Evvai così Vecchia Signora..

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Evvai così Vecchia Signora..

Messaggiodi nemesys_72 il 10 apr 2007, 21:38

TORINO, 10 aprile 2007 - Alla fuga della Juventus mancava solo un successo contro una delle grandi della B. Ora che il 2-0 sul Napoli (gol di Camoranesi e Del Piero) ha legittimato la superiorità dei bianconeri, il primo posto sembra davvero acquisito. E per la festa promozione, con il Genoa a -7 e il Napoli a -9, potrebbe essere questione di poche giornate. Un pomeriggio che sarebbe stato perfetto per l'Olimpico juventino, se gli incidenti (tre feriti) scoppiati prima della partita non avessero rovinato tutto.
SUPER PAVEL - Non è stata una partita facile per Deschamps. Il Napoli che attacca a testa bassa ha nelle gambe la spinta del 3-2 al Bologna. Sosa e Calaiò si muovono bene, l'argentino è la sponda ideale per gli inserimenti degli azzurri e manca poco che un pasticcio di Zebina non frutti l'1-0 alla squadra di Reja. Il piano è quello di tenere palla per nasconderla ai bianconeri e sganciare Savini e Grava sugli esterni. Ma la Juve impiega 10 minuti a prendere la misure. E poi non si ferma più. Il gol di Camoranesi non sorprende, perché quando Nedved parte a sinistra non c'è diga che tenga. Dalla zona amministrata dal ceco nascono l'assist per l'1-0, l'ammonizione di Grava e almeno altre tre freccette buone per centrare il bersaglio di Iezzo. Ed è solo grazie al portiere napoletano che Reja assapora un intervallo meno amaro.
ALE FURIOSO - La mossa del tecnico per contenere Nedved è l'inserimento di Montervino per Grava. Ma il colpo del k.o. arriva dalla parte opposta, quella gestita da Camoranesi. Il più contestato dai tifosi bianconeri incornicia un assist d'oro per Del Piero, il più arrabbiato del nuovo corso juventino. Il capitano di tante coppe e battaglie non ne può più della B e fatica a nasconderlo, tant'è che dopo il gol (tocco morbido su Iezzo in uscita) incassa un'ammonizione per eccessiva esultanza, una rarità dalle parti di Torino. Nedved si riprende la scena a metà ripresa, con un'altra discesa sul fondo chiusa da un tocco per Trezeguet che Domizzi mura a due passi dalla linea (Palladino farà il bis divorando il 3-0 nel finale dopo l'ennesimo slalom del ceco). L'espulsione di Marchisio consegna al Napoli qualche metro in più ma non un gol che sarebbe meritato. Trotta tira centralmente e favorisce Buffon, poi è solo questione di sfortuna, perché a Domizzi (legnata dal limite respinta dalla traversa) e a Sosa (palo con Buffon in uscita dopo uno svarione di Zebina) la fortuna non guarda mai.

gazzetta.it
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Messaggiodi yuzzu il 10 apr 2007, 22:42

pavel da 10 e lode...del piero un po nervoso ma sl perchè loro lo massacrano...l'espulsione di marchisio sinceramente nn l'ho vista..però c'era qlll di giannichedda prima all'inizio del 2° tempo...però ho visto una grande juve che ha dato una lezione di calcio!!!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Messaggiodi nemesys_72 il 10 apr 2007, 22:49

diciamo che oggi è stata la prima partita da juve..
una cosa che devono un pò smetter di fare, son i tuffi, nel secondo tempo ne ho visti 2-3 e mi è dispiaciuta molto sta cosa..
l'espulsione per me ci poteva stare, così come i vari gialli a giannichedda e camoranesi..
anzi, giannichedda è stato pure graziato 2 minuti prima dell'ammonizione, meritava un giallo..
però la partita è sta ta vera, a differenza delle altre che ho visto..
peccato per teseghe che non è entrato in partia, però su 2 palle buttate lì per poco non ci metteva lo zampino..
per la prima volta oggi bounsong non ha fatto pena, nel complesso non ha sfigurato nessuno, certo che per lottar in serie, centrocampo e difesa vanno rifatti..
giusto puntar sui giovani, però......................
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite