Alimentatore COOLER MASTER M520

Il luogo adatto per scrivere le vostre recensioni.

Moderatore: cb_123

Alimentatore COOLER MASTER M520

Messaggiodi patrix78 il 26 ott 2007, 11:28

Ieri mattina al lavoro sulla mia scrivania ho trovato un bel PC con Intel Core 2 Duo, 1GB Ram e scheda video nVidia 8800 GTS.
Era del mio capo, mi ha detto che mentre stava giocando ha sentito un PUFF e si è spento tutto, dopo non ne ha più voluto sapere di riaccendersi.
L’arcano l’ho svelato subito: alimentatore bruciato.
Anche se era un 600W (cinese però) suppongo che non abbia retto allo stress della bestiola nVidia. Cmq ho chiesto al capo se preferiva un altro alimentatore cinese da 30-40 euro o preferiva qualcosa di più adatto alla sua configurazione.
Mi ha risposto che non aveva problemi di spesa ma che voleva che glielo risolvessi in mattinata.
Questa scelta ha escluso i più convenienti e forniti shop online e sono dovuto andare a cercare in qualche negozietto di informatica nei pressi.
Alla fine da Computer Discount ho trovato e preso un bel Cooler Master M520 (520W continui e 600W di picco) modulare.
Che dire mi è sembrato un buon alimentatore, con ottima componentistica, PCF attivo, buoni amperaggi e un circuito di autodiagnosi (se si rompe qualcosa un led rosso vicino all’interuttore lo segnala).
Il prezzo non è proprio concorrenziale (105 euro), ma devo dire che è un buon ali :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Re: Alimentatore COOLER MASTER M520

Messaggiodi nemesys_72 il 26 ott 2007, 19:50

ah però..
speriamo funzioni bene..
di al capo di testarlo e di farci una recensione..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Alimentatore COOLER MASTER M520

Messaggiodi Galai il 26 ott 2007, 20:23

già.. cmq per quel che so i coolermaster fanno il loro lavoro, certo sarebbe interessante aprirlo per vedere la struttura interna e la dissipazione e poi aovvimante fare un po' di test sotto sforzo per vedere i voltaggi ( magari servendosi di un voltmetro anzichè sei sensori della mobo..)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Alimentatore COOLER MASTER M520

Messaggiodi jony33 il 11 ott 2014, 04:47

Anche se era un 600W (cinese però) suppongo che non abbia retto allo stress della bestiola nVidia. Cmq ho chiesto al capo se preferiva un altro alimentatore cinese da 30-40 euro o preferiva qualcosa di più adatto alla sua configurazione.
Mi ha risposto che non aveva problemi di spesa ma che voleva che glielo risolvessi in mattinata.
Questa scelta ha escluso i più convenienti e forniti shop online e sono dovuto andare a cercare in qualche negozietto di informatica nei pressi.
jony33
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ott 2014, 04:46


Torna a Recensioni degli utenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite