Roma-Manchester Utd, tafferugli: 18 feriti

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Roma-Manchester Utd, tafferugli: 18 feriti

Messaggiodi Aragorn il 05 apr 2007, 00:17

OMA - E' pesante il bollettino degli incidenti nel prepartita all'Olimpico. Diciotto feriti di cui sette accoltellati, cinque inglesi di cui tre in modo grave (codice rosso) sono stati portati all'ospedale San Giacomo e due più lievi. Tra i feriti anche un vigile urbano che ha un risentimento ad una spalla a causa di un colpo ricevuto.

I tafferugli sono scoppiati nel pre-partita nei pressi dello stadio Olimpico, in direzione del ponte Duca d'Aosta. Testimoni parlano con certezza di un tifoso giallorosso con il naso rotto e una giovane inglese ferita a un sopracciglio. Secondo alcune testimonianze, circa 300 tifosi inglesi sono venuti in contatto con quelli romanisti. Le forze dell'ordine hanno effettuato alcune cariche di alleggerimento e poi si sono schierate sul Lungotevere, sia vicino al ponte Duca d'Aosta sia nei pressi di piazza Maresciallo Giardino.

Tensione anche durante la partita, nel settore dei tifosi del Manchester subito dopo il gol della Roma. Tutto è cominciato per un lancio di oggetti da parte dei tifosi della curva nord, occupata dai romanisti, verso gli inglesi che hanno cercato di replicare. Ad evitare il contatto è intervenuta la polizia, ma gli agenti sono stati fatti oggetto di insulti e di un fitto lancio di bottiglie d'acqua. Dopo il fischio finale del primo tempo, gli agenti hanno caricato i più scalmati. Tutti gli inglesi hanno continuato a scandire insulti, a lanciare bottiglie d'acque e altri oggetti. E' stato anche stato esploso un petardo. Tre di loro sono stati fermati.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi jaber il 05 apr 2007, 09:30

ma scusate......se non ho visto male il lancio di oggetti è stato iniziato dai tifosi inglesi verso la curva nord,definita in diretta la zona tranquilla dello stadio romanista.ho visto e sentito male o si vogliono scaricare le colpe sugli italiani come al solito?poi una cosa.....come mai in inghilterra ste cose non accadono?vengono qui a sfogarsi perchè le nostre leggi sono più tenere?????bah
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
Avatar utente
jaber
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2548
Iscritto il: 24 mag 2003, 02:57
Località: roma

Messaggiodi Yoann il 05 apr 2007, 09:51

esatto..questo dimostra che loro sono forse peggio di noi..ma se la sgarri non la passi come qua!..allora ogni volta che vengono in italia fanno quello che vogliono!
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Messaggiodi yuzzu il 05 apr 2007, 10:29

confermo il tt....anche io sn dell'idea che qst qua vengono giu in italia e fanno casino solo perchè qua nn bacchettano cm fanno in inghilterra,e noi italiani passiamo pure x idioti :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron