Schumacher fenomeno anche con la Ducati

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Schumacher fenomeno anche con la Ducati

Messaggiodi Aragorn il 06 nov 2007, 15:02

Al suo secondo contatto con la MotoGP, i risultati cronomertici di Micheal Schumacher sulla Ducati Desmosedici sono stati decisamente sorprendenti: il tedesco, ospite oggi della scuderia di Borgo Panigale sulla pista di Valencia, ha avuto modo di provare la moto del neo-campione del mondo Casey Stoner, mettendo assieme oltre cinquanta passaggi.

Sceso in pista nel primo pomeriggio, Schumacher ha iniziato immediatamente a girare intorno a 1' 40", abbassando il proprio limite fino a 1' 37" 890.

"Quando avevo provato la MotoGP due anni fa ero stato piu' lento" - ha commentato Schumacher al termine della giornata - "ma adesso sono a meno di dieci secondi dai tempi di riferimento e credo che non sia un cattivo risultato".


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Schumacher fenomeno anche con la Ducati

Messaggiodi pamparulez il 06 nov 2007, 15:08

Macchine, moto, trattori, aerei, gru... questo è un fenomeno su ogni cosa abbia un motore 8-)
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Schumacher fenomeno anche con la Ducati

Messaggiodi nemesys_72 il 06 nov 2007, 15:14

un fenomeno è sempre un fenomeno..
la prossima settimana proverà la ferrari senza TC..
poi forse farà anche altri test..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Schumacher fenomeno anche con la Ducati

Messaggiodi thrantir il 06 nov 2007, 16:10

immagino che persone come lui abbiano quella rapidità di riflessi, oltretutto allenata da anni di attività come pilota, che sono alla base del talento in questi sport. Gli mancheranno gli automatismi e l'esperienza per poter spingere una motogp al limite delle sue capacità, ma non mi stupisce che ottenga comunque risultati di rilievo :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Schumacher fenomeno anche con la Ducati

Messaggiodi patrix78 il 06 nov 2007, 16:51

E' un vero campione! Peccato solo che non sia italiano, ma almeno ha primeggiato con una italiana per eccellenza :D
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Schumacher fenomeno anche con la Ducati

Messaggiodi yuzzu il 08 nov 2007, 15:46

qnt uno ce l'ha nel sangue la velocità nn c'è niente da fare.....
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Schumacher fenomeno anche con la Ducati

Messaggiodi `knives` il 08 nov 2007, 20:50

thrantir ha scritto:immagino che persone come lui abbiano quella rapidità di riflessi, oltretutto allenata da anni di attività come pilota, che sono alla base del talento in questi sport. Gli mancheranno gli automatismi e l'esperienza per poter spingere una motogp al limite delle sue capacità, ma non mi stupisce che ottenga comunque risultati di rilievo :D



esatto.. è quello che penso io.. magari ha una prontezza di riflessi superiore alla norma.. ma non è un fenomeno.. è una persona che ha sfruttato il suo talento naturale e la ha allenata in anni di guida..

dopo tutto.. sono abituati alla velocita.. da qualuque mezzo arrivi..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

 

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite