Ciry il 16 giu 2007, 03:29

nemesys_72 ha scritto:
già..
è proprio uno schifo..
e quando qualcuno dice qualcosa a favore dell'ambiente oppure fa qualche previsione di cosa accadrà al mondo se si continua su questa strada, o lo prendon per il cul*, o gli dicono che non ne capisce niente..


Veramente oggigiorno ti guardano strano solo se ti vedono raccogliere una cartaccia da terra... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 17 giu 2007, 09:09

Come supponevo io, più piccole sono le polveri e più facilmente ti entrano in corpo
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Lo sapevate che..........

Messaggiodi yuzzu il 05 lug 2007, 00:26

io x forza ade che è estate alla domenica vado al lago nn solo per prendere un po di sole,ma anche x respirare aria pura e sana!!!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite