aiuto configurazione

Personalizza e crea il tuo personal computer come l'hai sempre desiderato!

Moderatori: `knives`, Galai

Re: aiuto configurazione

Messaggiodi pigio86 il 01 giu 2009, 18:03

diegofio ha scritto:esatto vedrai un disco da 80*2 gb sul quale installerai il sistema operativo.
il tuo pc sarà molto più prestante.
per vedere se il raid0 è supportato basta guardare la scheda tecnica di ciascun ascheda madre. oramai quasi tutte supportano almeno raid0 e raid1.

per la scheda madre questa è economica ed ha tutto quello che ti serve compresa la grafica integrata ed il raid:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K10N78M

significa che in quell 'hard disck da 160gb non ci andrà più nulla salvato dentro apparte il so?
cioè se mi scarico una foto mi va a finire direttamente nell'altro da 640? e so installo che ne so.. un antivirus(o un qualsiasi programma qualsiasi di grafica,lettori di musica come wmp)mi si installerà automaticamente nell'altro hard disck da 640?

grazie per i link e per le spiegazioni.!! :D
pigio86
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mag 2009, 22:51

 

Re: aiuto configurazione

Messaggiodi diegofio il 01 giu 2009, 18:29

è tutto come prima, semplicemente ti installerai il sistema operativo sul raid0 con annessi programmi eccetera insomma quello che vuoi come sempre. i dati importanti però è bene salvarsi sull'altro disco più grande perchè basta che si rompa un solo disco del raid0 per farteli perdere
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: aiuto configurazione

Messaggiodi pigio86 il 01 giu 2009, 21:50

diegofio ha scritto:è tutto come prima, semplicemente ti installerai il sistema operativo sul raid0 con annessi programmi eccetera insomma quello che vuoi come sempre. i dati importanti però è bene salvarsi sull'altro disco più grande perchè basta che si rompa un solo disco del raid0 per farteli perdere

beh appunto wmp,antivirus e programmi vari non centrano nulla con l'hard disck del s.o.??
cioè fa conto che il pc non lo monterò/installerò io...quindi se deciderò di fare questa soluzione con 3 hard dicsk,poi in automatico quando scaricherò musica,film e installerò programmi di vario genere,mi andranno a finire in aumatico nell'altro hard dick,quello appunto da 640gb, giusto?

non è che ogni volta devo stare io a indirizzare su quale hard disck inviare i file o le varie installazioni? 8O sarà già tutto impostato spero..


invece con due hard disck quali solzuioni potrei avere? (escludendo quindi il raid0)
pigio86
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mag 2009, 22:51

Re: aiuto configurazione

Messaggiodi diegofio il 01 giu 2009, 21:52

lo installerai tu il sistema operativo?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: aiuto configurazione

Messaggiodi pigio86 il 04 giu 2009, 16:07

diegofio ha scritto:lo installerai tu il sistema operativo?

nono.io non farò niente..verrà assemblato e tutto il resto da altri
pigio86
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 mag 2009, 22:51

Re: aiuto configurazione

Messaggiodi diegofio il 04 giu 2009, 16:48

in tal caso se vuoi fare un raid devi dire a chi ti installerà il sistema operativo di creare il raid tra i due dischi prima di farlo.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Precedente

Torna a Configurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron