Sacchi attacca Milan e Adriano e difende Moggi

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Sacchi attacca Milan e Adriano e difende Moggi

Messaggiodi Aragorn il 22 mar 2007, 15:39

Toma Arrigo Sacchi in versione "fustigatore". Il santone del calcio italiano aRadio Radio Tvha raccontato le sue verità, e senza sconti come ai tempi d'oro. Ne ha avute per tutti, ha bocciato il Milan. Ha definito Luciano Moggi «il capro espiatorio di Calciopoli». E puntato il dito contro Adriano e i "calciatori da discoteca".

«MILAN TROPPO VECCHIO»
Per l'ex et azzurro i rossoneri hanno troppilimitiper andare avantiinEuro-pa: «llMilanhapocabrillantezza, incisività ed entusiasmo. E' una squadra che fa fatica con chiunque. Va avanti per la suastoria,lasuaforzaela qualità di qualche singolo, perciò è improbabile che vinca la Champions». Sacchi suggerisce a Silvio Berlusconi di ringiovanire il Milan. «Dice che Milanello deve essere un laboratorio, ma che laboratorio può essere con giocatori di 30-35 anni? Gli Stam e i Ronaldo vanno scoperti a 16 anni, non a 30. Lui e Galliani a volte si innamorano dei giocatori, ma avere troppi giocatori anziani è un deterrente. Sappiamo tutti che non è facile trovare gente come Costacurta e Maldini. Adesso devono pensare al futuro perchè l'Inter ha costruito a livello individuale e fisico una squadramostruosa, cuimanca ancora qualcosa dal punto di vista del gioco e del collettivo, ragion per cui è stata eliminata dalla Champions. Il rendimento in Europa dei nerazzurri è stato abbastanza deludente».

«MOGGI CAPRO ESPIATORIO»
«Moggi è stato un capro espiatorio di Calciopoli. In Italia e' è stato un ambiente con connivenze e collusioni, e una cultura sportiva che non cihaper-messo di saper perdere. L'allontanamento dell'ex direttore generale della Juve non è stato un bene, e lui è stato un capro espiatorio». Sulle sentenze. «Abbiamo avuto tre organi giudicanti e tutti e tre si sono espressi in un modo diverso dall'altro: o erasbagliatalapri-ma sentenza, o la seconda o la terza».

«I PERDENTI IN DISCOTECA»
Sacchi si è espresso anche sui calciatori che trascorrono le notti in disco; e insomma di riflesso sull'ennesimo "caso Adriano" alle discoteca Hollywood. «Quando ero aMilano dormivo poco. La sera dopo la partita andavo in giro e se vedevo giocatori di altre squadre, poi dicevo ai miei in spogliatoio "questi a fine campionato arriveranno dietro di noi". Adesso sento dire che la domenica è il giorno in cui "ufficialmente" i giocatori possono andare adivertirsi. Eppure tante volte si gioca il martedì. E la domenica è il giorno della partita. I giocatori farebbero bene a riposarsi per evitare problemi muscolari».
L'Arrigo fa i complimenti a Lazio e Roma. «La Roma è una delle squadre che gioca meglio in Europa e col Manchester se la giocherà».


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi MauriAxel il 22 mar 2007, 16:08

quoto pienamente sacchi
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Messaggiodi Carlito Brigante il 22 mar 2007, 19:22

Sacchi ha senz'altro le sue ragioni.
Ma a me non piacciono molto... quelli che cominciano a parlare troppo senza piu' i fatti dalla loro parte...
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Avatar utente
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 30 mag 2004, 00:41
Località: Montignoso


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite