Progetto Impossible Modding [!!!56K WARNING!!!]

Dai sfogo al tuo estro, modda!

Moderatori: cb_123, `knives`

Messaggiodi RigoR il 04 mag 2007, 16:24

Sempre come test, ecco cosa vorrei realizzare per la scheda video :

Immagine

Immagine Ingrandita

Ovvero ingresso ed uscita ad angolo, in modo da minimizzare lo spazio in altezza. Per la pompa, ecco come sto meditando di sdoppiare i rami :

Immagine

Immagine Ingrandita

Ma è ancora tutto da vedere e valutare... Dedichiamoci intanto all'assemblaggio dei connettori sul B3. Altro particolare della raccorderia che ho comprato per i test :

Immagine

Immagine Ingrandita

Gli O-Ring li ho comprati più che altro per estetica e per un'altro scopo, vedrete più avanti...
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

 

Messaggiodi RigoR il 04 mag 2007, 16:24

Come wb ho scelto questo B3 perchè è cromato e mi piace molto il suo look, poi non ho mai provato prodotti di questa ditta ed ero non poco curioso di provare...

Immagine

Immagine Ingrandita

Per l'assemblaggio ho deciso di usare la Loctite55, alcune info direttamente dal sito del produttore :

"Loctite 55 è un sottile nastro bianco multifilo, senza trama, di circa 1mm di larghezza per 0.25mm di spessore in grado di sigillare istantaneamente qualsiasi raccordo filettato (fino a 6" di diametro), in plastica e metallo. Sostituisce canapa e nastri in PTFE."

Tanto per provare come rende, ho deciso di iniziare con il wb della cpu mettendogli i connettori ad angolo, anche se nel setup definitivo credo ne userò uno dritto ed uno ad angolo:

Immagine

Immagine Ingrandita

L'uso della Loctite è assurdamente facile, la tenuta pare ottima, considerando che con una ventina di giri il mio idraulico ci ha sigillato un tubo da 3 pollici di acqua a 4 atmosfere di pressione credo che terrà anche la pressione del mio wb :-]
Comunque, prima di mettere tutto all'opera farò non pochi test, non si sa mai...
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

Messaggiodi Ibanez89 il 04 mag 2007, 18:35

wow cmq mi sà tanto k tu sei McGuiver in incognito :twisted:

sn convinto che se tu entri in uno sfascia carrozze esci con un bel carro armato...


cmq ottimo lavoro, continua così :wink:
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi RigoR il 04 mag 2007, 23:17

Il mio maggior problema è che lo sfasciacarrozze qui da me è un pò troppo caro...
Ma diciamo che me la cavicchio, pensa che di tanto in tanto passano degli amici del Tuning Club a fare scorta di idee qui da me... LOL
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

Messaggiodi RigoR il 05 mag 2007, 07:58

Per il momento, voglio vedere come rende il wb montato, quindi ho levato il supporto per la clip originale ed ho messo due belle viti inox M4x40 nei due fori :

Immagine

Immagine Ingrandita

Bellino, mi piace, ma si può fare di meglio, magari dando una bella lucidata alla clip di OCLabs, che detto tra noi mi aspettavo più sottile, ma è davvero massiccia! Ah, il foro al centro è filettato M5. Iniziamo ad isolare le viti dalla motherboard, con questi 4 anelli in plastica rigida che ho trovato in giro per casa :

Immagine

Immagine Ingrandita

Poi una passata con il maschiatore M4 :

Immagine

Immagine Ingrandita

Poi ho riavvitato il tutto, una rondella sotto ed una sopra la motherboard, ora come proseguo?
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

Messaggiodi RigoR il 05 mag 2007, 07:58

Ecco come si presenta la vite messa al suo posto con i distanziali :

Immagine

Immagine Ingrandita

Solo che la vite nuda e cruda non mi piace... Così, altro giro nei cassetti alla ricerca di cianfrusaglie... Ecco cosa ho trovato :

Immagine

Immagine Ingrandita

E mi piace, ma ho trovato anche questi due pezzi...

