Pato

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Pato

Messaggiodi Aragorn il 10 ott 2007, 12:13

A sentir parlare i compagni (e non solo loro), viene naturale arrabbiarsi con il Milan che non permette la visione degli allenamenti: pare che Pato sia fortissimo. Un senatore, che non si era sbilanciato nemmeno per Kakà, ha addirittura affermato che “Pato è il più forte campione arrivato al Milan negli ultimi dieci anni”. Secondo Daniele Tognaccini, il preparatore atletico, “Pato è un atleta completissimo: è strepitoso nella velocità, nella rapidità e nella forza esplosiva. Ha un potenziale incredibile”. Emerson sottolinea invece le doti caratteriali: “Ha la testa "giusta": non si nota affatto la differenza d’età con noi”. Il pensiero più importante, però, è quello di Ronaldo, da sempre idolo di Pato: “Purtroppo in quest’ultimo periodo mi capita spesso di dover osservare i miei compagni in allenamento e ho seguito con attenzione Pato perché era quello che conoscevo meno. Sono impressionato. In lui ho notato subito qualità tecnica, rapidità e forza. Pato ha la cultura del lavoro: si vede dalla costante applicazione a Milanello anche negli esercizi meno divertenti o nei test di MilanLab”. Parola di Fenomeno.

8O


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Pato

Messaggiodi diegofio il 10 ott 2007, 12:43

spero sia cosi' con quello che e' costato. intanto rossi in liga ha fatto 5 gol ed e' secondo nei capocannonieri dietro a leo messi (e costava la meta'): io avrei preso lui, rosina e montolivo. tre giovani utili al milan e di sicuro rendimento.
boh, vedremo se il tempo mi dara' torto.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Pato

Messaggiodi Aragorn il 10 ott 2007, 12:51

rossi nn si poteva prendere

secondo te il milan accettava di puntare su un giocatore che il mufc può richiamare in ogni momento pagando 11 milioni di euro?

cmq probabilmente lupoli è + forte di rossi giusto per restare in tema di italiani e la fiore l'ha preso a parametro 0


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Pato

Messaggiodi diegofio il 10 ott 2007, 13:29

certo che no, ma se volevano lo prendevano senza clausole, siamo il milan mica il villareal o il parma. il milan infatti era anche interessato ma galliani disse che aveva scelto un'altra strada,forse perche' adorano i brasiliani e credono che pato sia piu' forte.
in piu' c'era la volonta' del giocatore, quando e' andato via era deluso dai grossi club italiani che non lo credevano di grandi prospettive (parole sue e del suo procuratore, a parita' di ingaggio sarebbe stato a parma piuttosto di andare in spagna). comunque non credo la clausola sia di 11 visto che e' costato 12 il villareal ci rimetterebbe pure.
ferguson lo avrebbe mollato a sto punto anche perche' il manchester la davanti ha tutti giovani e sono a posto per 10 anni. rossi avrebbe fatto molta panca cosa che lui non tollera e per questo e' andato in una squadra non di primo piano pur di giocare.

sono d'accordo che la fiore ha fatto un bell'affare con lupoli, anche se per me rossi e' piu' forte. peccato giochi un mediocre come pazzini e lupoli vada in tribuna (non e' manco titolare in under, ma quella la allena casiraghi ed e' tutto dire).

comunque cio' non toglie che da milanista spero abbiano avuto ragione a comprarlo e sto ragazzo sia veramente forte come dicono. ;)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Pato

Messaggiodi yuzzu il 10 ott 2007, 14:10

secondo me il milan cn pato ha fatto un grandissimo acquisto..però secondo me pagato troppo..............certo che se si ambientasse subito e dimostrasse di essere un grande campione già a qll età,bè l'affare nn dico dell'anno,ma dell'ultimo decennio sarebbe lui!!! :D
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Pato

Messaggiodi pamparulez il 15 ott 2007, 14:51

Secondo me su Pato la cosa migliore sarebbe non esprimere giudizi, ne positivi ne negativi, sino a natale 2008.
So che è impossibile.. ma caricarlo troppo di aspettative potrebbe avere un effetto molto negativo.
In soldoni.. il rischio di bruciarlo, eleggendolo a salvatore della patria, è troppo grande.
Idem pensare di aver trovato un campione se da gennaio a maggio segna un paio di reti.

Aspettiamolo... 22 milioni di euro non vanno buttati :)
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Pato

Messaggiodi nemesys_72 il 15 ott 2007, 16:52

s'è pure fatto male ora poraccio..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Pato

Messaggiodi pamparulez il 16 ott 2007, 16:15

Tanto ha tempo fino a gennaio per rimettersi in forma..basta nn faccia come el gordo.. 8-)
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Pato

Messaggiodi Aragorn il 16 ott 2007, 16:19

ma che s'è fatto il papero bianco?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Pato

Messaggiodi Aragorn il 14 gen 2008, 21:23

Immagine

Pato il predestinato: «Sarà il numero uno»
Dopo l'esordio contro il Napoli, il baby talento del Milan
ha già convinto. Ranieri: «Forse è un extraterrestre»


MILANO - «Un talento di spensieratezza». «Un extraterrestre». «Sarà presto il numero uno al mondo». La Pato-mania è scoccata con la puntualità tutta brasiliana di questo 18enne calato a San Siro con le scarpette arancioni e l'apparecchio ai denti. Novanta minuti contro il Napoli (conditi da qualche errore iniziale, il "solito" gol dell'esordio e giocate che hanno infiammato San Siro) per spazzare via ogni dubbio e guadagnarsi le prime pagine dei quotidiani italiani (e di quelli del suo Paese): l'attesa per la prima apparizione in serie A del baby prodigio rossonero, a quanto pare, non era affatto esagerata.

ANCELOTTI - Il primo a coccolare, e a godersi, il suo pupillo è Carlo Ancelotti: «È un ragazzo molto maturo per la sua età, freddo ma anche spensierato. Aveva tantissima voglia di giocare perché era fermo da sei mesi e questo gli ha pesato. Eppure anche questa sua esuberanza l'ha saputa vivere con grandissima tranquillità». Già una certezza, insomma. E con questo Pato, assicura il tecnico del Milan, si può rinunciare a cuor leggero anche a uno come Ronaldinho.

CARECA- In molti si sono sbizzarriti a fare paragoni, dopo averlo visto all'opera: qualcuno l'ha accostato a Careca. L'ex attaccante del Napoli sembra apprezzare: «Pato ha velocità, rapidità d'esecuzione e una grande abilità realizzativa. Sa tenere e proteggere la palla come pochi. Ha una gran voglia di vincere. Tra l'altro, per una coincidenza, ha anche lo stesso numero di maglia, il 7, che ho avuto io il primo anno al Napoli». Careca non ha dubbi: «Presto sarà eletto il migliore giocatore del mondo».

RANIERI - Anche gli avversari sono rimasti impressionati. «Pato ha confermato i titoli letti sui giornali - dice l'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri - Sembrava un 30enne per come stava giocando. Ogni tanto nascono degli 'extraterrestri', ricordiamo che Rivera è arrivato in serie A a 16 anni. Pato un extraterrestre? Forse sì».

LA STAMPA BRASILIANA - Una prestazione, quella del giovane attaccante, che ha oscurato addirittura l'esplosivo ritorno di Ronaldo (due gol al rientro, per il Fenomeno). Anche sui giornali brasiliani. Basta prendere, ad esempio, l'attacco della «Folha de S.Paulo»: «Immaginate di avere 18 anni, di essere stato pagato a peso d'oro per giocare nella squadra più vincente del pianeta, di giocare la prima partita in un San Siro pieno zeppo, che i tifosi gridino senza sosta il tuo nome, che la tua bella fidanzata sia in tribuna a tifare per te, che il tuo maggior idolo giochi al tuo fianco, che per finire riesca pure a segnare un gol bellissimo... Sogno per chiunque, realtà per Pato».

PATO - Ma il brasiliano resta con i piedi per terra (o almeno ci prova). Confessa che dopo la partita contro il Napoli ha dormito «poco ma bene». Ovviamente è «felice» e racconta che prima della partita era «molto sereno perché parlando con Kakà e Ronaldo e con il mister, mi hanno detto tutti di stare tranquillo e di fare quello che so fare, che è giocare al calcio». E così, quasi naturalmente, è venuto il suo primo gol in serie A. «Ho avuto una grande palla di Favalli, io l'ho solo messa in porta. Ho fatto un movimento che mi piace, i miei gol sono sempre così».

SEEDORF - Tutto facile, dunque. Forse anche troppo. Tanto che il suo compagno di squadra, Clarence Seedorf, lo mette in guardia: «È andato molto bene ma continuo a essere preoccupato per lui» afferma l'olandese. Che poi spiega: «Sono preoccupato in generale perché Pato è un ragazzo molto giovane. E quando ci sono talenti come il suo, conoscendo questo mondo, mi preoccupo perché so cosa può succedere. Il ragazzo deve essere protetto, deve essere messo nelle condizioni di lavorare e crescere serenamente».


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Pato

Messaggiodi pamparulez il 15 gen 2008, 15:25

Una rondine non fa primavera....ma.... se il buongiorno si vede dal mattino... 8-) 8-) 8-)
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Pato

Messaggiodi yuzzu il 16 gen 2008, 00:20

fantastico!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Pato

Messaggiodi Mattew il 16 gen 2008, 19:37

Mamma mia che giocatore!...magari farà cento partite brutte ma ha di sicuro qualcosa in più...GRANDE PATO!!!!
Avatar utente
Mattew
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 04 giu 2007, 11:18
Località: Asso(como)

Re: Pato

Messaggiodi yuzzu il 07 feb 2008, 19:27

infortunato :(
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Pato

Messaggiodi nemesys_72 il 07 feb 2008, 20:48

torna per la champion's dicono..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 
Prossimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron