Pagina 1 di 1

Un nuovo PC con Asus M2N32-SLI Deluxe

MessaggioInviato: 03 mag 2014, 18:16
di CamelKing96
Salve ragazzi! E' un sacco che non entro in questo forum! Vi scrivo con il computer che Patrix e Caligola mi hanno aiutato ad assemblare, e vi devo davvero ringraziare perchè sta funzionando alla grandissima e dire che sono soddisfatto è poco :)

Vi chiedevo un consiglio per un amico: pensava di comprare questa scheda madre usata da un tipo: M2N32-SLI Deluxe con incluso dissipatore ed "un processore dual core" non meglio identificato. Ram DDR2 ne avrebbe già, deve ancora informarsi meglio su quale processore è incluso, e sul prezzo (dovrebbero essere 50euro trattabili), ma nel frattempo volevo chiedervi:

-Vale la pena per quel prezzo secondo voi? (con "un processore dual cora incluso", che potrebbe voler dire anche un Sempron)
-Quale processore converrebbe eventualmente acquistare per ottenere una configurazione discreta, considerando le CPU supportate? (vedo Phenom X4... :) )

Grazie mille in anticipo ;)

Re: Un nuovo PC con Asus M2N32-SLI Deluxe

MessaggioInviato: 04 mag 2014, 15:02
di Caligola
Il discorso è un poco complicato, e vale la pana farci dei ragionamenti sopra.
Quella è una delle migliori schede madri AM2 mai prodotte, con delle doti di overclock eccellenti, cosa che ne fa (assieme alla sua oramai rarità) molto ricercata per chi vuole overcloccare quei vecchi processori.
Di contro c'è che supporta solo cpu vecchie che no sono paragonabili alle nuove ne per prestazioni ne per consumi, fatta eccezzione dei (pochi) processori AM3 supportati solo con l'ultimo bios, che sono alcuni phenom II e athlon II.
In generale offre prestazioni inferiori (a parità di cpu) rispetto ad una scheda madre AM3, per via del chipset che ha bus inferiori e delle ram DDR2.
Dipende da che uso ne vuol fare e dal prezzo.
Se la vuole per overcloccare difficilmente troverà di meglio, mentre per un uso normale la deve pagare poco.


P.S. La prendo io ;) :D :lol:

Re: Un nuovo PC con Asus M2N32-SLI Deluxe

MessaggioInviato: 06 mag 2014, 08:33
di patrix78
Io l'ho avuta e venduta completa di scatola e tutti i boundle per 35 euro più sped già 4 anni fa... Buona scheda, nulla da dire.

Re: Un nuovo PC con Asus M2N32-SLI Deluxe

MessaggioInviato: 06 mag 2014, 16:14
di CamelKing96
L'ha acquistata per 10 euro con un Athlon 64 X2. Motivo? Qualche problema: la scheda all'avvio fa un beep lungo e tre beep brevi. Pare sia un problema di scheda video (?) ma mi dice che pur avendone provate diverse, non riesce a vedere nulla..

Idee?

Re: Un nuovo PC con Asus M2N32-SLI Deluxe

MessaggioInviato: 06 mag 2014, 23:55
di Caligola
Lo fa su tutte le pciex?

Re: Un nuovo PC con Asus M2N32-SLI Deluxe

MessaggioInviato: 09 mag 2014, 16:24
di CamelKing96
Dice di sì, ma la voglio vedere io prima :D