Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi Aragorn il 31 mag 2010, 14:41

Davanti a quasi seimila spettatori il Varese supera 2-1 il Benevento e vola in finale playoff. Ebagua porta in vantaggio i biancorossi su rigore e Corti sigla il raddoppio. Nella ripresa le due squadre rimangono in dieci: dei biancorossi viene espulso proprio l'attaccante italo-nigeriano che rischia di saltare entrambe le due gare della finale.



IN CAMPO

Rispetto al faccia a faccia di sette giorni fa le due squadre scendono in campo con lo stesso modulo (un 4-4-2) e con un'identica novità al centro della retroguardia. Il Varese deve rinunciare all'infortunato Gentili e in difesa rientra Camisa, mentre nel Benevento l'esperto Landaida viene schierato al posto di Ferraro, bloccato da guai muscolari.

LO STADIO

Clima incandescente a Masnago dove i quasi mille supporter giunti da Benevento si sono fatti sentire a gran voce per tutti i novanta minuti di gioco. I tifosi di casa hanno risposto a suon di striscioni: "Sannino uomo d'onore: grande allenatore", "Forza ragazzi rabbbia e cuore combattiamo con onore".

PRIMO TEMPO

Il Benevento prova a partire spedito, ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Al 3' ci prova con Ciarcià che libero sulla sinistra crossa dalla parte opposta per D'Anna che spedisce alto. I biancorossi sono pericolosi al 7' in due occasioni firmate Buzzegoli; prima il numero 5 tenta la botta dalla distanza e Gori devia in angolo. Dal corner si sviluppa una mischia in area, la palla arriva sui piedi del centrocampista che dal limite dell'area sfiora il palo lontano. Al 18' Ebagua porta in vantaggio il Varese su calcio di rigore per fallo di Pedrelli su Carrozza. I padroni di casa cercano di chiudere la partita e ci vanno vicini in due occasioni. Al 25' Zecchin sfiora il raddoppio su punizione: dal vertice destro dell'area sfiora il primo palo. Due minuti dopo Carrozza salta due uomini, avanza in area e tenta la conclusione che Gori respinge. Gli ospiti si rivedono dalle parti di Moreau al 30' quando D'Anna crossa dalla destra e la difesa di casa anticipa Castaldo deviando in angolo. Dal corner la palla arriva su Pedrelli che comunque non impensierisce Moreau. Il primo tempo termina 1-0 per il Varese.

SECONDO TEMPO

Al posto dell'infortunato Neto Pereira entra in campo Osuji che si schiera al centro della metà campo. Carrozza avanza in attacco e Corti si sposta in fascia. Passano pochi minuti e al 4' il Varese raddoppia. L'azione parte da Carrozza che entra in area e va al tiro: la difesa devia la sua conclusione e sulla palla si fionda Corti che realizza il 2-0. Il mister giallorosso Acori decide di cambiare assetto tattico per tentare l'impresa e schiera il tridente offensivo inserendo il centravanti Clemente al posto di Ciarcià. Il clima della partita si scalda, Ebagua rimedia una testata e in campo scoppia la rissa che finisce con le due squadre in dieci. L'arbitro infatti espelle sia Landaida che il numero 9 del Varese. Nei minuti finale il Benevento si spinge in avanti e al 37' accorcia le distanze con Germinale che insacca di testa su corner di La Camera. La partita termina 2-1 per il Varese che si giocherà la serie B con la Cremonese.
IL TABELLINO

Varese 4-4-2: Moreau; Pisano, Camisa, Preite, Armenise; Zecchin (dal 29' st Momenté), Buzzegoli (dal 26' st Dos Santos), Corti, Carrozza; Ebagua, Neto Pereira (dal 1' st Osuji). A disp. Murriero, Gambadori, Del Sante, Tripoli. All. Sannino.

Benevento 4-4-2: Gori; Pedrelli, Cattaneo, Landaida, La Camera (dall'8' st De Liguori); Vacca, De Liguori, Ciarcià (dal 6' st Clemente), D'Anna ; Castaldo, Evacuo (dal 30'st Germinale). A disp. Baican, Ignoffo, Bueno. All. Acori.

Arbitro: Corletto di Castelfranco Veneto (Crispo, Russo).

Marcatori: Ebagua (V) 18' pt; Corti 4' (V), Germinale 37' st.

Note: 5.269 spettatri, 80.519 euro. Espulsi: Ebagua e Landaida al 16' st. Ammoniti: Cattaneo, Pedrelli, Neto Pereira, Armenise, Momenté. Angoli 2-6. Recuperi: 1' pt; 6' st.

Immagine
Immagine


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi mlüff© il 31 mag 2010, 15:17

è un peccato perdere così una finale.... mi spiace <sergione, sarà per il prossimo anno! :sisi:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi Aragorn il 13 giu 2010, 18:07

tanta roBa!!!!! grazie ragazzi


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi Aragorn il 13 giu 2010, 19:12

Il sogno è realtà. A fine gara sul prato del "Franco Ossola" si rivede la stessa scena della scorsa stagione: un'invasione di campo per festeggiare la promozione. Grazie alla doppietta messa a segno da Buzzegoli, il Varese ritrova la serie B dopo venticinque anni.

A fronte dell'1-0 dell'andata, il Varese per salire di categoria deve battere gli avversari che hanno, invece, a disposizione due risultati su tre. In caso di vittoria dei biancorossi con un gol di scarto, si verificherebbe parità di punti e reti tra le due squadre e per regolamento si disputerebbero i tempi supplementari. Se poi il risultato non dovesse variare sarebbe proprio il Varese, in base al miglior piazzamento in classifica nella regular season, a festeggiare la serie B che non vede da venticinque anni.
IN CAMPO

Il tecnico Sannino deve ovviare a pesanti assenze in difesa e in attacco, reparti in cui mancano gli squalificati Armenise, Ebagua e Momenté (quest'ultimo anche infortunato). Il modulo resta il consueto 4-4-2. Al centro della retroguardia rientra Dos Santos e Camisa si sposta sulla fascia sinistra. Il centrocampo rimane invariato con Zecchin e Carrozza esterni e Buzzegoli e Corti in mezzo. In attacco fiducia a Tripoli al fianco di Neto Pereira.
La Cremonese scende in campo priva dello squalificato Burrai, al suo posto rientra Zanchetta dopo un mese di assenza. Novità anche in avanti dove Guidetti parte dal primo minuto.

PRIMO TEMPO

Il Varese parte all'assalto e in pochi minuti si guadagna quattro calci d'angolo. Il primo tempo e dominato dai padroni di casa che tuttavia non riescono a sbloccare il risultato. Al 12' Zecchin regala la prima grande emozione al pubblico di casa mandando di poco sopra la traversa. La Cremonese risponde al 20' con Guidetti che sfiora l'incrocio dei pali. Pochi minuti dopo Carrozza viene atterrato prima di entrare in area, ma per l'arbitro non c'è fallo. Nella successiva mezz'ora di gioco i biancorossi diventano ancora più aggressivi e ci provano in diverse occasioni, tutte bloccate dalla difesa ospite. Al 31' Paoloni respinge la conclusione di Carrozza, la palla rimane nell'area piccola e viene messa sul fondo da Neto Pereira. Passa un minuto e Pisano ci prova di testa, ma Fietta riesce a salvare sulla linea. Al 39' Buzzegoli mira sotto la traversa e di nuovo Paoloni riesce a deviare. Nei minuti finali la Cremonese si fa vedere dalle parti di Moreau, ma la difesa biancorossa allontana ogni pericolo. Prima dell'ingresso negli spogliatoi c'è tempo per un'ultima azione firmata Carrozza e Buzzegoli che termina in un nulla di fatto.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Sannino si gioca la carta Del Sante che entra al posto di Tripoli. Successivamente, con l'inserimento di Osuji, il modulo diventa un 4-3-3 con Carrozza, Neto Pereira e Del Sante in avanti. Il Varese segue la scia del primo tempo e cerca a tutti i costi di sbloccare il risultato. L'occasione arriva al 32' quando la palla arriva sui piedi di Buzzegoli che dalla distanza sorprende Paoloni e sigla l'1-0. Nei minuti successivi il Varese ha la possibilità di chiudere la partita prima con Neto Pereira e poi con Del Sante, ma va male ad entrambi. Poco prima della fine Carrozza si procura un rigore per un fallo del portiere. Buzzegoli sigla dal dischetto il 2-0.

SECONDO TEMPO
46' GOL del Varese: Carrozza si procura il rigore e Buzzegoli chiude la gara. Varese in Serie B.
44': espulso il tecnico Sannino.
42': prima Neto Pereira e poi Del Sante hanno la possibilità di chiudere la gara, ma sbagliano entrambi.
39': la Cremonese si fa vedere dalle parti di Moreu in due occasioni, entrambe sprecate da Musetti e Nizzetto.
32' GOL del Varese: Buzzegoli sigla l'1-0 con un tiro dalla distanza che sorprende Paoloni.
28': ultima sostituzione per il Varese. Entra Gambadori esce Preite.
21': secondo cambio per il Varese. Osuji sostituisce Camisa. Il modulo diventa un 4-3-3 con Corti in difesa e Carrozza, Neto Pereira e Del Sante a formare il tridente offensivo.
12': ancora Varese in avanti. Questa volta è Neto Perira a crossare e Del Sante a spedire fuori.
10: Carrozza crossa per Neto Pereira che ci prova di testa.
5': prima sostituzione biancorossa. Del Sante entra al posto di Tripoli.
1':partiti.

PRIMO TEMPO
46': i padroni di casa non riesco a sfruttare una buona occasione.
44': Preite devia il tiro di Musetti dal limite.
39': Buzzegoli mira sotto la traversa e Paoloni manda in corner.
32': Varese ancora pericoloso con Pisano che ci prova di testa e Fietta che salva sulla linea.
31': Paoloni respinge la conclusione di Carrozza, la palla rimane nell'area piccola e viene messa sul fondo da Neto Pereira.
30': cartellino giallo per il difensore Preite.
24': bella azione del Varese con Carrozza che lancia Neto Pereira in area, il portiere grigiorosso sventa il pericolo uscendo dai pali.
20': la Cremonese risponde con un pericolosissimo tiro di Guidetti che va vicinissimo all'incrocio dei pali.
12': Zecchin manda di poco sopra la traversa.
10': prima azione pericolosa degli ospiti con Musetti che fa partire un cross dalla destra, la difesa varesina devia, ma il pallone rimane nell'area piccola ed è il portiere Moreau a riescire a bloccarlo.
9': biancrossi all'assalto. Si guadagnano il quarto corner.
8': Tripoli entra in area dalla destra e costringe Paoloni a deviare in angolo.
6': i padroni di casa non sfruttano due calci d'angolo.
1': il Varese batte il calcio d'inizio.

PREPARTITAvarese_cremonese_1_320x240

15.45: il Varese rientra negli spogliatoi tra il boato del pubblico che per l'occasione ha preparato numerosi striscioni e coreografie.
15.30: le due squadre stanno effettuando il riscaldamento su un manto erboso in perfette condizioni.
15.15: tutto è pronto allo stadio "Franco Ossola" dove si attendono oltre 7000 tifosi.


LE FORMAZIONI

Varese 4-4-2: Moreau; Pisano, Preite (dal 28' st Gambadori), Dos Santos, Camisa (dal 21' st Osuji); Zecchin, Corti, Buzzegoli, Carrozza; Tripoli (5' st Del Sante), Neto Pereira. A disp. Murriero, Grillo, Aloe, Gianola. All. Sannino.

Cremonese 4-4-2: Paoloni; A. Bianchi, Viali, Cremonesi, Malacarne; Fietta, Zanchetta (10' st Carotti), Tacchinardi; Guidetti (dal 30' st Villar), Nizzetto; Musetti. A disp. G. Bianchi, Sales, Pradolin, Coda, Varricchio. All. Venturato

Arbitro: Palazzino di Ciampino (Secco e Fortarezza).

Marcatori: 32' st, 46' st Buzzegoli (V).

Note: campo in ottime condizioni.. Spettatori 7000, incasso 110.061 euro. Espulso mister Sannino al 44' st. Ammoniti: Preite, Tacchinardi, Bianchi. Angoli: 14-2. Recuper: 2' pt; 4' st.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi nemesys_72 il 13 giu 2010, 21:16

ti aspetto all'euganeo il prossimo anno..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi mlüff© il 14 giu 2010, 09:13

NOOOOON ti aspetto al Riga il prossimo anno :asd:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi Aragorn il 15 giu 2010, 13:34



«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi Aragorn il 24 ago 2010, 13:42

A S F A L T A T O
il Torino!


grandi!!! dopo 25 anni si torna in b e si torna con una vittoria!


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi mlüff© il 24 ago 2010, 14:19

appena tornato già s'è messo a scrivere idiozie.... :asd:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi Aragorn il 24 ago 2010, 15:13



«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Chi era l'intrusa? E la squadra finita?

Messaggiodi mlüff© il 24 ago 2010, 15:44

per queste stupidaggini ti dai sempre da fare eh....
quando c'è stato da recuperare l'articolo del ffulm team dominatore a sesto calende, manco un titoletto hai trovato!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

 
Precedente

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite