che diesel fate?

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: che diesel fate?

Messaggiodi diegofio il 26 ott 2009, 16:10

questo è sicuro. ma questi rifanno anche la mappatura della centralina, cosa vuoi che gliene importi della garanzia?
d'altronde ne sparano di belle grosse

trasforma il particolato pm10 in pm5 e 2,5 mi sembra che sono moolto più dannosi per la salute, ma non sono controllati dal legislatore, che quì come al solito mostra la sua ignoranza abissale sotto il profilo motoristico!!! :D


già già come no :asd:
però il filtro ha dato problemi a molti, è anche comprensibile. anche se sbagliato.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Re: che diesel fate?

Messaggiodi nemesys_72 il 26 ott 2009, 21:15

bluediesel agip, sempre e solo..
nessun problema, + km percorsi, un filino meno rumore, decisamente meno fumo..
alfa 156 1.9jtd euro 3 85kw..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: che diesel fate?

Messaggiodi mlüff© il 27 ott 2009, 10:37

io uso il gasolio agricolo :asd:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: che diesel fate?

Messaggiodi patrix78 il 27 ott 2009, 11:12

diegofio ha scritto:questo è sicuro. ma questi rifanno anche la mappatura della centralina, cosa vuoi che gliene importi della garanzia?


Su quel forum al quale sono iscritto anch'io facciamo delle cose che spesso Fiat non so se per convenienza o cosa fa finta di non vedere quando possibile. Esempio l'85% dei possessori di GP 1300 90cv l'ha mappata, Fiat ha fatto una mappa strampalata per avere l'omologazione euro 4. In pratica sotto i 2000rpm sembra di avere sotto una 126... Così la mappiamo aumentando il tiro in basso (con ovvie fumate nere durante le accellerazioni). Il discorso mappa è reversibile, il nostro mappatore di fiducia rimuove un blocco hardware e riscrive la mappa smontando la centralina (dissalda un piccolissimo ponticello sul PCB) e la scrive collegando direttamente la centralina al PC: la Fiat a meno di non smontarti la centralina NON SI ACCORGE DI NULLA. Dato che il meccanico medio dell'officina FIAT a mala pena sa dove sia e cosa sia la centralina NESSUNO SI E' MAI ACCORTO DI NULLA, perché collegandola all'examiner (computer delle officine Fiat) l'operazione così eseguita risulta completamente invisibile. Il nostro mappatore inoltre nel caso di necessità di interventi in garanzia si fa spedire la centralina e la rimette a originale chiedendo solo le spese di spedizione :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: che diesel fate?

Messaggiodi Aragorn il 27 ott 2009, 13:46

ma se la collegano al pc nn dovrebbero accorgersi della rimappatura?

sul forum toyota parlano appunto x evitare ste cose, che in toyota sgamano, di comprare la centralina aggiuntiva che ti da 30 cavalli in più.... (anche se da quello che ho capito toyota bara anche sui cavalli del 1.4 che al banco sono 100 e non 90 come dichiarato da toyota...)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: che diesel fate?

Messaggiodi Aragorn il 27 ott 2009, 14:05



«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: che diesel fate?

Messaggiodi Aragorn il 27 ott 2009, 14:48

ieri un mio cliente con la fiesta disel mi ha detto che con questi disel ha avuto un sacco di problemi, il motore rendeva di meno è stato anche 2 volte in ford a farla controllare per poi scoprire che era dato tutto dal carburante


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: che diesel fate?

Messaggiodi mlüff© il 27 ott 2009, 15:35

Serg piantala di mast.... mentalmente!
Metti il gasolio agricolo, costa la metà!!!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: che diesel fate?

Messaggiodi patrix78 il 27 ott 2009, 16:19

L'unico modo per accorgersi che è stata mappata è smontare fisicamente la centralina, aprirla e vedere che manca il blocco hardware. Oppure facendo la prova sul banco a rulli in officina. Ma chi lo fa?
Il nostro mappatore non la collega per via seriale come fanno i più, ma la smonta e la collega al suo computer, in pratica è come se la mappasse la Fiat e non rimane traccia di ciò. Se hai problemi in garanzia e gliela mandi lui la riapre, gli risalda il ponticello e gli ricarica la TUA mappa originale che ha salvato a suo tempo in un file del suo PC quando l'ha mappata. E' 100% antisgamo :wink:
Io il modulo l'ho avuto dai 5000 ai 10000km quando l'ho mappata e ti assicuro che c'è un abisso di differenza. Il modulo gestisce solo la quantità di carburante "sparata" dagli iniettori e la relativa pressione di esercizio, mettendo a dura prova la pompa ad alta pressione common rail e gli iniettori . La mappa invece controlla TUTTO: tempi di iniezione, pressione turbina, gestione intervento turbina ecc.
Il modulo fa danni allucinanti e ti fa fare fumate nere da scania in salita...
Ultima modifica di patrix78 su 27 ott 2009, 17:32, modificato 2 volte in totale.
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: che diesel fate?

Messaggiodi thrantir il 27 ott 2009, 16:58

Aragorn ha scritto:ma se la collegano al pc nn dovrebbero accorgersi della rimappatura?

sul forum toyota parlano appunto x evitare ste cose, che in toyota sgamano, di comprare la centralina aggiuntiva che ti da 30 cavalli in più.... (anche se da quello che ho capito toyota bara anche sui cavalli del 1.4 che al banco sono 100 e non 90 come dichiarato da toyota...)


cioe' il 1.4 cosi' com'e' ha 10 cv in piu'? e a che pro andare al ribasso?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: che diesel fate?

Messaggiodi diegofio il 27 ott 2009, 17:10

per diversificare il posizionamento sul mercato rispetto allo stesso motore ma con più cavalleria e ridurre le emissioni e i consumi
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: che diesel fate?

Messaggiodi patrix78 il 27 ott 2009, 17:34

diegofio ha scritto:per diversificare il posizionamento sul mercato rispetto allo stesso motore ma con più cavalleria e ridurre le emissioni e i consumi


per diversificare il posizionamento sul mercato è plausibile, ma ridurre le emissioni aumentando i cavalli mi sembra quantomeno improbabile
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: che diesel fate?

Messaggiodi diegofio il 27 ott 2009, 18:46

e anche a me :D ovviamente intendevo ridurre le emissioni riducendo i cavalli
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: che diesel fate?

Messaggiodi Aragorn il 27 ott 2009, 18:47

thrantir ha scritto:
Aragorn ha scritto:ma se la collegano al pc nn dovrebbero accorgersi della rimappatura?

sul forum toyota parlano appunto x evitare ste cose, che in toyota sgamano, di comprare la centralina aggiuntiva che ti da 30 cavalli in più.... (anche se da quello che ho capito toyota bara anche sui cavalli del 1.4 che al banco sono 100 e non 90 come dichiarato da toyota...)


cioe' il 1.4 cosi' com'e' ha 10 cv in piu'? e a che pro andare al ribasso?


sono una 20ina in +
aumenta le prestazioni
e da quel che dicono sul forum fa tipo 2 km in più al litro


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: che diesel fate?

Messaggiodi patrix78 il 27 ott 2009, 21:41

Avendo più potenza in una percorrenza autostradale riduci i consumi perché per mantenere i 130 dovrai dare meno gas. Nell'urbano ti assicuro che non è così :wink:
P.S. io in autostrada cerco di mantenermi sui 140-145 indicati dal contachilometri (calcolando la tolleranza rimango nei limiti di legge e il GPS lo conferma) viaggio in 6^ a circa 2750 giri (contro i 3100 da originale) e faccio una media di 17/19 km/l.
Inoltre se devo fare un sorpasso butto giù e vado.
Dovrei riportarla ad affinare la mappa, ma Torino non mi è proprio di strada... alla fine in basso ora reagisce meglio ma la potenza viene fuori soprattutto in alto quando sono sui 130 e butto giù schizza a velocità fuori codice con una progressione che lascia senza parole.
Sembra un 1900 più che un 1248 quale è 8O
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron