Temperature molto basse

Sezione dedicata a chi fa del freddo una ragione di vita!

Moderatori: Galai, Caligola

Temperature molto basse

Messaggiodi demone83 il 16 feb 2009, 01:06

Salve ragazzi analizzando i forum ho visto un po le temperature delle cpu varie e noto che la mia è un po troppo bassa addirittura 14° vi mando un po di foto di cpuz e speedfan.
Nel case c'è una ventola frontale d'immissione da 120 un altra da 120 sul pannello laterale di fronte alla gpu sempre immissione, una di estrazione da 90 dietro al case e un altra sopra da80 quindi 2 in 2 out. La cpu x2 6000 brisbane ha il dissipatore originale, la gpu è una 8800gts, 4gb di ram, mobo: m2n e sli, 3 hd sata. Secondo voi è una caxxata o è davvero così bassa?
Cattura.JPG
Cattura.JPG (57.35 KIB) Osservato 5680 volte
demone83
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2009, 00:45

 

Re: Temperature molto basse

Messaggiodi Galai il 16 feb 2009, 09:50

ciao, benvenuto su AMDPlanet.. di sicuro è un errore di rilevazione, non può essere così bassa..

prova a rilevarla usando core temp o everest :wink:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Temperature molto basse

Messaggiodi demone83 il 16 feb 2009, 13:23

Allora ho usato entrambe i progammi suggeriti e la temp ora è sui 16 20 gradi di media, non è cambiata di molto sempre fredda è, quella del case è sui 27 29 gradi.
CoreTemp-Scr.jpg
CoreTemp-Scr.jpg (25.36 KIB) Osservato 5624 volte
Cattura.JPG
Cattura.JPG (108.9 KIB) Osservato 5625 volte
demone83
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2009, 00:45

Re: Temperature molto basse

Messaggiodi Galai il 16 feb 2009, 13:34

mm non ci siamo.. continua a non essere esatta.. a meno che tu non abbia messo il pc fuori dalla finestra :lol:

altra prova.. controlla la temperatura dal bios, lì dovrebbe essere esatta
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Temperature molto basse

Messaggiodi demone83 il 16 feb 2009, 14:19

L'ho controllata e mi da bios sui 28° 30° ma bisogna vedere in bios la cpu che frequenza ha, se sta a 3100 o a 1000 cioè il minimo. Il display lcd del case mi da la stessa temp del bios e mi indica qauando sto in bios 28 30 (sia bios sia lcd case) e succesivamente quando entro in windows vista e sto in idle sui 20 23 di media il che vuol dire che il bios alza leggermente la frequenza della cpu a differenza di quando entro in vista dove le temp calano parechio. Ho misurato le temp con un termometro digitale da modellismo che dovrebbe essere molto preciso e mi indica 21 gradi. Anch'io non ci credo, però 2 son le cose o il pc è davvero freddo o tutte le temp sono tutte sbagliate cmq anche il programma dell'asus mi segna le stesse temp. Il pc è dentro casa naturalmente e le ragolazione del fan control è tutta su quiet cioè al minimo per non avere il pc rumoroso.
P1020687.JPG
P1020687.JPG (92.18 KIB) Osservato 5599 volte
Rimarrà un mistero sto fatto.

Piccola precisazione sulla cpu ho un tubo flessibile che arriva sul pannello laterale che prende l'aria da fuori al case potrebbe dipende da questo credo.
demone83
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 feb 2009, 00:45

Re: Temperature molto basse

Messaggiodi Galai il 16 feb 2009, 14:50

no il tubo abbassa di sicuro diq ualceh grado, ma non così tanto.. tieni conto che la temperatura non può essere inferiore a quella ambiente che hai in casa, ma è di certo superiore..

a questo punto però controlla a che frequenza lavora il processore, perchè se anche in win sta a frequenza bassa la temp potrebbe essere si bassa, ma non così.. vedrai che con tutta probabilità il sensore sulla scheda madre è spalato ( capita..)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a Air, Liquid & Extreme Cooling

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron