Regolamento 2010-2011

L'unico vero torneo manageriale per gli amanti del pallone!

Moderatori: thrantir, Galai, Aragorn, Ale, mlüff©

Regole del forum
Partecipare al Fantacalcio vuol dire prima di tutto portare rispetto per chi l'organizza, ma sopratutto per gli altri giocatori ed a tal proposito anche se sembra una banalità scriverlo, sarebbe opportuno e moralmente ineccepibile consegnare sempre la formazione, anche per non incorrere in penalizzazioni e/o esclusioni ed evitare accordi sottobanco che portano solo ad un clima che svilisce lo spirito di questa comunità.
:arrow: Regolamento ufficiale del Fantacalcio
:arrow: Sito della lega
:arrow: Elenco formazioni non consegnate
:arrow: Come si usa il nuovo sito

Regolamento 2010-2011

Messaggiodi nemesys_72 il 12 set 2009, 14:23

1.LA ROSA

1.1 Si hanno a disposizione 315 crediti ( FMld) per poter acquistare 25 giocatori che sono suddivisi in questo modo: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Inoltre sarà possibile per i vecchi team confermare 1 giocatore per ruolo pagandolo 1 credito. Questo giocatore però sarà cedibile al costo di acquisto (1). I due ragazzi nuovi potranno o aver assegnata una squadra ritirata lo scorso anno o scegliere di avere 100 crediti extra. Per tanto dovranno contattarmi il prima possibile per farmi sapere la loro decisione. In pratica chi opterà per i 100 crediti extra dovrà comprare con i 311 crediti 21 giocatori e con i 100 extra i 4 famosi da indicare con 1 credito. Nel caso nn fossero spesi tutti per i 4 giocatori andranno cmq persi. (logicamente sempre 1 x ruolo)


E' obbligatorio consultare il valore dei calciatori alla pagina quotazioni del sito http://www.amdplanetleague.altervista.o ... oA2010.htm

I giocatori con l'indicazione {ELIMINATA} non giocano più in serie A e pertanto non sono acquistabili.

1.2 Tutte le squadre dovranno avere 25 giocatori.

1.3 In caso di errore e sforamento del budget iniziale sarà ceduto in modo insindacabile il giocatore più costosto della rosa e si farà tutto il campionato con 24 giocatori.

1.4 E' altresì possibile utilizzare meno di 315 crediti e i restanti serviranno durante la stagione per fare nuovi acquisti. Ogni squadra può tesserare solo giocatori di serie A.

1.5 Le rose delle squadre devono essere consegnate attraverso una mail a campionato@gmail.com entro le 20 del 10/9 ordinandola per ruolo e poi ordine alfabetico copiando tutta la riga dei singoli giocatori, con nome, ruolo, squadra, valore ed il codice. Anche i giocatori confermati dovranno essere inseriti in ordine alfabetico nella lista con indicato valore di acquisto 1 confermato.

Il Fanta Team deve essere ordinato per ruolo e all’interno dello stesso ruolo in ordine alfabetico, le squadre che non saranno così strutturate subiranno una penalizzazione di 5 pt in classifica.

In caso di omonimie, come ad esempio i gemelli Filippini indicate anche il nome di battesimo.

La mail deve contenere il nome scelto per il fantateam (1) il nickname usato sul forum(2) e una password numerica di 5 cifre (3). Inoltre vi è la possibilità di indicare come sarà la maglia del fantateam.

2.CALCIOMERCATO

2.1 E’ aperto tutte le settimane dal martedì al mercoledì pomeriggio (ore 15). Nel caso di partita il lunedì sera il mercato sarà aperto eccezionalmente solo il mercoledì. Durante le pause nazionali e la sosta natalizia sarà comunicato di volta in volta la durata del mercato. Nel caso di turno infrasettimanale il mercato è sospeso.

Per poter acquistare un giocatore occorre liberare un posto in rosa. Il giocatore ceduto sarà valutato la metà del valore di mercato al momento della cessione stessa, il valore sarà arrotondato per eccesso.


2.2 Alla fine del girone d’andata del fantacalcio saranno dati 50 fantacrediti bonus per poter operare nel mercato di riparazione.


2.3 E' altresì possibile scambiare i giocatori con altri team partecipanti alla lega. Gli scambi saranno tutti tassativamente alla pari. Non è possibile riscambiarsi gli stessi giocatori prima che siano trascorse almeno 6 giornate di campionato. Pertanto sottolineiamo che non è possibile scambiarsi giocatori e ricevere soldi in cambio.

2.4 E' inoltre possibile il prestito oneroso a altre squadre di propri giocatori. I prestiti dovranno avere durata minina di 6 giornate di campionato, Ricordiamo che cmq ogni team dovrà avere 25 giocatori in rosa.

2.5 Durante il calciomercato sarà possibile variare la composizione della rosa diminuendo o aumentando di uno i ruoli di movimento, seguendo questo schema:
minimo 7 difensori massimo 9
minimo 7 centrocampisti massimo 9
minimo 5 attaccanti massimio 7

2.6 Una squadra eliminata dalla competizione non può più effettuare operazioni di mercato.

2.7 E' possibile fare operazioni di calciomercato segrete cioè saranno rese pubbliche solo alla fine del periodo di mercato settimanale, per potere operare così occorre inviare una mail a mailto:campionato@gmail.com con oggetto MERCATO: Squadra. Le comunicazioni che non rispettassero tale indicazioni non sarà preso in considerazione

2.8 E’ obbligatorio aprire solo 1 post di mercato alla settimana e mandare solo una mail in caso di più operazioni tutte le operazioni di mercato saranno annullate e il fantagiocatore potrà operare di nuovo solo trascorsi 5 turni di campionato.

2.9 Tutte le operazioni di scambio e prestito saranno soggette all’approvazione della commissione organizzatrice in caso di operazioni dubbie le stesse saranno congelate fintanto che non si farà luce sull’accaduto.

di nemesys_72

COME SI FA MERCATO:

I cambi andranno scritti in ordine di ruolo e all'interno del ruolo in ordine alfabetico. In caso di omonimia con altri giocatori indicare anche il nome di battessimo. I presidenti che non rispetteranno alla lettera queste regole avranno annullate le operazioni di mercato e in oltre per i 5 turni successivi di apertura del mercato lo stesso sarà inibito. Alla seconda infrazione uguale si avranno 5 pt di penalizzazione in classifica in aggiunta alle penalizzazioni già indicate.

Codice: Seleziona tutto
nome squadra

VENDITE

ruolo - giocatore 1 crediti recuperati
ruolo - giocatore 2 crediti recuperati
..............................................................
ruolo - giocatore x crediti recuperati

ACQUISTI
ruolo - giocatore 1 (squadra in cui milita) crediti
ruolo - giocatore 2 (squadra in cui milita) crediti
...................................................
ruolo - giocatore x (squadra in cui milita) crediti


Esempio:

Inter

Vendite
Portiere - Toldo  1
Attaccante - Balotelli 22

Acquisti
Portiere - Castellazzi (sampdoria) 1
Attaccante - Biabiany (parma) 10




3. CAMPIONATO

3.1 E' diviso in 3 serie con sistema a retrocessioni e promozioni.

3.2 Le varie serie saranno stabilite in base ai meriti sportivi ottenuti nel precedente campionato.

3.3 le ultime 3 della classifica di ogni serie retrocederanno in quella inferiore, al contempo le prime 3 avranno diritto a giocare il campionato superiore la stagione successiva


4. LA CLASSIFICA

4.1 La classifica è stabilita per punteggio, con assegnazione di tre punti per la gara vinta, un punto per la gara pareggiata e zero punti per la gara perduta.

4.2 La classifica sarà aggiornata settimanalmente e sarà consultabile sul sito della lega

4.3A parità di punti l'ordine della classifica sarà deciso in base

- differenza reti
- gol fatti
- somma dei punteggi totali di tutta la stagione

5. CONSEGNA FORMAZIONI

5.1 Le formazioni vanno inserite sul sito del campionato nella giornata corrispondente entro 20 min dall’inzio della partita (di norma il sabato alle 17.40 e in settimana il mercoledì alle 20.20 in caso di turno infrasettimanale) in caso di mancato inserimento sarà usata la formazione della giornata precedente. Farà fede l'orario di invio riportato nella mail. In caso di consegna in ritardo (anche le formazioni inviate a partita non ancora iniziata), la formazione sarà considerata come non consegnata.

5.2.1 Nella formazione va indicata in modo indiscutibile la squadra titolare e le 7 riserve (con indicato almeno 1 giocatore per ruolo).

5.2.2 Ciascuna squadra dovrà schierare i suoi 11 calciatori in base alla seguente disposizione:
La formazione dovrà essere composta da un minimo di 3 difensori, un minimo di 3 centrocampisti e da almeno un attaccante fino a un massimo di 3 (si consulti la regola 6 del regolamento riguardante le formazioni)

5.3 Non vi è alcun limite al numero di calciatori stranieri che una squadra può schierare, sia in campo
che in panchina.

5.4 E’ consentita l’utilizzazione di calciatori di riserva, a condizione che siano rispettate le seguenti disposizioni:

a. Ogni squadra può schierare in panchina sino a sette calciatori di riserva: un portiere e almeno un calciatore per ruolo (un difensore, un centrocampista e un attaccante). I restanti tre posti sono a discrezione del fantallenatore.

b. I calciatori di riserva dello stesso ruolo vengono indicati in ordine di sostituzione.

c.Una squadra non può effettuare più di tre sostituzioni per gara . Le riserve, che verranno scelte tra i sette calciatori ‘in panchina’, devono figurare in calce alla formazione comunicata al Presidente di Lega.

d. I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori che non siano scesi in campo nella realtà o che siano stati giudicati s.v. o n.g. (escluso il portiere).

e. I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori del loro stesso ruolo o reparto.

f. I calciatori di riserva non possono sostituire in nessun caso calciatori espulsi.

g. I calciatori di riserva possono sostituire calciatori squalificati nella realtà e comunque schierati dal fantallenatore.

h. Nel caso che anche il primo calciatore di riserva per un dato ruolo o reparto non fosse sceso in campo nella realtà o fosse stato giudicato s.v. o n.g. si prenderà in considerazione la seconda riserva di quel ruolo, altrimenti il calciatore assente verrà sostituito dalla riserva d’ufficio, il cui totale-Calciatore è equivalente a 4. Nel caso del portiere è 3 il voto d'ufficio.

5.5 Prima dell’inizio di una gara che preveda l’eventuale disputa dei tempi supplementari e dei calci di rigore, gli allenatori hanno l’obbligo di comunicare, oltre alla formazione, la lista dei rigoristi

5.6 Nel caso che alla prima giornata di campionato un allenatore non comunichi la formazione entro la scadenza stabilita, il Presidente di Lega assegnerà alla squadra del suddetto allenatore un Totale-Squadra d’ufficio equivalente a 60. Questo Totale-Squadra d’ufficio potrà essere assegnato nelle giornate successive alla prima, ovvero fino a quando detto allenatore comunicherà la sua formazione al Presidente di Lega entro la scadenza prevista.

5.7 qualora non si consegni la formazione si ha una penalizzazione di 3pt in classifica

5.8 tale penalizzazione viene combinata esclusivamente dal terzo turno nel quale non si invia la formazione

5.9 alla sesta volta che la formazione non sarà consegnata, o la terza consecutiva la squadra e il suo presidente sono esclusi da questo e da qualunque altro campionato in futuro

5.10 qualora sia penalizzata una squadra che è stata iscritta con un garante, anche la squadra del garante sarà penalizzata.

5.11 in caso di espulsione dal campionato la squadra del garante non sarà espulsa, ma subirà una penalizzazione di 5 pt in classifica

5.12 In caso di comportamenti contrari allo spirito del gioco il fantapresidente sarà espulso dal gioco.


6. I MODULI DI GIOCO

6.1 si può schierare la formazione solo nei seguenti modi:


3-4-3
3-5-2
4-3-3
4-4-2
4-5-1
5-3-2
5-4-1
6-3-1

7.CALCOLO DEL PUNTEGGIO



7.1 I risultati saranno calcolati grazie al programma Fantacalcio Manager 2006, in base ai voti della gazzetta dello sport.

7.2 Vengono sommati i voti dei singoli giocatori inseriti come titolari e in mancanza saranno valutate le riserve del ruolo dove manca il titolare.

7.3 A questi voti si sommeranno e sottrarranno dei valori nel seguente modo:
+3 per ogni gol segnato
+3 per ogni rigore parato
+1 assist effettuato
-0.5 per ogni ammonizione
-1 per ogni gol subito dal portiere
-1 per ogni espulsione
-2 per ogni autorete
-3 per ogni rigore sbagliato

7.4 in caso di sospensione della partita verrà assegnato il 6 a tutti i giocatori delle due squadre interessate se risulteranno senza voto.

7.5 Nel caso in cui un’intera giornata di campionato venga posticipata, qualunque possa esserne lacausa (es. sciopero dei calciatori), ci si dovrà attenere alle seguenti disposizioni:

7.5.1 Nel caso in cui la giornata interessi partite di Campionato di Lega, qualora la data fissata per il recupero della giornata del campionato reale, originariamente abbinata alla giornata di Fantacampionato, risulti essere antecedente alla fine del Campionato di Lega, la si dovrà recuperare,
‘congelandola’ e rinviandola alla data fissata per il recupero reale;

7.5.2 Nel caso in cui la giornata interessi partite di Campionato di Lega, ma la data fissata per il recupero risulti essere posteriore alla fine del Fantacampionato, oppure nel caso non si riesca a determinare, in ragionevoli tempi organizzativi la data del recupero (es: entro il sabato successivo alla giornata posticipata), si dovrà trascurare il recupero stesso, e continuare il Fantacampionato con la successiva giornata del campionato reale, sfasando, di fatto, i due campionati (quello reale e quello ‘fanta’)di una giornata.

7.6 Nel caso che un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v. (senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d’ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i punti gol o punti cartellino relativi al giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere.

7.7 Nel caso anche i sostituti non giochino si userà un sostituto di ufficio con voto 4, mentre per portieri il vota sarà 3.

7.8 Nel caso siano 4 i giocatori da sostituire la fanta squadra giocherà in 10 in quanto al 4 stostituto non sarà dato nessun voto

7.9 Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un gol omaggio, a pattoche abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l’avversaria di almeno 3 punti

7.10 Nel caso di partite a eliminazione diretta i gol in trasferta in caso di parità valgono doppi

8. L’ASSEGNAZIONE DEI GOL NEGLI SCONTRI DIRETTI TRA DUE SQUADRE.

8.1 Il calcolo dei gol fatti tiene in considerazione il punteggio totale realizzato dalla squadra, a seconda della fascia di punteggio si realizza un certo numero di gol.
In caso di:
Meno di 66 punti = 0 gol
Da 66 a 71,999 punti = 1 gol
Da 72 a 76,999 punti = 2 gol
Da 77 a 80,999 punti = 3 gol

Da 81 a 84,999 punti = 4 gol
Da 85 a 88,999 punti = 5 gol

Da 89 a 92,999 punti = 6 gol
E così via (ogni 4 punti un gol)

8.2 Le squadre che disputano la partita in casa ricevono un bonus di 2 punti come fattore casa o in gergo detto fattore campo



9. TEMPI SUPPLEMENTARI E RIGORI


9.1 questa regola si applica solo alla seconda fase a eliminazione diretta e alle finali

9.2 I tempi supplementari vengono considerati come una partita a sé stante tra squadre composte da tre o meno giocatori. Si sommano quindi i Totali-Calciatore delle prime riserve per ciascuno dei tre reparti movimento (un difensore, un centrocampista e un attaccante, quindi, escluso il portiere) così da ottenere
Totale-Squadra Supplementari per ciascuna squadra il cui confronto darà luogo a un Risultato Finale relativo ai soli tempi supplementari.

9.3 Nel caso in cui la prima delle riserve di un determinato ruolo presenti in panchina non sia disponibile (per assenza o perché senza voto o perché già utilizzata nei tempi regolamentari) si dovrà,del calcolo dell’esito dei Tempi Supplementari, prendere in considerazione la seconda riserva dello stesso ruolo, a meno che quest’ultima sia a sua volta entrata in campo per sostituire un titolare assente o senza voto della formazione titolare. Se anche la seconda riserva di ruolo non ha giocato o non è stata valutata appunto, è stata utilizzata nei tempi regolamentari, si prenderà in considerazione una eventuale terza riserva di quel ruolo. Esaurite inutilmente le riserve per un ruolo, si assegna un 4 d’ufficio.

9.4 Se i tempi supplementari si concludono su un risultato di parità (cioè non modificano la situazione di punteggio o di gol che ha portato alla disputa dei tempi supplementari) si passerà ai calci di rigore.

9.5 Tabella di Conversione Supplementari
La Tabella di Conversione Supplementari trasforma ciascun Totale-Supplementari in un certo numero di gol, così da ottenere un ‘reale’ risultato calcistico. Semplicemente si assegna un certo numero di gol a ciascuna squadra, a seconda del Totale-Supplementari ottenuto da ogni squadra, in base alla tabella
sottostante.
Meno di 20 = 0 gol
Da 20 a 23,999 = 1 gol
Da 24 a 27,999 = 2 gol
Da 28 a 31,999 = 3 gol
Da 32 a 35,999 = 4 gol
e così via (ogni 4 punti un gol)

9.6 Calcolo dei Calci di Rigore
In caso di parità anche dopo i tempi supplementari, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore.
Nelle partite in cui è prevista la disputa dei tempi supplementari ed eventualmente dei calci di
rigore, al momento di comunicare la formazione, ciascun allenatore dovrà comunicare anche l’elenco dei rigoristi, ovvero indicare a fianco di ciascuno dei 18 calciatori schierati (titolari più riserve) un numero da 1 a 18 che rappresenta l’ordine in cui batteranno i calci di rigore.

9.7 I portieri però, dovranno avere un numero di lista uguale o superiore a 11.

9.8 Verrà obbligatoriamente calciata una serie di 5 calci di rigore, che verranno tirati dai primi 5 calciatori indicati nell’elenco dei rigoristi. Si comparano i rigoristi delle due squadre nell’ordine indicato nell’elenco dei rigoristi: il rigorista che ha preso Voto sufficiente (uguale o maggiore di 6) segna il rigore; il rigorista che ha preso voto insufficiente (minore di 6) sbaglia il rigore. Al termine dei 5 calci di rigore regolamentari verrà dichiarata vincente la squadra che ha segnato più rigori.

9.9 I rigori verranno comunque tirati solo dai calciatori che hanno effettivamente giocato e preso un voto (nei tempi regolamentari o supplementari). Chi non ha preso parte alla fantapartita (ovvero gli s.v., i n.g. e chi non ha proprio giocato) sarà scartato e si passerà al giocatore seguente nella lista dei rigoristi.

9.10 In caso di parità anche dopo i 5 rigori regolamentari, si procederà ad effettuare i calci di rigore ad oltranza. Verranno presi in considerazione per i calci di rigore ad oltranza i rimanenti 13 calciatori, nell’ordine in cui sono stati indicati nell’elenco dei rigoristi. Il calcolo avviene come per i 5 rigori regolamentari, ma nonappena una squadra realizza il rigore e l’altra lo sbaglia, vince la squadra che ha realizzato il rigore.

9.11 In caso di mancata comunicazione della lista dei rigoristi, verrà assegnata d’ufficio la seguente lista: viene ribaltata la formazione titolare, ovvero il primo rigorista sarà l’ultimo attaccante schierato e l’undicesimo il portiere titolare. Poi verrà presa in considerazione la panchina, dal portiere (che sarà quindi il dodicesimo rigorista) all’ultimo attaccante panchinaro (che sarà quindi il diciottesimo rigorista).

9.12 In caso di ulteriore parità si calcolerà la fantamedia sulle due partite e chi avrà il valore maggiore passerà il turno


10.FANTACOPPA, SUPERFANTACOPPA, e AMDPLANET CHAMPIONS


10.1 la fantacoppa sarà strutturata nelle prossime settimane

10.2 la fantacoppa sarà strutturata nelle prossime settimane

10.3 AMDPLANET CHAMPIONS è un torneo nato per celebrare i 5 anni di gioco del nostro fantacalcio, si sfideranno le 4 vincitrici dei precedenti campionati (o la seconda se la vincitrice non esiste più) in un torneo di 2 andate e 2 ritorni.

10.3.1 AMDPLANET CHAMPIONS è altresì un laboratorio per studiare nuove regole pertanto saranno in vigore la regola del modificatore del portiere, della difesa, del centrocampo e dell'attacco. (per maggiori informazioni vi rimando alle regole ufficiali del fantacalcio)



11. CONTESTAZIONI

11.1 è possibile aprire contestazioni nell’apposito topic sui risultati entro 48 ore dalla pubblicazione degli stessi

11.2 sarà premura del comitato organizzatore ricontrollare e appurare la fondatezza della contestazione

11.3 in caso di rigetto della contestazione, il giocatore potrà ricorrere in appello entro 24 ore

11.4 la commissione giudicante sarà formata da 5 giocatori appartenenti al girone non interessato o comunque in caso di turni a eliminazione diretta già eliminati

11.5 I 5 giudicanti decidono a maggioranza e il loro giudizio è inappellabile


12. CONSULTAZIONE REGOLE UFFICIALI DELLA FEDERAZIONE ITALIANA FANTACALCIO

12.1 Per tutte le altre regole che non sono state citate rimandiamo al regolamento ufficiale del fantacalcio scaricabile integramente in formato pdf.

12.2 Nel caso il regolamento ufficiale fosse diverso dal regolamento della nostra lega ricordiamo che sarà preso in considerazione solo quello della nostra lega



modifiche

30/08 aggiunta regola 2.1.1
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Regolamento 2009-2010

Messaggiodi Aragorn il 17 set 2009, 19:33

modifiche

16/9/09 regola 5.7, 5.8 inserita la regola 10.3


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Regolamento 2009-2010

Messaggiodi pamparulez il 05 nov 2009, 21:59

.
Ultima modifica di pamparulez su 05 nov 2009, 22:21, modificato 1 volte in totale.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Regolamento 2009-2010

Messaggiodi pamparulez il 05 nov 2009, 22:02

.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Regolamento 2009-2010

Messaggiodi Aragorn il 07 nov 2009, 21:24

per evitare nuovi problemi è stata aggiornata la regola del mercato che d'ora in avanti sarà aperto dal lunedì sera (sempre che nn ci siano problemi con l'aggiornamento del sito) al mercoledì alle 24.
grazie e scusate


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Regolamento 2010-2011

Messaggiodi PeppeRed il 04 set 2010, 16:42

Si può riscrivere il link delle quotazioni? è incompleto quello nel post
ImmagineCampione Serie B 2007/08

ImmagineCampione Serie A 2008/09

Immagine
Avatar utente
PeppeRed
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 27 mar 2006, 19:01
Località: South Italy

Re: Regolamento 2010-2011

Messaggiodi Ale il 04 set 2010, 17:21

PeppeRed ha scritto:Si può riscrivere il link delle quotazioni? è incompleto quello nel post

http://www.amdplanetleague.altervista.o ... oA2010.htm
Immagine
Ale
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:59

Re: Regolamento 2010-2011

Messaggiodi Galai il 09 set 2010, 19:42

ditemi se ho capito bene....

l'anno scorso ad esempio avevo Cesar e pazzini... li posso mettere in squadra pagandoli 1 anzichè il loro prezzo?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Regolamento 2010-2011

Messaggiodi marcosniper il 09 set 2010, 23:15

311 fml li spendi per 21 giocatori. Poi hai due opzioni: con gli altri 4 fml puoi confermare un giocatore per ruolo di quelli che avevi l'anno scorso per arrivare alla rosa di 25 oppure puoi utilizzare ulteriori 100 fml per completare la rosa. Naturalmente i 4 giocatori recuperati o acquistati con i fml in più potranno essere ceduti in fase di mercato al valore di 1 fml.
Questo è quello che ho capito io dalle varie discussioni... Il regolamento se devo essere sincero porta ad avere qualche dubbio in merito.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Regolamento 2010-2011

Messaggiodi Galai il 10 set 2010, 00:25

anchio l'ho intesa così..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Regolamento 2010-2011

Messaggiodi Cesena'88 il 10 set 2010, 01:05

Mi veniva in mente una cosa, per il mercato siccome mi pareva si dicesse anche la storia di un mercato al mese, se lasciassimo la scelta? Mi spiego: di default si fanno 3 cambi a settimana, se uno vuole può fare cambi infiniti ma per il mese successivo non può fare operazioni così da poter rivoluzionare di più la squadra, cosa ne dite?
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Avatar utente
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: 09 lug 2004, 01:00
Località: Cesena

Re: Regolamento 2010-2011

Messaggiodi thrantir il 10 set 2010, 12:29

@cesena: credo che il limite di 3 cambi sia stato messo per non sovraccaricare di lavoro chi deve aggiorare i roster, la tua proposta penso aggraverebbe il problema :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Regolamento 2010-2011

Messaggiodi Aragorn il 10 set 2010, 12:44

teo ha centrato il problema :)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Regolamento 2010-2011

Messaggiodi Alessandro il 10 set 2010, 13:36

E' anche vero che se si vuole comprare un giocatore costoso con solo 3 cessioni potrebbe non riuscircisi!
Inoltre un conto è effettuare tutte le settimane 3 cambi come farebbe quello scellerato del pipistrellaccio, un altro conto è effettuarne 4 una volta al mese!
Immagine Immagine Immagine
ImmagineImmagine VINCITORE CAMPIONATO 07-08 E FANTACOPPA 07-08



Abbattiamo tutti i pipistrellacci!!!
Avatar utente
Alessandro
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 451
Iscritto il: 27 ott 2004, 20:35
Località: prov. di Ascoli Piceno

Re: Regolamento 2010-2011

Messaggiodi mlüff© il 10 set 2010, 13:42

sterminiamolo!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

 
Prossimo

Torna a Fantacalcio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron