Pagina 1 di 3

Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 06 feb 2009, 23:52
di takion
Una domanda alla quale vorrei vedere risposte di molti utenti, magari riportando il nome del gestore che usate. Probabilmente, dopo l'ennesima diatriba, cambierò provider anche se per 10 anni ho sempre avuto questo.
Chiedo l'assistenza e mi dicono che per loro tutto va bene... pretendono che si faccia un numero a pagamento per poi sentirsi rispondere picche o cose insensate. Hanno loro in mano la linea fisica e vogliono 5 tests al giorno dall'utente? Non sono un loro operatore e quindi perderanno me e un po' di gente che mi ha seguito, a meno che non mettano a posto...

Penso che ci sia altra gente come me nella stessa situazione, per cui vediamo i providers italiani chi sono e come "ragionano"

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 02:34
di Ibanez89
Libero adsl da quando sono passato sulla loro linea proprietaria non la cambio con niente

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 10:03
di Galai
come ha detto Ibanez...

io ho Libero ADSL

e da quando a febbraio 2007 mi hanno passato sulla loro rete di accesso non la cambierei per niente e nulla.

@Takion, se ti va possiamo mettere il 3d come annuncio, così si vede in tutte le sezioni e ha più visibilità

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 11:25
di nemesys_72
messo come annuncio e ho aggiunto anche un piccolo sondaggino..
se tutti specificano operatore e motivazione sarebbe il top..

io son contento, telecom, dovrei avere 7 mega e ne ho 6.9, quindi sono più che contento..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 11:33
di marcosniper
Io sono con tele2, sto passando dalla 2mega alla 7mega.. E' passato un anno da quando ho lasciato la telecom e non ho mai avuto problemi.
Ci risentiamo non appena mi attivano il nuovo contratto..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 14:21
di takion
Anzitutto grazie per lo spostamento e l'aggiunta del sondaggio.

Come detto ho sempre avuto Tiscali e sempre è andata bene, ora stranamente dal 2007 (dicembre) lasciano molto a desiderare. Ciò che molto mi urta è il fatto che pur avendo loro i parametri sballati, richiedano che l'utente si rivolga alla loro assistenza a pagamento. Tutto questo è anormale e oso dire illegittimo dato che prima si controlla e poi se l'errore è mio pago io, ma se è tuo, non vedo perché ancora dovrei pagare io... infatti la mia ultima risposta è stata molto chiara: non solo non li chiamo a quel numero a pagamento, ma se devo (come da loro scritto) eseguire 5 tests al giorno per almeno 2 giorni o più allora devono pagarmi in quanto passo loro informazioni che dovrebbero avere già da soli.

Perché un cambiamento così repentino e in negativo? Un mio amico ha la 2 mb e fatto il test abbiamo visto che abbiamo la stessa velocità. Come lo spiegano?

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 15:09
di tonertemplum
Telecom Italia...... Alice ADSL 7 MB perfetta da oltre 2 anni....

EX Fastweb... MAI PIU' CON LORO!!!

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 15:22
di takion
[OT]Tanto per informare chi non lo sa: quando ci si stacca da Fastweb, non c'è alcun altro gestore in grado di prendersi la briga di assumere quel cliente; solo Telecom lo fa..! Questo per via dell'ultimo miglio. Tonertemplum, confermi la cosa?"[/OT]

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 17:20
di nemesys_72
non è così, un mio amico che abita in una cittadina non lontano da me è passato da fastweb a tele2 l'anno scorso, senza passare per telecom..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 17:28
di takion
Molto strano, perché ho avuto a che fare con più di una persona che si è vista negare dagli altri gestori l'allaccio telefono e adsl, ma forse perché c'era anche il telefono...

Il tuo è comunque il primo caso che sento.

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 17:35
di nemesys_72
lui ha fatto sia telefono che adsl..
prima aveva fastweb, ora ha tele2, non si trova bene, ma suo padre ha voluto tele2, ora se ne pente e gli sta anche bene, gli avevano proposto anche alice20 mega, ma ha preferito così..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 07 feb 2009, 17:38
di nemesys_72
comunque si trova anche sul sito di tele2 qualcosa:
"Da oggi puoi passare direttamente a TELE2 anche se hai Fastweb, Tiscali, o Wind-Infostrada o un altro operatore unico di telefonia diverso da Telecom Italia."

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 08 feb 2009, 11:45
di tonertemplum
takion ha scritto:[OT]Tanto per informare chi non lo sa: quando ci si stacca da Fastweb, non c'è alcun altro gestore in grado di prendersi la briga di assumere quel cliente; solo Telecom lo fa..! Questo per via dell'ultimo miglio. Tonertemplum, confermi la cosa?"[/OT]


NO, non te la posso confermare...

Telecom avrebbe ripreso tranquillamente me e i miei cavi :D Il problema dipendeva da fastweb, quando avrebbero ridato il mio numero.

Pertanto ho fatto venire T.I. e fatto DIRETTAMENTE una nuova linea con nuovo numero.... pertanto ho avuto per qualche giorno 2 numeri e 2 ADSL.... Fintanto che fastweb non si sbrigava a venirsi a riprendere l'HAG e staccare definitivamente tutto (dietro mia minaccia di fargli trovare tutto già imballato ma a fianco del secchione della immondizzia)

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 09 feb 2009, 16:55
di takion
Infatti avevo sentito qualcosa in merito ai cavi e contatti per cui Telecom se non ha un permesso specifico da Fastweb non può intervenire, cosa invece differente con altri gestori ai quali stacca senza problema i contatti. Il tutto dovrebbe essere dato dall'HAG famoso. Però fa parte di ciò che mi è stato detto e personalmente non ci tengo a provare...

Si tenga comunque presente che per legge, ogni gestore ha al massimo 30 giorni di tempo per staccare (su ordine del cliente) la linea sia per adsl che telefono, trascorsi i quali paga una penale al cliente, un risarcimento.

Re: Siete contenti della vostra adsl?

MessaggioInviato: 16 feb 2009, 13:13
di nemesys_72
stamattina ho raggiunto (credo) il massimo raggiungibile sulla mia alice 7mb..
833 KB/s in download..
posso dire di esser soddisfatto adesso....... o si può fare di meglio??
il massimo dovrebbe essere 7168/8, quindi 896 KB/s, giusto?