Siete contenti della vostra adsl?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

siete contenti della vostra adsl?

sì..
9
60%
no..
6
40%
 
Voti totali : 15

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi Galai il 16 feb 2009, 13:55

esatto.. magari era il server a cui eri collegato che più non ti davva.. prova a scaricare la debian da fastweb.. che lì c'è banda a volontà..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi Tauron il 21 feb 2009, 08:56

Tiscali Flat 4MB... Internet+Voice e sono piu ke soddisfato
Tauron
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 15 apr 2007, 17:46

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi dr4k3 il 21 mar 2009, 19:43

tonertemplum ha scritto:Telecom Italia...... Alice ADSL 7 MB perfetta da oltre 2 anni....

EX Fastweb... MAI PIU' CON LORO!!!


stesso per me , deve scaricare a 7 e lo fa , deve uppare a 384 e lo fa a 400 , quando si rompe (2 volte in 2 anni) me la hanno aggiustata in 2 giorni.
Powered by Intel Core 2 Duo E8200 @ 3800 GHZ (475*8) 1.112 Vcore Dissy Stock | TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x2GB @ 950 MHZ 1.8v | LC Power 850W Arkangel 14cm | 2x Radeon HD 3870 512MB DDR4 PCI-E CrossFire | Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB | Samsung SH-S203B DVD±RW 20x SATA Black | Monitor LCD Samsung 20" 2032BW |CREATIVE SBS380 2.1 | Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
dr4k3
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 04 giu 2005, 17:59

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi takion il 22 mar 2009, 13:24

Come avrete letto all'inizio ho Tiscali e stavo cambiando in favore di Telecom Alice, quando però ho scoperto un inghippo che a mio parere è un abuso e sul quale il Garante dovrebbe fare chiarezza. All'atto di aderire ad Alice ho chiesto specificatamente all'operatrice cosa avrei pagato a torta finita. Quella mi ripete che ho il canone Alice (telefono+adsl) e quello Telecom...ma se Alice è di Telecom perché dovrei pagare 2 canoni separati? Solo perché si chiama Alice? Le centraline e i macchinari sono gli stessi marchiati Telecom ed anche i segnali provengono di là, quindi sarebbe bene capire come sia stata montata questa storia...

Capisco una situazione di tipo Tiscali che non avendo linea propria si deve appoggiare e l'utente paga 2 canoni, ma Telecom che si sdoppia per fare pagare 2 canoni... se non c'è di mezzo lo zampino di qualche alta carica, ditemi allora come sia possibile...

E tutti questi canoni obbligatori imposti vanno buttati giù! Non hanno più a che vedere con il solo accumulo di capitale interno, ma anche lo esportano arrecando quindi a noi tutti un danno economico non leggero. Se perdono in borsa, ci vanno di mezzo soldi nostri (canone obbligatorio) se vincono ci guadagnano solo loro. A mio parere anche l'applicazione di questo ultimo aumento costo canone, è illegittima, in quanto hanno fatto tutto molto in sordina e con niente meno che l'aiuto di un Authority italiano che li ha accompagnati sino a Bruxelles per dimostrare che era giusto...quel signore però lo paghiamo noi e sarebbe meglio se se ne andasse con le sue idee malsane da qualche altra parte a fare danno. Chi difende? I consumatori o la ditta?

Ecco perché mi sono rimesso a collaborare attivamente con un'associazione difesa consumatori!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi Galai il 22 mar 2009, 13:52

ma scusa il canone alice sarà quello che si paga per avere l'adsl , non un cnaone per la linea dai..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi nemesys_72 il 22 mar 2009, 14:05

pechè l'operatrice ha usato impropriamente la parola canone, non è un canone, ma la tariffa che si applica..
se poi devi fare un caso per ogni parola errata che usano gli operatori, mai arriverai ad una soluzione, sei un tantino paranoico eh, senza offesa sia chiaro, ma anche mia cugina di 7 anni ha capito che la tipa ha sbagliato il termine..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi takion il 22 mar 2009, 22:47

No, vedi che prima non mi aveva accennato alla cosa. Poi per essere tranquillo ho chiesto specificatamente di determinare quanti servizi avrei dovuto pagare e quella ha risposto che erano:

1) Alice adsl
2) Alice Telefono (canone di 9,90 euro/mese e scatto alla risposta di 12 cent)
3) Il canone Telecom...obbligatorio ( 8O )

A quel punto ho specificato che se mi avesse detto subito che c'era ancor anche il canone famoso, mai l'avrei fatta proseguire a parlare.

Con Telecom preferisco essere sempre chiaro, dopo le fregature ricevute tanti anni fa, come dovrei essere secondo te?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi nemesys_72 il 22 mar 2009, 23:06

alice telefono non esiste, semmai è alice voce comunque..
se hai richiesto alice adsl+voce paghi:
canone telecom+22.90 euro al mese per adsl 7 mega + le seguenti tariffe per le telefonate:

Telefonate locali e nazionali verso i fissi 0 €cent/min + 15 centesimi alla risposta

Videotelefonate locali e interurbane 0 €cent/min + 15 centesimi alla risposta

Telefonate verso cellulari 16 centesimi alla risposta +:
verso TIM 15 €cent/min
verso Vodafone 15,54 €cent/min
verso Wind 16,75 €cent/min
verso H3G 23,99 €cent/min

senza tante storie..

per tutte le offerte basta che consulti le seguenti pagine a clicchi su costi e promozioni:
http://adsl.alice.it/navigare/index.html
http://adsl.alice.it/telefonare/index.html
http://adsl.alice.it/tv/index.html

l'unica cosa di cui ricordarsi è di non farsi mandar il modem a 3 euro al mese se se ne ha già uno..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi dr4k3 il 03 apr 2009, 14:49

sono passato alla 20 mega con alice casa (in pratica pago 3 euro e 85 in più al mese della 7).

mi posso ritenere soddisfatto dei valori ?

Immagine

per 3 euro e 80 direi di si , ho raddoppiato , ma in teoria sarebbe 20 in down e 1 in up , utopia ?
Powered by Intel Core 2 Duo E8200 @ 3800 GHZ (475*8) 1.112 Vcore Dissy Stock | TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x2GB @ 950 MHZ 1.8v | LC Power 850W Arkangel 14cm | 2x Radeon HD 3870 512MB DDR4 PCI-E CrossFire | Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB | Samsung SH-S203B DVD±RW 20x SATA Black | Monitor LCD Samsung 20" 2032BW |CREATIVE SBS380 2.1 | Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
dr4k3
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 04 giu 2005, 17:59

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi Galai il 03 apr 2009, 20:06

eh molto difficile che si arrivi a 20..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi marcosniper il 19 apr 2009, 23:25

marcosniper ha scritto:Io sono con tele2, sto passando dalla 2mega alla 7mega.. E' passato un anno da quando ho lasciato la telecom e non ho mai avuto problemi.
Ci risentiamo non appena mi attivano il nuovo contratto..

Questo messaggio l'ho postato i primi di febbraio.. e la richiesta l'avevo fatta a gennaio.
Sono passati tre mesi e mezzo e ancora non vedo alba di 7mega.. Mi mandano carte con la conferma dell'attivazione ma la mia linea è sempre 2mega..
Per fortuna le fatture sono corrette, mi fanno pagare quello che ho.. Il servizio clienti mi tranquillizza dicendo che ci vogliono ancora 2/3 settimane... :rido: :rido:
Mamma mia che servizio ragazzi..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi marcosniper il 05 lug 2009, 09:31

Guardate un pò stamattina che sorpresa mi ritrovo?????? :D :D :D :D :D
Immagine
Non male dopo 6 mesi dalla richiesta....
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi nemesys_72 il 05 lug 2009, 10:29

ma la voda station?
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi marcosniper il 05 lug 2009, 11:20

nemesys_72 ha scritto:ma la voda station?

No tele2 7mega...
Viene sempre fuori Vodafone Omnitel su qualsiasi test faccia..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Siete contenti della vostra adsl?

Messaggiodi Galai il 05 lug 2009, 21:28

non sei il primo che ha tele2 e i test di velocità o i tracert online rilevano vodafone..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

 
PrecedenteProssimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron