Malore per Candido Cannavò

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Malore per Candido Cannavò

Messaggiodi nemesys_72 il 19 feb 2009, 20:56

E' in gravi condizioni

L'ex direttore della Gazzetta dello Sport è stato ricoverato nel pomeriggio all'ospedale Santa Rita di Milano dopo avere accusato un malore mentre si trovava in redazione. Alle 17.40 è stato trasportato in terapia intensiva con prognosi riservatissima

MILANO, 19 febbraio 2009 - Candido Cannavò, l'ex direttore e ora editorialista della Gazzetta dello Sport, è stato ricoverato nel pomeriggio all'ospedale Santa Rita di Milano dopo avere accusato un malore mentre si trovava nella redazione del quodidiano. Cannavò ha un "importante quadro emorragico cerebrale" e dalle 17.40 è ricoverato in terapia intensiva con prognosi riservatissima. E’ quanto si legge in un bollettino medico firmato dal direttore sanitario della struttura, Eugenio Vignati.
Il giornalista è stato portato al pronto soccorso del Santa Rita alle 15.03 da un’auto medica del 118 dopo che, nel primo pomeriggio, aveva avuto vertigini e impotenza funzionale nella parte sinistra del corpo. Cannavò è stato preso immediatamente in carico dall’equipe polispecialistica del pronto soccorso che lo ha sottoposto a indagini a una Tac che ha riscontrato un’emorragia cerebrale. Il quadro neurologico si è progressivamente aggravato con l’insorgenza di importanti sintomi e la comparsa di uno stato soporoso.
Cannavò, direttore della Gazzetta dal 1983 al 2002, è ancora popolarissimo presso i lettori per la sua quotidiana rubrica sulla Rosea ("Fatemi capire"), oltre che per la produzione di libri di successo ("Una vita in rosa", "Libertà dietro le sbarre", "E li chiamano disabili", "Pretacci") degli ultimi anni.
gasport
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Malore per Candido Cannavò

Messaggiodi Gianfranco il 22 feb 2009, 20:57

Ci lascia davvero una grande persona.....................
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite