Domani sera su TL torna Luciano Moggi

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi Jamaicano il 11 set 2006, 22:54

io nn ho capito come mai a questo continuano a dargli la possibilità di parlare...
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 19 ott 2005, 20:09
Località: Jamaica

 

Messaggiodi Aragorn il 11 set 2006, 23:17

x' siamo in democrazia ed è logico sentire la sua campana

sta sera anzi è stato molto interessante sentire bergamo e moggi


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi N-Bry0 il 12 set 2006, 08:31

E questa è democrazia? Dare la possibilità ad elementi marci e riconosciuti colpevoli di rilanciare la loro immagine così spudaratamente?
Gente che si presenta in TV come se non avesse niente da nascondere, che vuole dimostrare che ciò che è successo non è poi così grave?

Googlando ho trovato un pò di definizioni sulla democrazia, sceglietene una e ditemi se riuscite ad applicarla al contesto:

* Il termine democrazia deriva dal greco demos: popolo e cratos: potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.

* sf. 1-Forma di governo, in cui la sovranità appartiene al popolo, in modo diretto oppure tramite i propri rappresentanti eletti SIN: governo popolare CONTR: monarchia, assolutismo. 2-Governo, paese democratico 3-Atteggiamento di chi è rispettoso con le persone di condizione inferiore

* La forma ideale di sistema politico - termine oggi interscambiabile con "capitalismo" - sistema economico in cui un pugno di ricconi con differenziazioni politiche minime ed occasionali rendono sempre piu' ricchi i loro patroni e vengono eletti da persone che non hanno altra scelta. Frase ad effetto: "Vogliamo che l'Iraq diventi una democrazia, proprio come gli USA".


Moggi non ha il diritto di dire la sua in TV. Ha avuto occasione di dire la sua davanti ai giudici. E' colpevole. E per democrazia (leggi: giustizia) non puoi apparire in TV.

Facciamoci un giro per le carceri e tiriamo fuori i vari colpevoli, poi li mandiamo in TV a rispondere alle domande, tanto anche loro non avranno nulla da nascondere. Facciamolo in nome della democrazia...

Ovviamente (e non credo ci sia bisogno di specificarlo) non sto rispondendo a nessuno in particolare, sto solo esprimendo il mio disgusto per l'ennesima "italianata"
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
Avatar utente
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 649
Iscritto il: 14 lug 2006, 22:46

Messaggiodi Aragorn il 12 set 2006, 10:32

N-Bry0 ha scritto:E questa è democrazia? Dare la possibilità ad elementi marci e riconosciuti colpevoli di rilanciare la loro immagine così spudaratamente?
Gente che si presenta in TV come se non avesse niente da nascondere, che vuole dimostrare che ciò che è successo non è poi così grave?

Googlando ho trovato un pò di definizioni sulla democrazia, sceglietene una e ditemi se riuscite ad applicarla al contesto:

* Il termine democrazia deriva dal greco demos: popolo e cratos: potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.

* sf. 1-Forma di governo, in cui la sovranità appartiene al popolo, in modo diretto oppure tramite i propri rappresentanti eletti SIN: governo popolare CONTR: monarchia, assolutismo. 2-Governo, paese democratico 3-Atteggiamento di chi è rispettoso con le persone di condizione inferiore

* La forma ideale di sistema politico - termine oggi interscambiabile con "capitalismo" - sistema economico in cui un pugno di ricconi con differenziazioni politiche minime ed occasionali rendono sempre piu' ricchi i loro patroni e vengono eletti da persone che non hanno altra scelta. Frase ad effetto: "Vogliamo che l'Iraq diventi una democrazia, proprio come gli USA".


Moggi non ha il diritto di dire la sua in TV. Ha avuto occasione di dire la sua davanti ai giudici. E' colpevole. E per democrazia (leggi: giustizia) non puoi apparire in TV.

Facciamoci un giro per le carceri e tiriamo fuori i vari colpevoli, poi li mandiamo in TV a rispondere alle domande, tanto anche loro non avranno nulla da nascondere. Facciamolo in nome della democrazia...

Ovviamente (e non credo ci sia bisogno di specificarlo) non sto rispondendo a nessuno in particolare, sto solo esprimendo il mio disgusto per l'ennesima "italianata"


il processo penale nn è stato celebrato al momento non c'è nessun colpevole... siamo un paese civile o no?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi nemesys_72 il 12 set 2006, 10:46

è colpevole secondo la giustizia sportiva, che tra l'altro lo ha preso anche come unico colpevole o quasi..
a me non piace lui come persona, però non mi piace nemmeno questa giustizia che assolve tutti men che lui..
non mi pare proprio che tolto di mezzo lui, il calcio sia pulito, anzi..
però comunque non mi par il caso di negargli il diritto di parlare non c'è stato ancora processo penale, c'è stato solo un sommario processo sportivo, fatto male tra l'altro..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi N-Bry0 il 12 set 2006, 10:55

il processo penale nn è stato celebrato al momento non c'è nessun colpevole... siamo un paese civile o no?


è vero... mi era sfuggita quest'ultima dimostrazione di civiltà...
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
Avatar utente
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 649
Iscritto il: 14 lug 2006, 22:46

Messaggiodi Aragorn il 12 set 2006, 10:56

secondo me chi nell'ambiente non vuol farlo parlare e x' ha paura che possano scoprirsi gli altarini

inisto ieri è stata molto didattica come cosa ed è stata l'unica trasmissione dove moggi è stato attaccato duramente e lui ha sempre risposto non x interderci come dalla ventura


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi N-Bry0 il 12 set 2006, 11:20

Purtroppo non ho avuto modo di vedere la trasmissione su tl, dato che sono in veneto e non ho ricevitore satellitare, ma quello che ho visto sulla rai è veramente osceno. Inaccettabile la reazione di moggi alle domande di vianello (e anche il fatto che io paghi il canone)...
Non è giusto prendersela solo con Moggi, siamo d'accordo, ma non per questo bisogna essere clementi nei suoi confronti!
Il mio disgusto va al di là di Moggi e del calcio... Questa storia è solo un'escrescenza delle ferite purulente che questo Paese cerca di nascondere.
Immagine
GIOCO DURO, DIVERTIMENTO MATURO!
Avatar utente
N-Bry0
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 649
Iscritto il: 14 lug 2006, 22:46

Messaggiodi Zeppelin il 12 set 2006, 12:53

Quello che però non mi è chiaro è questo, mi pare chiaro che Moggi accusi di essere stato un capro espriatorio, e che la Juve abbia pagato per tutti. Mi sarebbe piaciuto però chiedergli come giudica lui se stesso, secondo lui ciò che ha fatto è lecito?? Vorrebbe che fossero tutti assolti, lui compreso, in quanto nessuno ha fatto niente di male, o che tutti fossero punito, lui compreso in quanto tutti colpevoli?
Avatar utente
Zeppelin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 05 ott 2005, 12:03
Località: Mozzate (Co)

 
Precedente

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite