Problema pagamento online!!

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Problema pagamento online!!

Messaggiodi stress@mi il 22 ago 2007, 01:02

ciao a tutti :D ,avrei un problemuccio...
stasera ho acquistato online,presso uno shop sito in germania,un ogettino,convinto di poter tranquillamente pagare con bonifico bancario online...
purtroppo non riesco a trovare i corrispettivi tra i dati da immettere nel bonifico e le coordinate inviatemi dal negoziante 8O
in particolare,l'interfaccia della mia banca online richiede di riempire i seguenti campi obligatori:
Beneficiario
ABI
CAB
C/C
Importo in euro

vengono richiesti anche altri dati ma non sono obligatori...
da parte sua,il negoziante mi ha fornito i seguenti dati:
Beneficiario
IBAN codice alfanumerico di 22 caratteri
BIC/SWIFT codice alfanumerico di 11 caratteri
ovviamente l'importo lo conosco :?

ora,non so proprio cosa inserire nelle apposite voci,quindi chiedo a voi che per questi "affari" siete più esperti di me,cosa fare!
certo,domani potrei andare in banca e portare gli estremi,risolvendo probabilmente il problema,ma allora sto cc online che ce l'ho a fare?!

ovviamente,data la delicatezza dell'argomento,gradirei risposte attendibili,magari frutto di esperienza personale :mrgreen:
aspetto fiducioso,grazie ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

 

Re: Problema pagamento online!!

Messaggiodi marcosniper il 22 ago 2007, 07:52

Intanto verifica se il tuo home banking supporta la possibilità di effettuare il bonifico all'estero! il mio per esempio no!! il codice IBAN è quello che ti serve, le ultime 12 cifre sono il c/c, il resto sono l'ABI (prime 5) e il CAB (le 5 successive). Poi dovresti avere una lettera che è il famoso CIN, da inserire se la tua banca lo richiede. Il codice BIC serve solo per identificare la banca se fai appunto operazioni internazionali, ma se hai gia ABI, CAB sei apposto! fammi sapere. ciao
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Problema pagamento online!!

Messaggiodi tonertemplum il 22 ago 2007, 07:58

quoto marco.... l'IBAN è l'insieme di abi, cab, cin e cc.... :D
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Problema pagamento online!!

Messaggiodi dannyb78 il 22 ago 2007, 08:20

come ha già detto Marco i dati che ti servono sono tutti nel codice IBAN, però la prima cosa da fare è verificare se la tua banca consente di fare bonifici internazionali. La mia ad esempio sì, ma è un menù a parte.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: Problema pagamento online!!

Messaggiodi stress@mi il 23 ago 2007, 01:36

innanzitutto grazie per la celerità,la chiarezza e l'esattezza delle informazioni :D
oggi ho telefonato in banca e domani mi dicono se il mio conto online è abilitato per "trafficare" con l'estero
per quanto riguarda il codice IBAN,tutto esatto,come volevasi dimostrare 8-)
domani in un modo o nell'altro avverrà al pagamento,ancora 1000 grazie ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54


Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite