i voti al mercato di serie A

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

i voti al mercato di serie A

Messaggiodi Aragorn il 31 ago 2010, 10:27

Michele Criscitiello mi esorta a dare voti e giudizi alle campagne acquisti delle società di Serie A, a meno di 24 ore dalla chiusura del calciomercato. Non è un esercizio che mi piace, anzi, lo detesto, però il Direttore conosce bene cosa voi tutti volete leggere ed allora mi faccio violenza e per accontentarlo e, spero, fare felici anche voi lettori, scrivo di getto, lasciando andare la penna più veloce del pensiero. Ne viene fuori una classifica, in cui i voti sono assegnati in proporzione alle possibilità di investimento ed ai bacini d'utenza dei club, nonché alle performance sportive cui le varie società devono, per blasone, mirare. Dopo la classifica, i giudizi servono a spiegare i voti.
Non posso, però, esimermi dal ringraziarvi per la passione e la costanza con cui seguite questo editoriale. La redazione di TMW mi comunica l'ennesimo record di lettori dell'ultima rubrica del "Calcio SottoMarino". Avete battuto ogni primato e la capienza del nostro e vostro stadio virtuale ha dovuto raggiungere 130mila posti. Di questa attenzione che voi dedicate all'editoriale, mi sento orgoglioso e ricambio con 130mila grazie diretti ad ognuno di voi. Naturalmente è mio dovere ringraziare anche e soprattutto l'editore, il direttore, nonché tutta la redazione di Tuttomercatoweb.com, per lo straordinario e meraviglioso veicolo di comunicazione che, grazie al loro incessante lavoro, è diventato questo portale.

Classifica calciomercato 2010 ad un giorno dalla chiusura:

1° MILAN – VOTO 10

2° GENOA – Voto 8
3° PALERMO – Voto 7.5
4° LAZIO – Voto 7
5° BARI – Voto 6.5
CATANIA – Voto 6.5
PARMA – Voto 6.5
8° CAGLIARI – Voto 6
CHIEVO – Voto 6
FIORENTINA – Voto 6
JUVENTUS – Voto 6
NAPOLI – Voto 6
ROMA – Voto 6
SAMPDORIA – Voto 6
UDINESE – Voto 6
16° BOLOGNA – Voto 5.5
BRESCIA – Voto 5.5
INTER – Voto 5.5
19° CESENA – Voto 5
20° LECCE – Voto 4.5


1° MILAN – Berlusconi, vittima degli ingrati cori di fine stagione, da parte della tifoseria rossonera, risulta il vero re del mercato 2010. Bravissimo anche Galliani per la sagacia ed il tempismo dimostrati. La squadra si è rinforzata quasi in ogni reparto. Ibrahimovic è il vero grande colpo del mercato europeo 2010. Questa operazione è stata grandiosa, sia da un punto vista tecnico, che da un punto di vista economico. Se, alla fine, dovesse arrivare anche Robinho, al 10 aggiungo anche la lode.

2° GENOA – Preziosi vende tanto e compra molto e bene. Alla fine dei giochi mette a disposizione di Gasperini una rosa competitiva e ben equilibrata. Se il tecnico genoano saprà trovare la giusta miscela per aumentare, rispetto allo scorso campionato, il rendimento esterno della squadra, il Grifone può essere la vera sorpresa.

3° PALERMO – Strategia intelligente. Squadra giovane e con talenti che qualche grande squadra non ha. E' partito Cavani, ma viene giustamente promosso il talentino Hernandez, arrivano, poi, altri due buoni attaccanti che rispondono ai nomi di Maccarone e Pinilla. Non dimentichiamo che il reparto offensivo è completato dal piccolo grande Miccoli. In difesa parte il biondissimo Kjaer, ma l'argentino Munoz potrebbe sorprendere tutti. A centrocampo, è stata costruita una squadra con gamba e qualità.

4° LAZIO – Sotto le sagge direttive di Reja, ha portato a termine un mercato logico e ben bilanciato da un punto di vista finanziario. Riscatta Floccari, "ricompra" Ledesma, mette le mani sul "Profeta" Hernanes e completa l'attacco con un bomber tecnico, elegante e possente come Roque Santacruz. La sola "dolorosa" partenza, quella di Kolarov, viene ben gestita dal punto di vista economico, tanto che, da sola, riequilibra una buona parte dei costi per le acquisizioni. Centrocampo fortissimo, attacco competitivo. Una sola grande perplessità, la discontinuità di Muslera.

5° BARI - Due grandi imprese, i riscatti di Almiron e Barreto. Perde, in un sol colpo, due giganti come Bonucci e Ranocchia, ma quasi non se ne accorge con lo spostamento dall'esterno verso il centro di Andrea Masiello. Inoltre, arriva il grintoso e granitico Rinaudo. L'acquisto di Ghezzal è un'altra mossa molto intelligente.

CATANIA – Mantiene, in pratica, l'intelaiatura dello scorso anno (e non è poco). Nello "scambio" tra Gomez (vera e propria scommessa di Pietro Lo Monaco) e Martinez (partito per Torino), fa il miracolo di portare a casa oltre 10 milioni di utili. Antenucci, se riconfermato, anche dopo ultime ore di mercato, può essere una lieta sorpresa.

PARMA – Giovinco è la stella di una campagna acquisti logica e talentuosa. Candreva, pupillo di Pasquale Marino, costituisce la chiusura col botto.

8° CAGLIARI – La squadra di Cellino merita la sufficienza per le tante riconferme importanti ed un'operazione pesante che comporta l'uscita dell'impalpabile e troppo difeso Larrivey a vantaggio del più pragmatico Acquafresca.

CHIEVO – Perde Pinzi, una pedina importante, ma riconferma i migliori giocatori già in organico (Pellissier su tutti). Ottima la scelta di Pioli per la conduzione tecnica.

FIORENTINA – Ottimo l'acquisto di D'Agostino. Cerci e Boruc sono le ultime, in ordine di tempo, due scommesse di Corvino. Se Mutu non risolverà la miriade di problemi che lo assilla, al momento manca una punta dello stesso livello del rumeno. Non è stato rimpiazzato l'infortunato Jovetic.

JUVENTUS – Tanti giocatori acquistati, ma nessuno in grado di far compiere un vero salto di qualità alla squadra. Si è perso inutilmente tanto tempo per rincorrere Dzeko. Troppo lungo quel mese di ibernazione dalle trattative a cavallo tra la fine di luglio e la prima metà di agosto. Troppi milioni spesi per Krasic, Storari, Martinez, Motta e Pepe. L'acquisto di Quagliarella è stato quasi estemporaneo. Si voleva rifondare la squadra con campioni animati da nuovi stimoli, ma, a Bari, non si sono viste né la qualità né le motivazioni dei nuovi. Non resta che sperare nell'arrivo in extremis di Borriello e nelle capacità di Delneri di dare un'impronta di gioco collettivo alla squadra, perché i fuoriclasse che già hanno in organico le altre due concorrenti dei bianconeri, vale a dire Inter e Milan, non sono per ora arrivati.

NAPOLI – Grande colpo l'acquisto di Cavani, ma il suo arrivo comporta la traumatica partenza di Quagliarella. A centrocampo, arriva Yebda, ma parte Cigarini. La rinuncia (dolorosa secondo il sottoscritto) a Denis apre la porta a Lucarelli, mentre Josè Ernesto Sosa arriva come una sorta di vice Lavezzi (con meno gamba) o di vice Hamsik (con meno geometria). Se non ci saranno, oggi, altri arrivi, la rosa si è molto ristretta, proprio mentre la squadra conquista il diritto a partecipare alla faticosa fase a gironi dell'Europa League. Dimenticavo, che anche Dossena, va considerato alla stregua di un nuovo acquisto, visto che, nello scorso campionato, aveva giocato poco perché non era in condizioni fisiche decorose.

ROMA – Il 6 è dovuto al probabile arrivo di Borriello. Se il bomber rossonero dovesse invece prendere la strada per Torino, non sarei in grado di dare un voto al mercato della società capitolina. Non posso però esimermi da dedicare un encomio solenne a Ranieri ed a tutti i dirigenti della Roma, per la serietà, la professionalità e l'abnegazione che hanno dimostrato in un momento societario così delicato e difficile.

SAMPDORIA – Il mercato blucerchiato merita la sufficienza per quelle che, al momento, sono le riconferme del tris d'assi Pazzini, Cassano, Palombo. Questi fuoriclasse, con la loro permanenza, equivalgono a tre grandi colpi di mercato, altrimenti…

UDINESE – Molti milioni, intelligentemente incassati da cessioni arrivate al momento giusto ed al prezzo migliore (Pepe, Motta, D'Agostino). Il ricavato, come sempre, incentiverà la saggia politica di investimenti futuri. Il gradito ritorno di Guidolin e l'arrivo di un bomber Denis sono i veri colpi in entrata, mentre la sorpresa positiva potrebbe essere costituita dall'acquisto del colombiano Armero.

17° BRESCIA – Troppo poco gli acquisti dei pur talentuosi Diamanti ed Eder per garantire la giusta competitività per una salvezza tranquilla.

BOLOGNA – Grande coraggio e determinazione nelle scelte dei giovani acquisti. Tuttavia non assegno la sufficienza perché i Felsinei perdono un tecnico come Colomba che conosceva a menadito la chimica della squadra e della città.

INTER – Moratti, decide di vivere di rendita, sugli indovinati e generosi investimenti degli anni scorsi, per affrontare le sfide che vedono i nerazzurri obbligati a vincere in tante competizioni. La partenza di Balotelli è tecnicamente e praticamente indolore. La vera scommessa e quindi anche l'incognita, è il placido Benitez, che sembra troppo compassato, per una squadra che, in Europa, è tornata a vincere solo quando Mourinho ha generato corrente ad alta tensione…

19° CESENA – Le uniche note positive sono le riconferme dei due talenti Giaccherini e Schelotto. Basteranno, insieme all'entusiasmo delle prime giornate del tanto desiderato ritorno in Serie A?

20° LECCE – Tanti acquisti, ma non tutti di eccelsa qualità. La squadra, per essere competitiva per la salvezza, resta incompleta in ogni reparto. Appare solo "romantica" la mossa Chevanton.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi mlüff© il 31 ago 2010, 10:36

mi è bastato leggere il voto al milan per capire che sto articolo andrebbe spostato in monnezza!
mi rifiuto di proseguire la lettura!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi diegofio il 31 ago 2010, 11:17

io mi son fermato qua
Berlusconi, vittima degli ingrati cori di fine stagione, da parte della tifoseria rossonera, risulta il vero re del mercato 2010
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi mlüff© il 31 ago 2010, 13:51

dov'è scritta sta frase :lollo:
quasi quasi la metto in firma a fianco del castoro!!!
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi marcosniper il 31 ago 2010, 19:44

Se per giudizio sulla campagna acquisti si valuta il "nome" dei giocatori allora son d'accordo col 10 del milan...
Altrimenti direi Genoa e Palermo al primo posto senza nessun dubbio..
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi marcosniper il 31 ago 2010, 19:47

ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi Gianfranco il 31 ago 2010, 20:05

Azz, si è stravolto tutto, ora sono curioso di vedere le quotazioni del fanta, ehm ave comprato lo sport week con lo speciale sul campionato, ehm mi sa che era lo speciale sulla prima giornata, visto che quasi tutte le formazioni hanno fatto grandi acquisti.
Ehm io voti ora come sono messi?
M al livello monetario, tra acquisti e vendite, chi è che ha speso di più? Milan?
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi nemesys_72 il 31 ago 2010, 20:15

zuculini è un fenomeno........ su football manager 2010....... con me allenatore.....
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi diegofio il 31 ago 2010, 21:06

comunque ieri sera ho visto l'inter e i venti minuti di coutinho + 6 di recupero
cavoli mi ha impressionato sembra proprio pato











































devono avere lo stesso parrucchiere
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi Gianfranco il 31 ago 2010, 21:16

ehehhe
Avatar utente
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: 26 set 2004, 13:29

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi marcosniper il 31 ago 2010, 23:10

si.. tra qualche mese si trasfomerà pure lui... alla hulk...
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi Aragorn il 01 set 2010, 11:17

diegofio ha scritto:comunque ieri sera ho visto l'inter e i venti minuti di coutinho + 6 di recupero
cavoli mi ha impressionato sembra proprio pato











































devono avere lo stesso parrucchiere
solo di faccia.... di piede e di concretezza è veramente ancora da primavera... se il 1primo cambio dell'inter lo scorso anno era balo e ora coutinho auguri....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi MauriAxel il 01 set 2010, 21:19

Appena si sente aria di elezioni il Silvietto nazionale vedo che non si lascia mai desiderare :D
Anche se per me più che Robinho il Milan era meglio se cercava un buon terzino e un centrale di riserva pronto per gli eventuali infortuni dei due titolari.

Per quanto riguarda la Juve provo solo un enorme tristezza ormai siamo la barzelletta della serie A, siamo perfettamente sulle orme della grande Inter...un sacco di soldi buttati annualmente a casaccio sul mercato.
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi Aragorn il 07 set 2010, 20:43

alla fine il milan chiude con meno di 10 ml di passivo

gran campagna acquisti


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: i voti al mercato di serie A

Messaggiodi Aragorn il 09 set 2010, 12:05

Analizzo il mercato

Inter voto 6 ha perso balotelli che cmq era un valore aggiunto come 12esimo e in prospettiva un fenomo e l'ha sostituito con coutinho e biabiany insomma il primo cambio dell'attacco è un giocatore acerbo ancora nn pronto per una grande pizza. Kyut sarebbe servito come il pane. In difesa la rosa dei difensori centrali è anzianotta e si potrebbe pagare cara, anche se è stato presa la compartecipazione di ranocchia per il futuro. Sempre in difesa santon ha da 12 mesi problemi al ginocchio e non ci sono alternative vere a maicon e sopratutto non si ha in rosa un terzino sx.

Juve voto 5,5 si è comprato in modo schizzofrenico giocatori di livello ma che probabilmente non ti fanno fare il salto della qualità. L'attacco non è da big del calcio europeo e La difesa ha l'incognita dei due terzini e dei due centrali dove non si ha un regista di difesa capace di giudarla, anzi l'unico è le grottaglie ma parte in panchina. Per completare il reparto si è rubato rinaudo e dico rinaudo al bari pagandolo 4 volte in più di quello concordato dal bari. Date un Valium a Marotta.

Milan voto 7,5 a parte gli acqusti volti a puntellare difesa e centrocampo con giocatori di prospettiva i 22 enni boateng papastatopolus e montelongo più gli acquisti ibra e robinho il difetto della squadra resta l'attacco dove la punta centrale di riserva è inzaghi che ha 37 anni e la mancanza di un titolare vero in fascia a dx in difesa. Inoltre i 4 galli nel pollaio di attacco potrebbero destabilizzare l'ambiente

Roma voto 7, si è scommesso su adriano pagandolo 0. si è preso simplicio pagandolo 0 si è preso castellini gratis dal parma e boriello in attacco, A roma sono già entusiasti, gli faccio i miei auguri ma il marco nazionale ha una media gol in carriera di un gol ogni 6 partite giocate, ridicola per un attaccante. Oltretutto negli ultimi anni la roma ha alternato stagioni ottime a stagioni ridicole. Vediamo se sfata sto tabù

Ora vi dico il mercato che mi è piaciuto di più Genoa voto 8 si è puntellata la rosa con 4 acqusti di qualità (li avesse fatti la juve....) Toni che può ancora dire la sua, Eduardo portiere titolare del portogallo, Veloso da anni definito uno dei centrocampisti più forti al mondo e Rafinha che l'inverno scorso era oggetto del desiderio di mezzo mondo. Veramente sorprendete se poi avesse preso come sembrava uno fra nasri e dos santos sarebbe stato un mercato nn so se da scudetto ma sicuramente di valore. Continuo a ridere che secondo me il genoa quest'anno va in champions.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron