Poco fa arrivo a casa da lezione.. e scopro con piacere che una delle due linee telefoniche della mia linea ISDN è andata Tr**e.. prima facccio qualche prova io, poi quando vedo che non posso farci nulla, con un po' di trsitezza mista a incazzatura genreare chiamo la telecom.. e quin comincia la storia che scriveremo in questi giorni...
chiamo l'assistenza e noto con piacere che mi risponde un operatore, molto educato e cortese, dopo che ho aspettato solo 2 minuti.
Ottimo dico.. dai almeno questa sembr anadare bene, ma è solo l'inizio.
L'operatore mi dice che ha bisogno di avere tutta la linea libera, mi chiede il numero del cell e immediatamente mi richiama, fa le sue verifiche e conclude che il guasto non dipende da errori software o di gestione della linea.
Dunque mi dice che invia la segnalazione al tecnico che entro 2 o 3 giorni lavorativi, farà le verifiche in centrale, e nel caso il problema risulti proprio nella borchia in casa mia mi contatterà al mio cell e si metterà daccordo con me per sostituirla.
ora la mia fiducia in questi 2 o 3 giorni lavoriativi è una funzione esponenziale tendendte a meno infinito... ma vedremo un po'...
peraltro anni fa era successa la stessa cosa e avevvano docuto cambiare la borchia... e ci giuro che sarà così anche sto giro...
adesso vediamo un po' che succede...
ho aperto subito il 3d così che giorno per giorno sia documentato come interviene la Telecom in caso di guasti su linee telefoniche..