Immagine

Immagine Ingrandita

Anche cromando la parte dorata, non mi piace, ma tengo buono il pezzo. La prima soluzione è quella che mi piace, ed a voi?
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

Messaggiodi RigoR il 05 mag 2007, 07:58

Dopo una piccola aggiunta di gommini portaled usati come distanziatori e un dado cieco inox M4 ecco come si presenta :

Immagine

Immagine Ingrandita

Non male! Ma ora bisogna lavorare sulla vite di ritenuta! Di serie il pomello della vite è nero liscio, ma lo volevo cambiare con qualcosa di più carino, quindi credo userò queste cose :

Immagine

Immagine Ingrandita

Ovvero brugola inox M5x50 (lunga come la vite originale) un portaled in gomma tagliato in due, un cilindro di metallo cromato preso da un connettore SMA ed un connettore maschio per cavo sat, tutta roba trovata in giro per casa... Ora, assemblaggio veloce e il risultato è questo :

Immagine

Immagine Ingrandita

Mi piace un sacco! Adesso che il wb è montato, posso prendere le misure per poi tagliare il tubo, con quel che costa, ogni centimetro è prezioso!
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

Messaggiodi RigoR il 05 mag 2007, 07:58

Foto al gran completo :

Immagine

Immagine Ingrandita

Andiamo avanti con altro, ho limato non poco i connettori che vedete qui sotto :

Immagine

Immagine Ingrandita

Ovvero i portagomma per il ponte centrale del Ma.Er., il nipples per la pompa e il nipples più barilotto per la scheda video, tra sette giorni saranno pronti, altri 5 euro di cromatore.
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

Messaggiodi Ibanez89 il 05 mag 2007, 15:42

Anche cromando la parte dorata, non mi piace, ma tengo buono il pezzo. La prima soluzione è quella che mi piace, ed a voi?


io arei preferito la seconda... nn so, quei bulloni sn troppo grandi, mi danno una sensazione di "ingombro"... cmq è tutto stupendo, nn vedo l'ora di vedere il tutto cromato 8-)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Messaggiodi Galai il 05 mag 2007, 18:58

Veramente un gran lavoro.. eccezionale.. veramente bravo.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi RigoR il 07 mag 2007, 22:33

Mmm, siamo ancora in fase di test, ragazzi, per questo mi piace tenere un worklog, così posso beneficiare dei vostri consigli!
Parlando della pompa ecco qualche foto che indica come vorrei metterla e dove :

Immagine

Immagine Ingrandita

Nipples, manicotto a T e due connettori a compressione. Primo test :

Immagine

Immagine Ingrandita

Ci sta, al pelo ma ci sta, però magari cambiando un manicotto con un portagomma...

Immagine

Immagine Ingrandita

Così è già meglio, ma ripeto, è ancora tutto da valutare!
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

Messaggiodi RigoR il 07 mag 2007, 22:33

Altra idea :

Immagine

Immagine Ingrandita

Qui non mi piace molto, ma mi permette di avere la vaschetta in basso e la pompa solo leggermente più in alto, senza contare poi il fattore vicinanza al radiatore ed alla comodità di mettere un rubinetto in zona. Credo metterò qui il tutto, ma con qualche modifica alla vaschetta, tanto per iniziare...
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

Messaggiodi RigoR il 07 mag 2007, 22:33

Ma prima di questo, devo iniziare a montare l'hardware, per rendermi conto effettivamente degli ingombri e degli spazi, intanto una bella foto del cestello della motherboard :

Immagine

Immagine Ingrandita

Passando al fronte del fissaggio, ho volutamente evitato di usare le viti standard, userò invece queste :

Immagine

Immagine Ingrandita

Sono molto più grandi e per mio gusto ci stanno meglio...

Immagine

Immagine Ingrandita

Ecco il punto che credevo critico, invece anche qui ci sta alla perfezione! Ed ora passiamo all'assemblaggio!
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

Messaggiodi RigoR il 07 mag 2007, 22:34

Rimettiamo a posto il supporto ventole e radiatore, dato che finalmente mi sono deciso a prendere le ventole "serie" , sono delle Enermax UC-8AEBS che hanno delle caratteristiche molto interessanti : movimento magnetico e non su cuscinetti a sfera, facilità estrema di smontaggio delle pale, regolazione di velocità tramite potenziometro separato dal corpo.

Immagine

Immagine Ingrandita

Devo ringraziare i ragazzi di O.I. per avermele procurate, davvero gentili. Comunque, dopo un po di lavoro ecco il risultato montato in via definitiva :

Immagine

Immagine Ingrandita

Come potete notare, ho anche messo i solito gommini portaled come rondelle antivibrazioni tra il supporto della ventola ed il radiatore, meglio abbondare...
... un grammo di curiosità vale cento chili di conformismo...
RigoR
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 21 apr 2007, 08:01
Località: Rapallo

Messaggiodi Aragorn il 08 mag 2007, 01:14

=D> =D> =D> =D>


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Modding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite