Pagina 1 di 2

CELLA PELTIER

MessaggioInviato: 25 lug 2006, 18:52
di lorddark
Ciao ragazzi sarei tentato di prendere una cella peltier,ho letto che il suo funzionamento ottimale sarebbe sotto liquido, la mia domanda è ci vuole un'impianto a liquido molto potente o basta un'impianto normale per normale intendo un kit della zalman :oops: .




Ciao a tutti

MessaggioInviato: 25 lug 2006, 19:09
di Galai
quale della zalman intendi? cmq diciamo che ci vuole un buon impianto a liquido visto che deve raffreddare il lato caldo della cella che arriva anche a 70°C

MessaggioInviato: 25 lug 2006, 19:27
di lorddark
Il kit è lo ZALMAN RASERATOR 1 PLUS FANLESS non è male male il suo lavoretto lo fa, io raffreddo cpu chipset e gpu e le temperature non sono male, però se deve raffreddare 70° mi sa che ci vuole un bell'impianto con i controc........,bhe! magari deciderò di rifarlo o al massimo cambiare pompa in modo che passi più liquido.

grazie del chiarimento :wink:

MessaggioInviato: 25 lug 2006, 20:17
di faina
mi spiace, ma non è adatto, per il semplice fatto che non è studiato per dissipare una tec da minimo 220W, ci sono dei prodotti validi, per far ciò, anche già con la tec integrata vedi lunasio e ybris o oclabs, quest ultimo non so se ha un waterblock già assemblato, o ti devi far consigliare da loro cosa devi prendere per la tec :wink:
cosa ci devi freddare? se prendi un buon impianto a liquido vedrai che avrai ottime soddisfazioni...

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 01:20
di Ghost
beh come ti hanno detto.....ci vuole un buon raffreddamento a liquido e poi....integrare una peltier ad un Wb mediante coldplate da creare non è una cosa semplice...anzi. Il mio consiglio è se vuoi dedicarti alla peltier, di trovare un dino (alias TrexII) usato....ma comporta....un impianto nuovo....e un alimentatore dedicato (oppure un ali normale ke eroghi i 5v). Spesa minima trexII + sp300/500 180€ circa :wink: Valuta benone ^_^

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 01:58
di lorddark
Bhe l'idea di rifarmi l'impianto l'avevo gia presa in considerazione, ho comprato questo impianto giusto per capire come funzionasse il liquido, poi col passare del tempo mi sono accorto che ho fatto l'errore nel senso che avrei potuto mettere direttamente un'impianto come si deve della ybris,cmq vabbhè per ora raccolgo i vostri consigli e vedo di raccimolare i soldi per rifare tutto.
Ora come hai detto tu ghost valuto bene il discorso della peltier cmq è una cosa che voglio fare veramente per curiosità di provarla e sopratutto di montarla, ed infine avere la soddisfazione di vedere delle belle temp.
Cmq anke montare un bel sistema ybris come si deve deve essere una bella soddisfazione! :D
Un'ultima domanda secondo voi se dovessi fare questo impianto mi conviene raffreddare solo il cpu, o posso raffreddare anke chipset e gpu o rischio di rimetterci col le temperature?


Ciao ragazzi

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 09:09
di Ghost
lorddark ha scritto:Un'ultima domanda secondo voi se dovessi fare questo impianto mi conviene raffreddare solo il cpu, o posso raffreddare anke chipset e gpu o rischio di rimetterci col le temperature?


Ciao ragazzi

beh ^_^ dipende tutto se vuoi tirare o meno il tuo piccoletto ^_^

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 10:51
di lorddark
Bhe certo lo voglio tirare eccome solo che mi sa che mi prenderò tutta la pausa estiva, anke se ho il liquido con sto caldo mi sembra di far soffrire i pezzi! VOGLIO L'INVERNOOOOOOOOO! :D .
Cmq appena mi gira come si dice il "GRANO" mi rifaccio l'impianto come si deve e ci dò dentro!

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 11:07
di Ghost
lorddark ha scritto:Bhe certo lo voglio tirare eccome solo che mi sa che mi prenderò tutta la pausa estiva, anke se ho il liquido con sto caldo mi sembra di far soffrire i pezzi! VOGLIO L'INVERNOOOOOOOOO! :D .
Cmq appena mi gira come si dice il "GRANO" mi rifaccio l'impianto come si deve e ci dò dentro!

ohhh yeaaaah ^_^

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 11:37
di Cesena'88
ne approfditto del 3d x fare 1 domanda... ma quindi x montare 1 peltier se 1 possiede già 1 impanto a liquido buono basta cambiare il wb e mettercene 1 fatto aspposta x la peltier.. giusto o sbaglio?

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 12:35
di lorddark
Si in teoria se hai un impianto come si deve penso basti, però come ha detto ghost serve anke l'alimentatore visto che la cella da quanto ho capito pretende abbastanza, però ora stavo controllando su un sito e ho visto che c'è la coldplate dove viene scritto che va applicata con il water e la cella, e parlano anke di coibentazione,se non è chiedere troppo mi potreste dare delle delucidazioni su questo fatto sia della coibentazione che della coldplate.


Sta cosa mi sta attirando sempre di più va a finire che mi faccio fare un prestito dai miei e mi prendo il tutto per montarlo hahahahahahaha :D :D :D :D :D :D


Ciauzzz

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 12:44
di diegofio
ci sono due ottime guide di faina in questa sezione

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 12:48
di lorddark
AH! non ci avevo fatto caso me le leggo con mucio gusto allora :D sta cosa miha preso bene hahahaha

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 13:36
di lorddark
Ragazzi se va in porto la cosa vi dovrò disturbare per vari consigli per l'acquisto dei vari componenti!! e sulle fasi di montaggio anke se la guida è servita a chiarire le idee,qualche domandi dubbi e incertezze sulle fasi nascerà sicuramente.




AZZ NON VEDO L'ORA

MessaggioInviato: 26 lug 2006, 14:29
di Ghost
lorddark ha scritto:Ragazzi se va in porto la cosa vi dovrò disturbare per vari consigli per l'acquisto dei vari componenti!! e sulle fasi di montaggio anke se la guida è servita a chiarire le idee,qualche domandi dubbi e incertezze sulle fasi nascerà sicuramente.




AZZ NON VEDO L'ORA

:lol: