"Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

L'unico vero torneo manageriale per gli amanti del pallone!

Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©

Regole del forum
Partecipare al Fantacalcio vuol dire prima di tutto portare rispetto per chi l'organizza, ma sopratutto per gli altri giocatori ed a tal proposito anche se sembra una banalità scriverlo, sarebbe opportuno e moralmente ineccepibile consegnare sempre la formazione, anche per non incorrere in penalizzazioni e/o esclusioni ed evitare accordi sottobanco che portano solo ad un clima che svilisce lo spirito di questa comunità.
:arrow: Regolamento ufficiale del Fantacalcio
:arrow: Sito della lega
:arrow: Elenco formazioni non consegnate
:arrow: Come si usa il nuovo sito

"Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi pamparulez il 09 gen 2008, 15:34

La commissione si è riunita e ha così deciso in merito al secondo grado di giudizio richiesto da Bmb e Matteo-Kaka22 per lo scambio Recoba x Lavezzi.
In primo grado lo scambio è stato annullato, così come previsto dal regolamento del fantacalcio di Amd Planet sottoscritto da tutti i presidenti al momento dell’iscrizione al fantacalcio, che offre la facoltà di bloccare eventuali scambi troppo vantaggiosi per una parte. In parole più concrete il principio che spesso regola questa facoltà è questo: si annullano gli scambi in cui un giocatore vale il doppio dell’altro. Perché una parte potrebbe tranquillamente comprare quel giocatore senza ricorrere a scambi con altri, ossia tagliando il proprio giocatore e comprando quello desiderato, magari ottenendo anche un avanzo di tot milioni di euro. Nel caso in questione Lavezzi x Recoba tagliando il primo si può comprare il secondo ed avere un avanzo di 7 milioni di euro. Oltre all’annullamento dello scambio Recoba x Lavezzi sono state comminate 2 giornate di blocco del mercato per i due presidenti.
Dopo aver presentato una serie di conversazioni messenger che miravano a dimostrare la buona fede dello scambio, i presidenti Bmb e Matteo-Kaka22 hanno chiesto il secondo grado di giudizio.
La decisione unanime della commissione, dopo avere visualizzato le conversazioni messenger, ed aver soprattutto seguito con interesse il topic http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?f=29&t=31260 è questa:
Dalle conversazioni messenger si evince la non malizia(riporto in merito un post di Matteo-Kaka22 esemplificativo del concetto “ho già spiegato che questo è un trasferimento che avevamo programmato all'inizio di ottobre e, come si può notare dalle conversazioni, veniva rimandato per vari motivi. Penso che lo stesso Ara ricordi che una volta siamo stati penalizzati (penso verso la metà di ottobre) perchè bmb aveva già operato sul mercato. Siamo arrivati così a dicembre e finalmente siamo riusciti a fare lo scambio che poi è stato revocato. (dalle conversazioni si può anche notare come io chieda a bmb:"ma sei sicuro? ci perdi troppo..." e lui mi ha risposto dicendo che mantiene sempre la parola.)”
dei due presidenti, ma ciò non basta a far si che uno scambio venga approvato. Questo perché c’è apposta un regolamento che mira a far si che gli scambi siano nel complesso equi, per garantire e tutelare non solo i presidenti protagonisti degli scambi, ma anche tutti gli altri partecipanti al gioco. Questo non significa che non si possa trarre “vantaggio” da uno scambio, significa che non si può trarre un vantaggio troppo palese ed evidente da uno scambio.
Ed è innegabile che questo scambio non sia equo, infatti tagliando Lavezzi si può comprare Recoba e guadagnare 7 milioni. Lavezzi vale quindi il doppio piu 7 milioni di Recoba.
In un altro post però Bmb dichiara “ara a noi nn interessa piu dello scambio, ma solo che chi ha deciso apra gli occhi, legga le conversazioni (cosa che nn hanno fatto e questo è innegabile) e almeno veda le cose come stanno veramente e cioè che il mio era solo un piacere fatto ad un amico vero. certo di sicuro con uno che non conoscevo uno scambio che a livello di quotazioni è palesemente non alla pari non lo avrei mai fatto ma avevo una parola da rispettare e soprattutto con un amico era mio dovere farlo. ora è stato deciso di non accettare lo scambio, e va bene pazienza ma il regolamento non implica che non accettare uno scambio implichi per forza penalizzazione per presunta malafede. soprattutto questo perchè, non mi stancherò mai di dirlo, la buonafede è stata dimostrata in maniera inconfutabile e negarla significa chiudere gli occhi di fronte la giustizia. se nn ci verrà tolta la penalizzazione significa davvero che c'è stata una qualche corruzione che ha impedito di poter ragionare in modo imparziale e che la vera decisione era già stata presa da tempo”.
In particolare va preso in considerazione il passaggio “e cioè che il mio era solo un piacere fatto ad un amico vero. certo di sicuro con uno che non conoscevo uno scambio che a livello di quotazioni è palesemente non alla pari non lo avrei mai fatto ma avevo una parola da rispettare e soprattutto con un amico era mio dovere farlo”.
E proprio questa frase esemplifica tutto ciò che non vogliamo avvenga nel fantacalcio di Amd Planet, questa frase esemplifica PERCHE’ è stata introdotta la regola del mercato in Amd Planet, ossia evitare favoritismi tra amici. E’ inaccettabile che uno scambio venga fatto perché si è amici di una persona. Per tanto la commissione conferma l’annullamento dello scambio, conferma le due giornate di stop al mercato, e ne aggiunge altre 2 perché è stato dimostrato con le parole da uno dei due presidenti che quello scambio ha palesemente vietato le regole del fantacalcio di Amd planet. Regolamento che ripeto è stato fatto in collaborazione da quasi tutti i partecipanti al gioco, ma soprattutto è stato accettato da tutti al momento della conferma della partecipazione.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

 

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi Aragorn il 09 gen 2008, 15:41

prendo atto della decisione presa dalla commissione, formata da pamparulez, pima, yuzzu, skattone e zeppelin e ricordo che cmq non è appellabile in nessun modo.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi ~Devil il 09 gen 2008, 17:06

rispetto la decisione ma non ho capito una cosa, le due settimane di supplemento sono solo per bmb? perchè dice che parla di uno dei due presidenti...
le 4 settimane totali sono da considerarsi da adesso?
Ultima modifica di ~Devil su 09 gen 2008, 17:08, modificato 1 volte in totale.
~Devil
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 apr 2007, 12:28
Località: arcisate (va)

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi Aragorn il 09 gen 2008, 17:07

nn ne ho idea attendiamo che qualcuno della commissione risponda


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi bmb il 09 gen 2008, 19:17

di primo impatto mi verrebbe da dire "cancellatemi dal campionato". ma poi mi sembra esagerato smettere di giocare per colpa di 5 presidente che mi hanno raddoppiato la pena solo per ritorsione dopo quello che ho scritto nell'altro topic. perchè è evidente che lo avete fatto per ritorsione. gia avevano sbagliato all'inizio a penalizzarci ora addirittura ci venite a raddoppiare la pena??? fate ridere. ma che cosa vi ho fatto di tanto brutto per darmi queste mazzate???? boh...
bmb
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06 ago 2007, 17:56

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi pamparulez il 09 gen 2008, 19:18

Le 4 giornate di squalifica sono composte dalle 2 precedentemente comminate più 2 supplementari. E le state già scontando. La squalifica è per entrambi i presidenti.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi pamparulez il 09 gen 2008, 19:23

Nessuna ritorsione Bmb. Qua nessuno è vittima e nessuno è carnefice, evitiamo di fare questo giochino dai.
La sentenza mi sembra ampiamente motivata. Qua si vuole evitare che ci siano favori tra amici/parenti et similia. Perche ciò falserebbe lo svolgimento del fantacalcio. Tale "regola" è stata decisa da tanti presidenti che hanno partecipato alla stesura del regolamento, dopo un caso eclatante dell'anno scorso.
Vuoi sapere in parole ancora piu povere perche avete preso altre 2 giornate? Perche tu stesso affermi che hai fatto un favore ad un amico.
Ecco, nel fantacalcio di Amd Planet favori di questo tipo agli amici non si fanno.
Se hai bisogno di altri chiarimenti sono a tua disposizione.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi ~Devil il 09 gen 2008, 19:40

comunque io non lo vedo come un favore perchè quando ad ottobre avremmo fatto lo scambio non sarebbe stato poi tanto un favore, se proprio vi interessa saperlo avevo pure ottenuto il consenso da un altro utente, ho sbagliato a non dirlo prima...
comunque vabbè ormai la decisione è stata presa....
~Devil
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 apr 2007, 12:28
Località: arcisate (va)

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi skattone il 09 gen 2008, 19:54

E' il secondo anno consecutivo che faccio questo fanta e per il secondo anno consecutivo ho fatto uno scambio con un mio amico...ci siamo scambiati LAVEZZI, MONTELLA e GARGANO per MICCOLI GILARDINO e MARCHIONNI....pur essendoci un amicizia (tant'è che l'ho portato io su amd) abbiamo fatto uno scambio equo.... dai ragazzi siamo pochetti seri ma LAVEZZI RECOBA è uno scambio un "tantino" indecente....poi questo fantacalcio è più bello degli altri perchè basta il miliardino in più o in meno in una giornata per far sballare tutti i calcoli nel calciomercato.
Chi ci dice che chi ha avuto Lavezzi magari lo rivende subito proprio per Recoba e con quei 7 mln in più riesce a comprarsi uno dei tanti rigoristi della A che può fare la differenza???

In ogni competizione ci son leggi...regolamenti...se alla prima segnalazione aveste detto OK ACCETTIAMO IL RESPONSO io in primis avrei chiesto il congelamento della pena...invece ci avete marciato anche un po sopra e vi siete beccati giustamente altre due giornate...

dai ragà ci si lamenta che in Italia non si rispettano le leggi e poi siamo i primi a lamentarci contro i TUTORI DEL REGOLAMENTO! 8-)

La mia unica ambizione è quella di essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata (C. Bukowski)

WWW.USLEXMAMT.COM


Immagine VINCITORE FANTACOPPA 09/10
Avatar utente
skattone
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 06 ago 2006, 21:40

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi bmb il 09 gen 2008, 20:34

si vabbè... se mi sentivo colpevole nn ci marciavo sopra, tu che dici??? piu che altro l'unico modo in cui mi sento è come ci sentivamo tutti noi milanista quando quel Santo Uomo di Borrelli ci stava per mandare in b...penso abbiate capito come mi sento...
bmb
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 06 ago 2007, 17:56

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi ~Devil il 23 gen 2008, 18:39

sono passate esattamente 2 settimane, possiamo considerare la pena definitivamente conclusa?
~Devil
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 apr 2007, 12:28
Località: arcisate (va)

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi ~Devil il 24 gen 2008, 16:10

up
~Devil
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 apr 2007, 12:28
Località: arcisate (va)

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi Aragorn il 24 gen 2008, 16:15

la settimana che è stato emesso la sentenza era la fine della seconda di mercato bloccato a quelle vanno aggiunte altre due quindi se nn sbaglio a calcolare
da martedì potete operare tranquillamenti oggi è l'ultimo giorno


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi pamparulez il 27 gen 2008, 11:16

Le settimane di squalifica totali sono 4. Le due del primo grado piu le due del secondo grado.
Sono 4 settimane continuative.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: "Recoba X Lavezzi", la commissione ha deliberato

Messaggiodi ~Devil il 27 gen 2008, 13:30

le due di primo grado le abbiamo già scontate prima di natale, e le due di secondo dopo
~Devil
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 24 apr 2007, 12:28
Località: arcisate (va)

 
Prossimo

Torna a Fantacalcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite