un nuovo cooler per il mio Athlon XP

Sezione dedicata a chi fa del freddo una ragione di vita!

Moderatori: Galai, Caligola

un nuovo cooler per il mio Athlon XP

Messaggiodi eddiehinton il 21 mar 2007, 12:51

ciao a tutti,

sto cercando di un nuovo dissipatore per il mio Athlon XP 2600+
dopo aver chattato con la HP ed aver scoperto che non posso fare praticamente nulla per upgardare il mio HP Pavilion a120.it, mi devo arrangiare con RAM aggiuntiva e scheda video nuova per provare a migliorarne le prestazioni globali del sistema.

a questo punto però mi è tornato in mente che forse dare un nuovo cooler alla mia CPU potrebbe non essere una brutta idea... ma mi par di capire che non è che ci sia un'ampia scelta per quel modello.

qualche idea o suggerimento?
i siti che vendono questi gingilli spesso non danno nemmeno le specifiche e finisce che compro la cosa sbagliata.

grazie per l'aiuto
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

 

Messaggiodi Galai il 21 mar 2007, 14:40

beh se nn devi overcloccare montare un dissipatore nuovo nn serve nulla se conquello attuale va tutto bene. l'unica cosa che puoi migliorare sono le temperature...

cmq nel caso ti servirebbe un dissipatore per socket A che sono ormai tutti fuori vendita. Nei mercatini dei vari forum e sulla baia se ne trovano a volontà.

tra i migliori l'SP97 della thermalright, i volvano 11 e volcano 12 della termalthake, anche il silent tower è ottimo ( è solo molto grande e pesante e spesso nei case nn ci sta).
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi eddiehinton il 21 mar 2007, 16:39

non overclocko, no. non so nemmeno bene in cosa consista... :oops:

grazie dell'info. darò un'occhiata in giro allora.

a propos: to cercando una scheda video AGP nuova, ed avrei bisogno di un consiglio.
posso chiedere a te/in questo forum?
eddiehinton
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 14 mar 2007, 23:49

Messaggiodi Galai il 21 mar 2007, 20:15

certo chiedi pure o a me o algi altri...

vai nella sezione video e apri un Topic dedicato. :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi Reignofcaos il 04 apr 2007, 13:17

Se vai sui mercvatini di informatica (anche quello di questo forum) vedrai che ci sono molti buoni dissipatori pe socket A in vendita!
L'SP 97 di Thermalright è portentoso, avendolo provato difficilemente si è tentati poi di provarequalcos'altro... ma cma ci sono anche molti altri dissipatori validissimi!

Consiglio personale, se lo trovi anche usato per pochi €, Il SIlent Tower di thermaltake!
Lo trovi anche in versione tutta in rame (si chiama Tower 112 in questo caso) e abbinato ad una buona vnetola 8x8 o 9x9 (io ci ho messo la Vantec Tornado :twisted: ) funziona benissimo.
Io ci tengo a bada un 4800X2 939 8O :!: :!: 8-)
Ciao
Immagine
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 giu 2006, 19:31
Località: CESENA - ROMAGNA


Torna a Air, Liquid & Extreme Cooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron