Attivazione nuova linea

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Attivazione nuova linea

Messaggiodi nemesys_72 il 05 apr 2013, 17:41

Ciao a tutti, a breve dovrò attivare una nuova linea (adsl+telefono).
Nella mia zona c'è solo linea telecom, gli altri non hanno rete propria nè tantomeno la fibra.

Sono indeciso tra attivare telecom e tiscali (ma posso valutare anche altre alternative).
In particolare sono indeciso tra queste 2 offerte:

Internet senza limiti: Attivazione linea (96,80) gratuita; attivazione ADSL (79,00) gratuita; 6 mesi a 19,90 poi 37,90. Totale primi 2 anni: 801,60 cioè in media33,40 al mese.

Tutto Incluso Light 20 Mega: 17,95 per 2 anni, poi 32,95. Totale primi 2 anni: 430,80.

Per una questione di soldi, propenderei per la seconda, ma avrei alcuni dubbi che spero qualcuno mi possa chiarire:
1. vado ad attivare una nuova linea, la parte voce con Tiscali sarebbe in voip o no? Non si riesce a capire dal loro sito.
2. Tiscali limita alcune porte, in particolare queste:
Traffico bloccato verso le seguenti porte lato utente:
Protocollo tcp: 23, 25, 135, 137, 138, 139, 445, 2525
Protocollo udp: 137, 138, 139, 161, 162, 445
Traffico bloccato dagli utenti verso le seguenti porte:
Protocollo udp: 137
Protocollo tcp: 135.

A me, cosa cambia rispetto a Telecom che non blocca nessuna porta?

Grazie mille per gli eventuali chiarimenti.
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Attivazione nuova linea

Messaggiodi Galai il 05 apr 2013, 20:44

ma dove hai trovato che tiscali blocca quelle porte? perchè a me non risulta..
in ufficio abbiamo 2 adsl tiscali e non hanno limitazioni di sorta..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Attivazione nuova linea

Messaggiodi nemesys_72 il 05 apr 2013, 20:50

sul sito di tiscali..
ecco il link
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Attivazione nuova linea

Messaggiodi Galai il 08 apr 2013, 20:22

Stranissimo.. scrive le stesse limitazioni anche per quelle aziendali..le stesse che abbiamo in ufficio e non abbiamo mai notato limitazioni.. entriamo in telnet regolarmente usando la porta 23... le altre mai testate.. domani cmq faccio una prova anche sulle altre e vedo se sono bloccate o meno.. ma non credo proprio
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Attivazione nuova linea

Messaggiodi nemesys_72 il 08 apr 2013, 20:34

Ti ringrazio..
È possibile che queste limitazioni ci siano solo per le nuove attivazioni?
Che mi cambia che ci siano o no ste limitazioni?
Se configurò i programmi in modo che utilizzino altre porte, faccio lo stesso quello che devo fare?
Grazie..


p.s.: da me c'è linea solo telecom, facendo il contratto con tiscali sarei in voip con le telefonate o utilizzarei la normale linea telefonica?
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Attivazione nuova linea

Messaggiodi Galai il 14 apr 2013, 14:46

Allora ho fatto poi le prove.. ancora più strano.. su una linea non ci sono limitazioni, sull'altra effetivamnete si.. boh.. in effetti è strano capire come regolano.
A questo punto tutto è possibile, anche se con quelle limitazioni un po' si tagliano le gambe.. ad esempio fare in modo che non sia raggiungibile la porta 25 implica che non potremmo attivarsi un server SMTP per la ricezione diretta della mail che appunta lavora sulla 25..

le limitazioni valgono solo dal mondo esterno verso di e ovviamente non viceversa.. quindi a meno che te in casa non hai degli apparati che vuoi raggiungere da remoto usando quelle porte non hai problemi.

Se vai con Tiscali non so se per la fonia sei in VoIP o meno..ma di sicuro lo devono dire nel contratto.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Attivazione nuova linea

Messaggiodi nemesys_72 il 11 mag 2013, 09:59

Se ora la velocità di allineamento con telecom è:

Velocità connessione downstream 8128 kbps
Velocità connessione upstream 477 kbps


Attivando sulla stessa linea tiscali, i valori cambiano o rimangono uguali secondo te/voi?

Grazie ancora..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Attivazione nuova linea

Messaggiodi patrix78 il 11 mag 2013, 17:49

Telecom Italia si riserva per se (la sua clientela diretta) i collegamenti più veloci, per tutte le wholesale basatevi su quanto garantiscono i vari gestori la velocità di punta quasi mai corrisponde a quella minima garantita. Di alcuni non fidatevi affatto (mai e poi mai sceglete teletu).
I gestori che obbligano ad usare un modem proprietario hanno il servizio voce in voip (fastweb, vodafone, teletu), Telecom e infostrada solo in alcuni sporadici casi.
Sto completando il passaggio a infostrada da vodafone, (prima avevo Fastweb e prima ancora Telecom) e in questa casa è la prima volta che avrò la linea analogica. Tutti i precedenti gestori Telecom compresa mi hanno sempre offerto un servizio voce in voip, devo dire che a parte il fatto di essere obbligati ad avere sempre il modem acceso non ho mai avuto problemi e la qualità del servizio è del tutto analoga a quella di una linea tradizionale. Unico neo è che se c'è un blackout resti senza fisso e specie se si ha un allarme connesso alla linea telefonica questo può essere un problema (gli ultimi allarmi cmq hanno un modulo GSM).
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Torna a Reti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite