Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 18:41

Il sito che avevo usato non adopera l'interfaccia pesante di quello proposto ed è più diretto inoltre è specifico per l'Italia. Consiglio di provarlo

http://www.speedtest-italy.com/

Eccoti comunque uno shot del test eseguito da dove dicevi che come vedi non è soddisfacente...
Allegati
test.png
test.png (16.93 KIB) Osservato 5875 volte
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi Galai il 12 feb 2009, 18:51

sarà specifico per l'italia, ma il server a cui punta è di certo intasato... guardate un po'.. fatti uno dopo l'altro.. si vede bene che quello proposto da te non da la giusta velocità, che invece viene data dal speedtest.net

Immagine

Immagine


per cui occhio a fidarsi di quello..

cmq è indiscutibile che la tua velocità sia bassa...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 19:00

Fai una prova. Cancella tutti i cookies e poi ripeti il test sul sito ove dici. Poi cancellali ancora e rifallo su quello del link da me postato. Il sito da cui dipendono è sempre quello di Ookla, però il link da me dato è specifico per l'Italia (dato che qui sono)
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 19:02

punta londra, non brescia........
grazie..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 12 feb 2009, 19:11

Occhio a non avere il pc sotto attacco tipo Zombie, perché Londra è infetta per il buon 85%.

Usando il test che dici tu, deve darti il servizio a te più vicino in automatico. Nel mio caso ha dato Brescia (Selene SPA) che è il più vicino al nodo. Comunque puoi anche scegliere senza attendere che dia lui un link di partenza.

Se vuoi puoi provare anche questo (in Olanda) che a me ha sempre dato risultati validi pur essendo molto lontano.
http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php

Oppure questo che pure è in Italia
http://www.visualroute.it/myspeed/index.asp
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi nemesys_72 il 12 feb 2009, 19:55

#-o
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi Galai il 12 feb 2009, 21:38

certo lo riofaccio e cancello i coockies.. ma nn ti preoccupare.. quella banda ce l'ho :asd:

ecco qua.. te l'ho pure fatto su brescia ( server Selene)

Immagine

e questo vale più di ogni speedtest...
Immagine

e infine ecco il tuo.. svuoto i cookie ovviamente.. ( sto giro ho cancellato il mio IP che oggi l'avevo lasciato.. ma ora è cambiato.. :lol:)

Immagine

e ora anche gli altri..

Questo sballa...
Immagine

e quest'ultimo ci prende con in down, ma sbaglia con l'UP...

Immagine

cmq ind efinitiva provare a scaricare da un sito è la cosa migliore..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 14 feb 2009, 15:11

Sì, però tenere presente che su Alken il traffico incontra pacchetti in arrivo/uscita dall'Olanda, mentre su Visualroute il server è in Italia, il che vuol dire molto. Se poi pensiamo che il traffico europeo è quasi simile, per portata, a quello USA allora ...

Si parte sapendo che Alken ti dà una giusta visuale, ma non ti dice i rallentamenti di rete e gli ingorghi; quello in genere dovrebbe dipendere anche dai propri providers, cioè la loro capacità di bypassare ingorghi ed altro.

La validità vera di speedtest è data dal proprio provider che mette a disposizione il test sul proprio sito. Quello determina la velocità di collegamento tra l'utente e il provider; il resto è intasamento e dispersione.

@Galai: hai una 12 o una 20 mb?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi Galai il 14 feb 2009, 15:52

io ho la 7 Mb di libero..

la portante è a quella della 12 Mb di libero..

vado a 10 Mb come puoi vedere.. il perchè è una storia lunga ( l'inizio è simile alla tua attuale condizione) comincia dal di qui viewtopic.php?f=20&t=19697&st=0&sk=t&sd=a&start=75


da qui vedi come sono arrivato alla normalità.. coi 4 MB (e portante a 12 Mb in adsl2+)

poi quando ci sono stati gli upgrade a 7 Mb mi ha cominciato ad andare a 10 Mb.. evidentemene hanno lasciato aperto la velocità inc entrale comlice anche l'abbondanza di banda per tutti dovuta alla loro rete di accesso. Specifico che si tratta di rete IP, molto più veloce della vecchia rete ATM e quindi difficilemnte intasabile..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 14 feb 2009, 16:17

Anche io quando avevo la 4mb (sempre Tiscali) andavo sui 3600-3800, poi stranamente dopo una mezza diatriba (la cui colpa era/è loro), mi sono trovato a raggiungere a malapena i 2000 mb. Nonostante le lamentele hanno anche avuto il coraggio di dirmi che per loro è tutto regolare...A quel punto iniziai a pagare in base alla velocità ed attendevo anche un loro scritto per il distacco, mai arrivato, col quale avrei poi agito di conseguenza.

Non si può pubblicare sui siti 7mb e poi darne a malapena 2 o al massimo 3 quando non c'è traffico, quella è truffa! Ed ecco perché me la pendo con i famosi Garanti che non si sa per cosa siano pagati...(prova a portare via 1 centesimo a loro e vedi cosa ti combinano..! ).

Al momento hanno messo a posto la questione degli stacchi/salti di rete, ma la velocità è al di sotto di quando avevo la 4mb, per cui in settimana penso li mollerò. Peccato perché ero loro cliente da circa 10 anni e tutto è sempre andato bene. Poi, come non bastasse stanno tornando da me tutti quelli a cui avevo consigliato Tiscali, imbestialiti, perché hanno gli stessi problemi. Ma dico: aprono mille assistenze per varie città e nessuna per la mia zona? Se gli puzzano i nostri soldi, facciamo presto a cambiare..! Non posso subire le ire altrui per colpe non mie...

Vedete qui
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ultimiavvisi.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 15 feb 2009, 00:25

Ciao takion, mi trovo nelle tue stesse condizioni, cioè pago profumatamente fastweb per 6mb di adsl, telefono e tv (100 euro al mese circa, la bolletta viene ogni 2 mesi ed è di 198euro circa.. )e fino ad agosto 2008 ho avuto 4.3mega, con agli inizi dell'anno problemi seri (non andava più nulla); da settembre fino ad oggi invece sono rimasto da 3mega in giù, con tanti giorni sotto 1 mega di adsl o blocco totale della linea persino dopo il reset dell'hag (il loro router si chiama così), cioè pensa che per non andare il cordless di casa per quanto è bassa la linea.. ce ne vuole parecchio insomma.. statto fa che sono andato a controllare il sito che avevi postato tu e mi fa 3900kb/s in download e 390kb/s in upload, ho pensato "cavolo, mi da pure valori alti a me sto sito", beh, vado su speedtest e ho questo:
Immagine
apparte che adesso dovrò ri-incominciare a monitorare 24ore su 24 la linea per vedere se questa velocità me la mantengono, comunque quel sito non è il massimo secondo me, con speedtest ho la velocità esatta come quando scarico un file (puoi benissimo fare un test scaricando da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ che ha server fastweb), mi segna 623KB/s, *8 fa la velocità che mi dice speedtest
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi takion il 15 feb 2009, 00:42

Sinceramente quel sito, lo sto usando da non molto, tanto per compararlo con altri tests, ma di solito mi sono sempre basato sui dati di Visualroute che pure ha un server in Italia. Diciamo che per essere tranquilli bisogna affidarsi a più di un test, per via delle linee, traffico congestionato, e per i servers a cui sono appoggiati i tests, poi in ultimo ci sono le applet usate, che se sono mal scritte...

Comunque questa sera non sto girando col mio solito, ma con altro pc, dato che l'altro è al momento fermo. Ho una barra di ram (nuova) andata, e tutto questo mi sta facendo imbestialire, perché ci ho rimesso una scheda rete nuova... però non mi dicano che è il mio pc o i componenti andati perché sono quasi nuovi e solo da dopo che ho avuto problemi di linea mi sono capitate queste storie.

Nota ho eseguito poco fa un test con questo pc e il risultato è lo stesso: poco più di 2500KB/s, e se non è ridicolo questo... su linea 7mb..!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi nemesys_72 il 15 feb 2009, 01:31

100 euro al mese per adsl+telefono e tv?
sei pazzo, paghi meno se torni a telecom, ti fai la tutto incluso e ti fai pure sky........
e lo stesso mi sa che spendi meno..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi max10891 il 15 feb 2009, 02:47

nemesys_72 ha scritto:100 euro al mese per adsl+telefono e tv?
sei pazzo, paghi meno se torni a telecom, ti fai la tutto incluso e ti fai pure sky........
e lo stesso mi sa che spendi meno..

STRAQUOTO!

100€ al mese sono una rapina..IMHO
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: Telecom spia le linee adsl degli utenti?

Messaggiodi mes1970 il 15 feb 2009, 09:38

=Snake=(ITA)= ha scritto:Ciao takion, mi trovo nelle tue stesse condizioni, cioè pago profumatamente fastweb per 6mb di adsl, telefono e tv (100 euro al mese circa, la bolletta viene ogni 2 mesi ed è di 198euro circa.. )e fino ad agosto 2008 ho avuto 4.3mega, con agli inizi dell'anno problemi seri (non andava più nulla); da settembre fino ad oggi invece sono rimasto da 3mega in giù, con tanti giorni sotto 1 mega di adsl o blocco totale della linea persino dopo il reset dell'hag (il loro router si chiama così), cioè pensa che per non andare il cordless di casa per quanto è bassa la linea.. ce ne vuole parecchio insomma.. statto fa che sono andato a controllare il sito che avevi postato tu e mi fa 3900kb/s in download e 390kb/s in upload, ho pensato "cavolo, mi da pure valori alti a me sto sito", beh, vado su speedtest e ho questo:
Immagine
apparte che adesso dovrò ri-incominciare a monitorare 24ore su 24 la linea per vedere se questa velocità me la mantengono, comunque quel sito non è il massimo secondo me, con speedtest ho la velocità esatta come quando scarico un file (puoi benissimo fare un test scaricando da qui http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ che ha server fastweb), mi segna 623KB/s, *8 fa la velocità che mi dice speedtest



Guarda che puoi chiedere la modifica con gli sconti ... io ora pago .. 45 € al mese con fw in fibra ;)
FX8350 32GB Ram Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB HD 1x500GB 1x2TB 1x1TB 1x300GB 1x640GB CS850M 850W ATX 80+ Gold
Windows xxxx 64bit / Ubuntu 64Bit
Altri pc portatili con Linux 64Bit (Debian o Ubuntu)
Avatar utente
mes1970
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 10 nov 2004, 12:11
Località: Milano (MI)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite