temperature alte?

Sezione dedicata a chi fa del freddo una ragione di vita!

Moderatori: Galai, Caligola

temperature alte?

Messaggiodi panfilo il 04 giu 2007, 21:16

carissimi,
ho da poco sostituito la mia mobo asus con una gigabyte k8nf9
ho provveduto ad installate la utility easy tune 5 e li risulta che la temperatura della cpu è di 35°c
mentre lampeggia un allarme riferito al system fans.
ho ricontrollato il tutto e alla mobo è collegata solo la ventola del dissipatore originale amd athlon 64 3000+ venice
cosa dovrei collegare alla presa sys fan sulla mobo?
cosa mi consigliate?
con sisoft sandra i valori delle temperature salgono
cpu1= 44°c
cpu2=71°c
ma io ho una sola cpu, a cosa si riferisce cpu2
inoltre mi comunica che la temperatura della mobo e troppo elevata.
cosa faccio
panfilo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 mag 2007, 19:25

 

Re: temperature alte?

Messaggiodi diegofio il 04 giu 2007, 21:25

prova a monitorare la temperatura con programmi tipo speedfan o everest comunque anche da bios puoi vederla e probabilmente sarà la stessa monitorata da easytune.
71 gradi è riferito al chipset (si trova dove vedi quel dissipatore rettangolare giallo-arancio) su quella scheda è normale e non devi preoccuparti.
a sysfan puoi attaccarci una qualsiasi ventola che supporti la regolazione della velocità da parte della scheda madre.
in sostanza se la ventola del processore gira sei a posto a meno di errori di montaggio delle temperature ti puoi dimenticare a default visto che gli athlon 64 scaldano pochissimo.
ciao
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: temperature alte?

Messaggiodi robin66 il 19 giu 2007, 15:19

Mi potete consigliare un buon dissipatore per il mio Athlon Xp 2600 visto che con il dissipatore di serie mi sembra che scaldi abbastanza.
La m/b è una Gigabyte ga-7n400n pro2. Inoltre sul chipset della m/b c'è solo il dissipatore, ma è prevista anche una ventola, però con attacco a soli due pin, e non riesco a trovarla. Cosa mi consigliate dato che anche quest'ultimo scalda moltissimo.
Grazie
Avatar utente
robin66
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29 ott 2004, 18:10
Località: Firenze

Re: temperature alte?

Messaggiodi Galai il 19 giu 2007, 18:33

ciao, per il socket A il migliore è l' SP97 ma devic ercarlo sull'usato. la ventola nn l'ha , la devi mettere te.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Air, Liquid & Extreme Cooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron