trenitalia..

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

trenitalia..

Messaggiodi nemesys_72 il 13 set 2009, 20:00

.....stendiamo un velo pietoso..
mi son fatto convincere ad andar a venezia in treno..
l'avessero mai fatto..
eravamo in 9.90 euro a testa tra andata e ritorno per circa 81 km, ok un furto, se ci andavo in macchina, tra nafta (o gas) e autostrada si spendevano forse 10 euro in tutto, toh 15 se vogliamo esser larghi..
andata, in piedi su un cesso di treno sproco come non vi di co cosa, pieno di gente che tra un po' ci si mettava una sopra l'altro e già lì avevo messo una croce sopra ai treni per il resto della mia vita..
dicono "usate i mezzi pubblici per non inquinare, etc", cazz* datemi dei mezzi pubblici puliti almeno e fatemi sedere, sennò perchè dovrei abbandonare l'auto??
come tempo diciamo invece son stati puntuali, in macchian ci avrei messo meno, ma vabbè, ormai la frittata era fatta..
passiamo al ritorno, si va in stazione mezz'ora prima così si sta seduti almeno, prendiami i posti, treno naturalmente non pulito come dovrebbe esser nelle mie idee, ma almeno si è seduti..
partenza e................. il clima non va, non era caldissimo, ma se è stracolmo di gente, sarebbe buona cosa che andasse, i finestrini..................uno su 6 andava giù, gli altri eran bloccati, vabbè....... arrivo a mestre, si parte, dopo credo 2 km ci si ferma, treno bloccato, dopo 5 minuti una vocina dice "il treno subirà un ritardo di 15 minuti per problemi tecnici alla locomotiva", lì un boato di insulti visto che senza clima e col sole puntato addosso non è bello star fermi..........
dopo una decina di minuti, forse 15 il treno riparte e si arriva a destinazione con una mezz'oretta di ritardo..
mi sarebbe piaciuto vedere un controllore, dubito che sarebbe stato contento di sentirmi..
dopo oggi per me i treni non esisteranno più come mezzo di trasporto, convenienza zero, condizioni di viaggio pessime, chi me lo fa fare di lasciar la mia auto per viaggiare in simili condizioni??
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: trenitalia..

Messaggiodi Beleg il 14 set 2009, 00:16

E' un dramma comune a molte parti d'Italia, Neme. Compresa la mia...
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Avatar utente
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 23 mag 2006, 09:45
Località: Doriath in Middle Earth

Re: trenitalia..

Messaggiodi tonertemplum il 14 set 2009, 07:53

e dell'eurostar perennemente in ritardo, vogliamo parlarne?

Da quando la mia morosa ha la possibilità di pianificare in anticipo le scappate a casa (Roma-Milano) si viaggia con Ryanair...

Morale, stesso tempo alla fine contando tutto (tra checkin e il resto..), ma *deciso* risparmio (una media di 20€ l'aereo vs i 70-90 del treno, A PERSONA!) e sopratutto 45 minuti scarsi di viaggio, contro le quasi 4 fermi su un treno!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: trenitalia..

Messaggiodi Cortez il 14 set 2009, 12:44

i treni fanno semplicemente schifo: la pulizia lascia piuttosto a desiderare (nel migliore dei casi sono polverosi) ed il ritardo è perenne. Lascia stare il treno se vuoi andare a Venezia: vai in macchina che ci metti di meno. Io da pendolare ho smesso di usare il treno perchè ci mette un'ora e venti per fare udine e trieste (mentre se vai in macchina ci metti 50 minuti)!!!
Avatar utente
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 28 ago 2006, 14:35
Località: Udine

Re: trenitalia..

Messaggiodi takion il 14 set 2009, 14:34

E pensare che il treno potrebbe aiutare a combattere l'inquinamento... invece è divenuto un mezzo costoso e di ritardo... ridicolo!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: trenitalia..

Messaggiodi Cortez il 15 set 2009, 17:46

io lo prenderei anche volentieri soltanto che, oltre a costare un botto, è sporco e perennmente in ritardo. A queste condizioni mi vedo obbligato ad optare per altri mezzi. E poi si lamentano che c'è sempre tanto traffico...
Avatar utente
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 28 ago 2006, 14:35
Località: Udine

Re: trenitalia..

Messaggiodi nemesys_72 il 15 set 2009, 18:16

ti fanno passar la voglia di non inquinare..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: trenitalia..

Messaggiodi Cortez il 15 set 2009, 19:16

già...
Avatar utente
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 28 ago 2006, 14:35
Località: Udine

Re: trenitalia..

Messaggiodi pamparulez il 22 set 2009, 11:20

Il treno è qualcosa con cui, o forse sarebbe meglio dire contro cui, combatto ogni settimana. La mia ragazza è di Cortona e io mi sciroppo almeno una volta a settimana andata e ritorno qua da firenze. 116km al costo di 7,20€ a tratta. Per cause di forza maggiore viaggio in orari simili a quelli di molti pendolari che arrivano dalla zona del valdarno.. e posso dirvi che chi è costretto a fare il pendolare in treno è una persona abbandonata a se stessa. Treni stracolmi che sembra di essere nel terzo mondo... vagoni sporchi che ci sarebbe da vergognarsi, aria condizionata che funziona quando gli pare (principalmente in autunno quando sembra di essere in un centro commerciale statunitense..), ma soprattutto.. e questa è la cosa veramente grave...treni perennemente in ritardo. PERENNEMENTE in ritardo. E la cosa che mi fa incazzare è che io parto da Fi Campo di Marte, la PRIMA fermata dopo la stazione centrale di firenze.. come è possibile che un treno alla prima fermata abbia giià mezz'ora di ritardo!? I ritardi di 5/10 minuti neanche li considero, ci metterei la firma per avere treni in ritardo SEMPRE di 10 minuti..
E' una situazione ridicola, che io per fortuna vivo due giorni la settimana..ma chi la vive quotidiannamente per andare al lavoro cosa dovrebbe fare!?
Tra l'altro, conti alla mano, a me andare da Firenze a Cortona (andata e ritorno) costa 14,4€.. in macchina spenderei sui 25/30 euro (carburante piu benzina)... è ridicolo... difatti ogni volta che trovo qualcuno con cui condividere il viaggio ecco che prendo subito la macchina. Alla faccia del treno come mezzo "verde"..
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: trenitalia..

Messaggiodi nemesys_72 il 22 set 2009, 18:33

232 km, 30 euro di benza?
azz..
se funzionassero e fossero puliti, li userei volentieri, ma così neanche morto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: trenitalia..

Messaggiodi pamparulez il 22 set 2009, 21:19

nemesys_72 ha scritto:232 km, 30 euro di benza?
azz..
se funzionassero e fossero puliti, li userei volentieri, ma così neanche morto..

Nei 30 euro sono compresi anche i soldi per l'autostrada...ossia 4,8€ all'andata e altrettanti al ritorno. Quindi diciamo un 20 euro di benza... ho ricontrollato e nel post ho scritto "Carburante piu benza"..ovviamente è stato un lapsus :) volevo dire autostrada+benza :)
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: trenitalia..

Messaggiodi Cortez il 22 set 2009, 22:45

ah sì l'autostrada altro bel furto...
per quanto riguarda il treno avete dimenticato il riscaldamento a fine maggio (cosa che mi è capitata veramente e sono sceso con la camicia che era diventata uno straccio).
Avatar utente
Cortez
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 28 ago 2006, 14:35
Località: Udine

Re: trenitalia..

Messaggiodi nemesys_72 il 23 set 2009, 19:09

ah ecco, non mi tornavano i conti..
se andassi a nafta o gas/metano, ti converrebbe la macchina, ma così "conviene" ancora il treno, sempre se non metti in conto il nervoso che ti fan passare....
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron