Europeo, Italia in 2ª fascia

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Europeo, Italia in 2ª fascia

Messaggiodi Aragorn il 22 nov 2007, 14:40

NYON (Svizzera), 22 novembre - L'Italia di Roberto Donadoni sarà inserita nella seconda urna per il sorteggio dei gironi degli Europei del 2008 che si terrà a Lucerna il 2 dicembre. Come anticipato dalla Gazzetta dello Sport, all'indomani della fine delle qualificazioni la Uefa ha ufficializzato le quattro fasce in cui saranno suddivise le 16 nazionali che prenderanno parte alla fase finale del torneo continentale, in programma in Austria e Svizzera il prossimo anno dal 7 al 29 giugno.
RAGGRUPPAMENTI - Nella prima fascia ci saranno le rappresentative dei due Paesi ospitanti, la Grecia campione d'Europa in carica e l'Olanda, la nazionale che vanta il miglior coefficiente Uefa (2,417). L'Italia (coefficiente 2,364) è stata inserita nella seconda fascia assieme a Croazia, Repubblica Ceca e Svezia mentre nell'urna 3 si ritroveranno Romania, Germania, Portogallo e Spagna. Quarta fascia, infine, per Polonia, Francia, Turchia e Russia.
LA DIFESA UEFA - "Il sistema è basato sui risultati delle qualificazioni che tiene conto di un ciclo di due manifestazioni, ovvero le qualificazioni per gli Europei e quelle per i Mondiali - ha spiegato il direttore del settore professionistico della Uefa, Giorgio Marchetti - i coefficienti sono calcolati dividendo il numero totale dei punti conquistati da ciascuna squadra durante i due gironi di qualificazioni per i match giocati. Sotto questo punto di vista, il sistema è semplice, trasparente e obiettivo, non c'è alcuna interferenza".
POSSBILI RIVALI - In realtà l'Italia dalla seconda fascia non poteva muoversi, stretta tra Croazia, Repubblica Ceca e la sorprendente Svezia. Che cosa può succedere adesso a Donadoni? Il gruppo tremendo è con Olanda, Germania (o Spagna) e Francia: sarebbe un mini-Mondiale, altro che prima fase. Il girone delle favole, invece, comprende Austria, Romania e Russia. Uno medio, "fattibile", prevede Grecia, Portogallo e Turchia.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Europeo, Italia in 2ª fascia

Messaggiodi pamparulez il 22 nov 2007, 20:19

Sicuramente come in ogni europeo o mondiale ci saraà UN girone di ferro, uno cazzaro e gli altri giusti.
Resta da vedere quale ci toccherà :D
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Europeo, Italia in 2ª fascia

Messaggiodi Aragorn il 22 nov 2007, 20:25

pamparulez ha scritto:Sicuramente come in ogni europeo o mondiale ci saraà UN girone di ferro, uno cazzaro e gli altri giusti.
Resta da vedere quale ci toccherà :D

potrebbe venire fuori: italia francia germania e olanda e in quel caso forza orange!!!


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Europeo, Italia in 2ª fascia

Messaggiodi Ale il 22 nov 2007, 20:30

Aragorn ha scritto:
pamparulez ha scritto:Sicuramente come in ogni europeo o mondiale ci saraà UN girone di ferro, uno cazzaro e gli altri giusti.
Resta da vedere quale ci toccherà :D

potrebbe venire fuori: italia francia germania e olanda e in quel caso forza orange!!!

magari fosse un girone cosi'.almeno una volta passato il turno avremmo la strada spianata verso la vittoria 8-)
Immagine
Ale
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:59

Re: Europeo, Italia in 2ª fascia

Messaggiodi diegofio il 22 nov 2007, 20:34

Aragorn ha scritto:
pamparulez ha scritto:Sicuramente come in ogni europeo o mondiale ci saraà UN girone di ferro, uno cazzaro e gli altri giusti. :D
Resta da vedere quale ci toccherà :D

potrebbe venire fuori: italia francia germania e olanda e in quel caso forza orange!!!


van basten?
sei come i napoletani che a italia 90 tifavano argentina perchè c'era maradona? :D
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Europeo, Italia in 2ª fascia

Messaggiodi Aragorn il 22 nov 2007, 20:37

diego.fiozzi ha scritto:
Aragorn ha scritto:
pamparulez ha scritto:Sicuramente come in ogni europeo o mondiale ci saraà UN girone di ferro, uno cazzaro e gli altri giusti. :D
Resta da vedere quale ci toccherà :D

potrebbe venire fuori: italia francia germania e olanda e in quel caso forza orange!!!


van basten?
sei come i napoletani che a italia 90 tifavano argentina perchè c'era maradona? :D


no... e che nn riesco a tifare italia... mi viene l'orticaria... con cannavaro capitano è una cosa + forte di me (poi nn sopporto una nazionale col lutto al braccio per quello che si è dimostrato pur sempre un teppista, io un negozio di ferramenta nn l'ho mai svaligiato nè tantomeno sono mai stato sottoposto a daspo, nè vado in giro con i sassi in tasca)
l'olanda la tifo da euro 1988 a prescindere dai giocatori e allenatore è una sorta di amore e ammirazione per il gioco espresso...

poi s'è c'è robin hood van persie....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Europeo, Italia in 2ª fascia

Messaggiodi nemesys_72 il 22 nov 2007, 21:17

8O 8O 8O
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Europeo, Italia in 2ª fascia

Messaggiodi Joistick il 22 nov 2007, 21:34

Aragorn ha scritto:no... e che nn riesco a tifare italia... mi viene l'orticaria... con cannavaro capitano è una cosa + forte di me (poi nn sopporto una nazionale col lutto al braccio per quello che si è dimostrato pur sempre un teppista, io un negozio di ferramenta nn l'ho mai svaligiato nè tantomeno sono mai stato sottoposto a daspo, nè vado in giro con i sassi in tasca)
l'olanda la tifo da euro 1988 a prescindere dai giocatori e allenatore è una sorta di amore e ammirazione per il gioco espresso...

poi s'è c'è robin hood van persie....



va be magari se c'è vento potresti mettere i sassi per non volare via :D :D :D a parte gli scherzi neanche io ho condiviso il lutto, e pensare che ce l'hanno fatto mettere anche a noi (Under 18 regionale), infatti dopo il minuti di silenzio (addirittura quello) l'ho tolto......
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Europeo, Italia in 2ª fascia

Messaggiodi yuzzu il 23 nov 2007, 00:20

io nn riesco invece a nn tifare italia!!!!!!
Immagine
Avatar utente
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2351
Iscritto il: 22 gen 2007, 16:48
Località: cabiate (COMO)

 

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite