Nuova macchina in Arrivo

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2009, 13:38

io ti parlavo della situazione in italia, nel resto del mondo non so come siano vendute e che problemi abbiano..
e da quel che leggo io, concordo sull'affidabilità dei motori toyota, ma non sulla non affidabilità dei fiat, leggo 5 casi ogni settimana e la maggioranza non riguarda i fiat, ma altre case..
non sto dicendo che non diano problemi, solo che sono nella media, se poi capita a te allora è normale che ci si accanisca (vedi le mie esperienze con samsung citando un esempio in un altro campo)..
che la bravo costi molto sono d'accordo, però guardando ora i configuratori delle 2 auto, tutti e 2 diesel 1.600 105cv, 4 porte stessi optional circa(clima manuale la golf, auto bizona la bravo, cerchi da 17 la bravo, da 15 la golf), prezzo molto simile, 21300euro la bravo, 20.777 la golf..
certo, si sa che la golf tiene il valore nel tempo (se non fanno un restyling ogni 12 mesi però), della bravo non si può dire ancora..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2009, 17:29

presa la 5nque porte a 16500 euro :) versione sol quindi con esp 7 airbag cliam bizona fendinebbia e autoradio navigatore e bluetooth di serie :)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi marcosniper il 17 ott 2009, 20:12

Aragorn ha scritto:presa la 5nque porte a 16500 euro :) versione sol quindi con esp 7 airbag cliam bizona fendinebbia e autoradio navigatore e bluetooth di serie :)

bella Sergio, toyota rulez!!! :thumright:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi paperina il 23 ott 2009, 15:11

paperina ha scritto:bravo galai... allora presto ti stresseremo per sapere altri pareri..
anche io e Thrantir stiamo puntando su una focus... :)


Ieri siamo andati a vedere la auris sol 1.4 diesel, 5 porte, cambio manuale. Siamo rimasti favorevolmente colpiti, anche in termini di equipaggiamento di base. Oggi continueremo con i giri: ancora in lizza la Bravo, la Focus, la Leon (anche se avendo solo dal 1900 come diesel non so quanto ci convenga) e l'astra.

Che ne pensate?
Muore lentamente chi evita una passione...
Avatar utente
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 20 set 2006, 17:55
Località: pisa

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi diegofio il 23 ott 2009, 16:29

bravo a parte sono tutte auto sul viale del tramonto (astra e focus) o che vendono poco (seat e toyota e anche qui la leon non è di primo pelo). se badate al sodo bene per voi, perchè vi autorizza a chiedere un ulteriore sconto.
girate e trattate mettendoli in competizione fra loro... è il modo migliore per scucirgli qualche soldo.
e se disponibile provatele col cambio automatico, è il primo optional da mettere su una macchina, a volte anche l'unico visto che spesso gli altri sono decisamente meno utili e concepiti per rubare soldi alla gente (vedi la vernice metalizzata, una sorta di tassa che le case intascano quasi sempre). sicurezza a parte ovviamente.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi patrix78 il 23 ott 2009, 16:51

Io prenderei Bravo 1600 multijet, cambio automatico, blu&me nav (integrazione del cellulare con bluetooth e navigatore) e siete a posto :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi paperina il 23 ott 2009, 16:58

diegofio ha scritto:e se disponibile provatele col cambio automatico, è il primo optional da mettere su una macchina, a volte anche l'unico visto che spesso gli altri sono decisamente meno utili e concepiti per rubare soldi alla gente (vedi la vernice metalizzata, una sorta di tassa che le case intascano quasi sempre). sicurezza a parte ovviamente.


io sono tendenzialmente contraria al cambio automatico. Sara' che mi piace molto guidare, e non so se mi diverterei alla stessa maniera. Al limite potrebbe essere interessante l'optional che rende possibile fissare la velocita' di crociera, cosi nn dovrei stare sempre con il piede fermo sull'accelleratore (ovviamente su autostrade o simili).
Muore lentamente chi evita una passione...
Avatar utente
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 20 set 2006, 17:55
Località: pisa

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi diegofio il 23 ott 2009, 17:22

http://www.youtube.com/watch?v=nwpmfd887Q4
puoi cambiare marcia sia col cambio come se fosse un manuale sia dal volante come un pilota di F1. ti manca solo il pedale della frizione e i suoi 10 e + KG. dimmi che non ti divertiresti! :D
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi Aragorn il 23 ott 2009, 19:17

paperina ha scritto:
paperina ha scritto:bravo galai... allora presto ti stresseremo per sapere altri pareri..
anche io e Thrantir stiamo puntando su una focus... :)


Ieri siamo andati a vedere la auris sol 1.4 diesel, 5 porte, cambio manuale. Siamo rimasti favorevolmente colpiti, anche in termini di equipaggiamento di base. Oggi continueremo con i giri: ancora in lizza la Bravo, la Focus, la Leon (anche se avendo solo dal 1900 come diesel non so quanto ci convenga) e l'astra.

Che ne pensate?

che l'ho appena presa :)
patrix x avere le stesse cose su mamma fiat devi aggiungere 5-6 mila euro.... e si sa che come affidabilità toyota e molto migliore di fiat


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi paperina il 26 ott 2009, 10:17

bene bene...
noi continuiamo i giri... appena decidiamo vi facciamo sapere. :)
Muore lentamente chi evita una passione...
Avatar utente
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 20 set 2006, 17:55
Località: pisa

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi thrantir il 26 ott 2009, 15:14

per ora siamo passati alla toyota e alla fiat, la auris mi sembra decisamente piu' appetibile della bravo.

ora mancano seat (che e' anche rivenditore skoda) e ford
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi Galai il 29 ott 2009, 22:26

domenica sono andato a firenze a trovare mia sorella che studia là..

altro buon test autostradale.. andando non porprio piano ha fatto i 10,7 Km/litro..

la tenua di strada è eccellente.. su per le curve della bologna firenze non si è mai scomposta e seguiva come io volevo senza fare una piega...

in 4° e in 5° fino ai 3000 giri non è proprio scattante.. appena passi i 3000 giri beh.. scatta alla grande..

sempre + contento/i dell'acquisto :asd:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi paperina il 17 nov 2009, 14:26

Dopo un po' di giri, le candidate sono rimaste la Auris, la Leon e la Focus. Pero' stiamo propendendo per la Focus, per diversi motivi:
- prezzo ottimo. in contronto alle altre due;
- grandezza maggiore;
- motorizzazione ideale: la auris per il diesel ha 1400 (che sembra troppo poco) e 1900 (che sembra eccessivo), la Leon solo 1900.

Nel caso, stiamo valutando anche l'idea di prendere una Station Wagon: per poca differenza di prezzo, avremmo davvero tanto spazio in piu'.
Che ne pensate? Si accettano consigli :)

Grazie
Muore lentamente chi evita una passione...
Avatar utente
paperina
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 20 set 2006, 17:55
Località: pisa

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi Aragorn il 17 nov 2009, 14:49

la focus come ti dirà Giovanni è un'ottima macchina

da quel che leggo invece sul forum toyota il motore 1.4 della auris è un buon motore sopratutto con la versione nuova, quindi + coppia e 6 marce non da nessun problema certo nn è una macchina da corsa ma è la scelta ideale se vuoi risparmiare visto che fa i 21 nel misto (e x esperienza personale visto che ho una yaris che fa + km al litro del loro dichiarato tendo a fidarmi di toyota)

certo la sw sarebbe qlacosa in più che io al posto vostro valuterei bene :)

il consiglio di diego sulla honda insight l'avete seguito? con gli incentivi costa meno delle altre 2 e ha se è come la prius un bagagliaio che le altre si scordano


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi thrantir il 17 nov 2009, 16:06

la honda devo dire la verita', non l'ho presa in considerazione, ora mi informo

per la focus, allo stesso prezzo della auris 1.4 ci danno la 1.6 sw, cerchi da 17... l'unico accessorio che ha in piu' la auris e' il navigatore integrato, ma me l'ha appena regalato la mia dolce meta' per il compleanno :-)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 
PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron