problema print server

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

problema print server

Messaggiodi racing il 25 ott 2010, 16:01

Ciao a tutti ; ho acquistato da poco un print server ( itek ITNSU62P ) per condividere la stampante sia sul fisso che portatile ; in pratica , al fisso è collegato un modem router , abbinato ad un access point wireless per il collegamento rete al portatile
Il print server , l'ho attaccato al modem router , ho provato a configuarlo tramite il suo programma , carico i driver della stampante , ma appena vado per stampare , tutto morto , mi mette in sospeso , e dopo un po esce errore... impossibbile stampare documento...
E' collegata alla porta LPR...
La stampante è una Lexmark 1250 Series..

grazie , ciao.
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

 

Re: problema print server

Messaggiodi Galai il 25 ott 2010, 23:47

la stampante come l'hai installata sul pc?

o per prima cosa dal pc riesci a pingare la stampante?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: problema print server

Messaggiodi racing il 26 ott 2010, 11:29

Galai ha scritto:la stampante come l'hai installata sul pc?

o per prima cosa dal pc riesci a pingare la stampante?


Allora , ho disinstallato tutti i driver , pannello di controllo - stampanti - aggiungi stampante- stampante locale collegata al computer " togliendo la spunta rileva e installa stampante plug&play" - crea nuova porta , TCP/Ip - inserisco l'ip del print server ( ecquivalente al indirizzo browser ) un nome porta , come tipo di periferica , LEXMARK NETWORK PRINTER o LEXMARK EXTERNAL PRINT SERVER ( 1 port ) quale delle 2 ?? seleziono la marca , il modello non è presente ... aggiungo da disco , aprendo i file di setup - Condivido stampante e inserisco il nome , fine .

Sbaglio qualcosa ?

A quanto pare , nel browser del print server , compare il nome della stampante pero' mi indica " unsupported " .. e leggendo meglio , pare che non supporti questa stampante ....

Pensavo che la maggior parte dei print server fossero compatibili e adattabili ....

Cmq , nel installazione sbaglio qualcosa ?
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02

Re: problema print server

Messaggiodi Galai il 28 ott 2010, 23:18

l'installazione mi sembra ben fatta.. ma se dici che il print server non supporta la stampante allora direi che non c'è via d'uscita
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: problema print server

Messaggiodi racing il 29 ott 2010, 14:49

Galai ha scritto:l'installazione mi sembra ben fatta.. ma se dici che il print server non supporta la stampante allora direi che non c'è via d'uscita


si alla fine non c'è stato verso , e l'ho dovuto cambiare con un altro , un Tp-link che supporta la stampante ; configurato il tutto , pero' non piu' creando una nuova stampante perche ogni volta mi mette in coda e si pianta tutto .. ho lasciato l'installazione stampante con il cavo , e installato il programma del print server , assegnandogli un Ip ; connetto la stampante e abilita il programma stampa , come se fosse collegato con il cavo , sia sul fisso che portatile .

Pero' ho notato che sul fisso tramite cavo è abbastanza veloce , sul portatile tramite il wifi del access point , è molto piu' lenta... per fare una scansione ci mette quasi 1 minuto... si vede proprio che il rullo avanza a scatti ... che sia troppo lungo il giro che fa il segnale per arrivare al print ??
Dalla stampante va al print, dal print va al router , dal router prende e va al access point che invia il segnale in wifi al portatile....
se prendevo direttamente un print wifi , acceleravo il segnale o sarebbe stato uguale ?
racing
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2009, 13:02


Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron