CM Ammo 533 + AN8-E+ NB47j+cm Sussurro +Silent max fan

Sezione dedicata a chi fa del freddo una ragione di vita!

Moderatori: Galai, Caligola

CM Ammo 533 + AN8-E+ NB47j+cm Sussurro +Silent max fan

Messaggiodi picard12 il 11 mar 2007, 20:22

Finalmente sono riuscito ad ottenere un pc silenzioso..
Case: cooler master Ammo 533
MB: Asus A8N-E
Dissy CPU: CoolerMaster Sussurro
Dissy northbrige (nf4ultra): Zalman NB47J
Ventolina di estrazione da 12 mm: silentmax Fan 12

Ho montato il tutto in quasi mezza giornata di lavoro.Il più è stato smontare il case precedente senza fare danni.
Ho sostituito la ventolina asus del chipset che era l'elemento molto rumoroso( e secondo me mi avrebbe abbandonato).Il risultato è che ora le temperature sono presssochè uguali con il passivo della Zalmann NB47J, ho però tenuto le clip della ventolina perchè mi sembravano più robuste.
Il sussurro lo avevo già messo in precedenza e come silenziosità ed raffreddamento devo dire che è ottimo...
Non mi dilungo sulla descrizione del case perchè in rete ne esistono già di ottime e che sommariamente confermo i giudizi positivi.
La cosa bella è l'alloggiamento degli HD, molto comodo e facili da installare in stile plug'nd play..Hanno due agganci laterali con i quali si inseriscono nello slot.Purtroppo i posti disponibili sono 3 e non 4 come mi aveva detto il venditore.. comunque poco male, troverò il modo di posizionare il quarto in uno degli alloggiamenti dei drive ottici che sono ben 5.Forse un pò troppi.Era meglio un buco in più per gli hd stessi.
Ho installato anche un lettore di mmc della trust che mi risparima un bel pò di problemi con le mmc in mio possesso.
LA ventola della silentmaxx da 12 mm è posizionata nell'unico posto possibile,ovvero sul posteriore a fianco della CPU.L'ho scelta in virtù della bassa rumorosità e accoppiata a quella di "serie" con il case che sputa sugli HD il risultato globale è un leggerissimo fruscio, quasi innavertibile.

Ecco alcune foto del risultato... non considerate i piatti sul lavello sullo sfondo... avevo fretta di finire il pc:

1: interno
Immagine
2:laterale
Immagine
3:laterale

Immagine

Confiugurazione audio:

Immagine

Questo è lo schema per aver frontalino con audio e microfono funzionanti con la A8N-E.
LA cosa meravigliosa è che sono riuscito finalmente ad avere l'audio ed il micorfono sul frontalino anteriore grazie al morsetto che rispetta lo standard Ac97.
Come prima volta sono veramente soddisfatto..
Se avete suggerimenti ed osservazioni sull'assemblaggio ben vengano..
PS: esistono cavi sata molli?Quelli che ho sono molto rigidi.
Ultima modifica di picard12 su 13 mar 2007, 19:53, modificato 3 volte in totale.
amd64 4200x2; MB asus A8NE(bios 1013) 2GB RAM DDR400;3HD sata 2; video xfx7600GTxxx
MandrivaLinux 2008 powered: A GOOD DISTRO..
picard12
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 gen 2007, 23:27
Località: vicino a Villafranca di Verona

 

Messaggiodi MORETTOSA il 11 mar 2007, 20:27

ottimo lavoro ti do un consiglio ,vuoi eliminare il fruscio?elimina la rete della griglia del case ,e' quella che genera quel rumore meschino
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Messaggiodi picard12 il 12 mar 2007, 07:31

Il fruscio è il normale movimento d'aria delle ventole..E' molto soft e basso e quindi non genera fastidi. :o
La cosa che mi manca sono gli adesivi amd.... non so dove trovarli.Spero in fiera fra un paio di settimane..
amd64 4200x2; MB asus A8NE(bios 1013) 2GB RAM DDR400;3HD sata 2; video xfx7600GTxxx
MandrivaLinux 2008 powered: A GOOD DISTRO..
picard12
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 15 gen 2007, 23:27
Località: vicino a Villafranca di Verona

Messaggiodi Galai il 12 mar 2007, 10:33

bel lavoro... si l'unico consiglio che mi era venuto in mente te l'ha già dato il moretto :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Air, Liquid & Extreme Cooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron