mi cade la connessione..

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

mi cade la connessione..

Messaggiodi Zet@ il 08 ott 2005, 03:40

Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere.. ovvero.. dopo un arco di tempo, che non sono riuscito ancora a quantificare, la linea cade e si ricollega correttamente in maniera del tutto automatica. In media questo inconveniente si verifica ogni 30 minuti.. anche se però delle volte capita che la linea riesca a resistere anche per 2 ore.. ma raramente.
Ho eseguito molte scansioni al sistema per cercare di rilevare virus, spyware ecc.. ma nulla di fatto.. anche con 4 antivirus diversi non mi rileva nessuna anomalia..
Sono cliente fastweb da più di un anno ormai, e non si sono mai verificati questi problemi.. ho una linea adsl da 6 mbit, poichè la fibra non è ancora arrivata :( , e ho utilizzato un wireless router firewall della netgear, modello wgt624, per creare una rete casalinga, wireless per i portatili e cablato per il mio desktop in camera..
secondo voi da cosa può dipendere?? credo che i motivi possano essere infiniti.. escludendo che sia fastweb e il wgt624 come potrei fare a restringere il cerchio per risolvere il problema?? qualcuno mi può aiutare? thanks
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

 

Messaggiodi Galai il 08 ott 2005, 11:15

Se cade la linea (intendi la connessione internet? ) la colpa penso sia di fastweb. mi ha fatto anch a me una cosa simile qualche tempo fa (libero ADSL) e si trattava di un guasto in centrale che hanno ripararo in pochi giorni. magari prova achiamare fastweb, così fanno qualche test di linea e vedono se c'è qualche problema. Non Hai l'HAg vero? utlilizzi direttamente il netgear per connetterti vero? Se p così potrebbe essere lui la causa: mi spiego alcuni router danno proprio questo problema se si utilizzno dei P2P (overnet, e.mule, ecc) per un po' di tempo; si scollegano perchè non riescono a supportare il gran numero di collegamenti che fanno questi programmi, oerò visto il router che hai mi seniteri di scluderlo anche se nn del tutto. Per il resto non possono essere problemi software, visrto che il router non viene installato sul pc , ma solo configurato al suo interno.

Secondo me la prima cosa che puoi fare è appunto chimare fastweb e dirgli di controllare la linea.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi dannyb78 il 08 ott 2005, 13:37

Esatto, come ti stava dicendo Galai se ti va giù la connessione (cioè si spegne la luce ADSL sul router) il problema è per forza o di linea o di router, perchè la connessione non è gestita dai tuoi pc, quindi non possono nemmeno interromperla.
Prova a chiudere tutti i programmi di p2p e a vedere se continua a verificarsi il problema, o a mettere nelle config del software 400 connessioni massime. Se è un problema di sessioni NAT insufficienti così dovresti risolverlo.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Messaggiodi Zet@ il 10 ott 2005, 08:57

ragazzi il problema è risolto. 8)
Credevo che il problema fosse mio ed impazzivo sul pc, ma "fortunatamente" la colpa era di fastweb. Ho telefonato all'assistenza clienti e tutto si è risolto, han detto che c'era qualche malfunzionamento sulla linea da circa 23 giorni.. ma del problema mi sono accorto solo una settimana fa..:?
Successivamente alla telefonata il problema non si è più verificato.. è circa due giorni che regge senza disconnessioni. Ora vedremo come va.. vi ringrazio per le risposte azzeccate e colgo l'occasione per ringraziare fastweb, efficente nell'assistenza. 25 minuti per risolvere il problema. Saluti, Z :D
Zet@
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 15 mar 2005, 19:40

Messaggiodi Galai il 10 ott 2005, 09:19

Ottimo! :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron