Lazio: Problema De Silvestri

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Lazio: Problema De Silvestri

Messaggiodi Aragorn il 16 ott 2007, 15:23

Contratto De Silvestri Story
Riusciranno le Aquile a tenersi il baby fenomeno?

Roma, 11 settembre 2007. Una data da ricordare per il giovane Lorenzo De Silvestri. Il difensore, orgoglio di un settore giovanile biancoceleste tornato a sfornare talenti, ha esordito infatti oggi nella nazionale Under 21 di Gigi Casiraghi. Entrato poco prima del riposo, al posto dell'infortunato Pisano, De Silvestri ha giocato tutto il secondo tempo di una partita molto difficile contro l'Albania. La Nazionale, per la cronaca, ha battuto i padroni di casa per 1 rete a 0. Per De Silvestri, nato a Roma il 23 maggio 1988, un'altra tappa importante per la sua carriera, dopo l'esordio in serie A lo scorso 22 aprile (Lazio - Fiorentina 0-1).

19 settembre 2007 Lorenzo De Silvestri, 19 anni, esordiente in Champions è con il contratto in scadenza a giugno: «Spero si risolva presto questa situazione- dice il terzino destro- perché va avanti da troppo tempo e mi sto stancando. A gennaio potrei andare via ma io voglio restare qui».

8 Ottobre 2007 L'unica luce nella partita di ieri, la coppia Behrami-De Silvestri con il nostro terzino destro che ha messo 2 palle da favola prima per Mauri e poi per Rocchi, un cross al centro di 30 metri in velocità raso terra sui piedi del giocatore libero in piena area dopo aver triangolato. Deve migliorare qualcosa nello scatto breve e nei movimenti difensivi, ma che ha due piedi persino sprecati per un terzino, e fa anche le cose più difficili con una naturalezza che possiede solo chi ha talento innato.

08:01 del 11 ottobre Lazio al lavoro sul rinnovo del contratto a De Silvestri. Oggi la dirigenza biancoceleste incontrerà l'agente del promettente terzino, che chiede un triennale.

11/10/2007 De Silvestri,ha sempre dato priorità alla Lazio, ma c'è un nutrito gruppetto di squadre, italiane ed estere, pronte a fargli firmare un contratto milionario. Il discorso è molto semplice e c'è poco spazio all'interpretazione: al terzino il contratto scade a giugno del 2008 e, se non si troverà l'accordo entro gennaio, il giocatore si potrà accordare liberamente con un altro club per liberarsi a parametro zero a partire dalla fine della stagione.
Per la Lazio sarebbe un vero peccato lasciarsi sfuggire un giocatore uscito dal suo vivaio. Si tratterebbe di un investimento andato in fumo.
Come detto, sono diversi i club che lo seguono già da tempo. In cima alla lista delle pretendenti c'è la Juventus che già in passato aveva messo gli occhi sul terzino. Il club bianconero, nonostante qualche sondaggio che peraltro ha avuto esito positivo, attende gli eventi e, qualora Lotito non dovesse convocare il giocatore a gennaio, è pronto a formulare la sua offerta ufficiale.

12/10/07 Intervistato: Anche lei deve scegliere se prolungare un contratto con la Lazio in scadenza nel giugno prossimo.
«Ne sta discutendo il mio procuratore, Sergio Berti, con la società. Vorrei restare, ma penso solo a giocare, anche se mi risulta che le offerte non mancano».
C'è da credergli, visto che due anni fa la Lazio rispose «no, grazie» agli assalti di Real Madrid e Arsenal. Il nodo della trattativa è legato alla durata del contratto (Lotito punta a cinque anni, Berti spinge per tre), ma alla fine la firma arriverà.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Lazio: Problema De Silvestri

Messaggiodi pamparulez il 16 ott 2007, 16:11

Incredibile se la Lazio se lo lascia scappare... magari il Milan lo prendesse... 8-)
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Lazio: Problema De Silvestri

Messaggiodi nemesys_72 il 16 ott 2007, 16:48

se abolissero i procuratori ci sarebbero meno problemi a mio avviso..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Lazio: Problema De Silvestri

Messaggiodi pamparulez il 16 ott 2007, 16:51

Un procuratore onesto che sa fare il suo mestiere è una fortuna sia per un calciatore e un ottimo collaboratore per le squadre.
Sono le volpi che rovinano la categoria secondo me.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Lazio: Problema De Silvestri

Messaggiodi yuzzu il 16 ott 2007, 23:35

pamparulez ha scritto:Incredibile se la Lazio se lo lascia scappare... magari il Milan lo prendesse... 8-)



bè credo che in fascia destra il milan sia a posto x bene cn oddo! 8-)
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

Re: Lazio: Problema De Silvestri

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2007, 07:57

ha i suoi anni anche oddo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Lazio: Problema De Silvestri

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2007, 16:40

31...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Lazio: Problema De Silvestri

Messaggiodi diegofio il 17 ott 2007, 20:40

serve comunque un sostituto poichè cafu è andato e simic oramai gioca centrale. in estate secondo me il milan deve prendere (tra gli altri) un terzino destro.
il giovane è interessante, ha anche avuto fortuna perchè la difesa della lazio è a pezzi e quindi ha potuto mettersi in mostra giocando partite di livello.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Lazio: Problema De Silvestri

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2007, 21:52

parlavano di zambrotta oggi per il milan..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite