le cronache di narnia

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

le cronache di narnia

Messaggiodi Aragorn il 04 gen 2006, 02:13

l'ho visto carino ma mi aspettavo di meglio onestamente

un pò troppo scopiazzato dal sig degli anelli


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi alebrescia il 04 gen 2006, 02:18

non l' ho ancora visto ma da quello che ho visto tra pubblicità e altro mi dà l' impressione di un misto tra il signore degli anelli e harry potter.... proverò a guardarlo...
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi Galai il 04 gen 2006, 02:23

a me è piaciuto molto. azzeccat anche la voce del leone a secondo me.(tutti finora hanno detto il contrario)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi misterx il 04 gen 2006, 09:58

Io ho letto i libri molto tempo fà, e rispetto al libro il film è un sacrilegio la disney lo ha smontato, come estimatore della serie sono profondamente deluso, non è narnya ad essere scopiazzato cmq, i due autori erano grandi amici, hanno scritto le serie quasi parallelamente, e cmq sono sullo standard delle serie fantasy stile shannara (altra serie infinita di cui arriverà il film di sicuro, sperando non disney), quindi è solo un fantasy, si può dire che abbiano scopiazzato entrambi, pensare che ero alle medie quando ho letto sia narnya che il signore degli anelli, 12 anni fà.
Cmq il film mi ha deluso abbastanza, gli effetti erano belli per carità, ma il buonismo disney lo ha massacrato, ed io che son voluto andare alla prima pur sapendo che sarebbe stato così :(
Leggetevi i libri partendo dall'inizio.....è un'avventura splendida, così rivaluterete il film secondo un'ottica ben differente, è vero che i film tratti da libri non riescono mai ad essere a livello della loro controparte cartacea, ma in questo caso il divario è ben più tangibile.
.
Immagine
Dfi nf4 ultra-d-athlon64 4200+ x2- Team Group Poseidon ddr400KIT 2PZ-hitachi 80Gb + 250Gb sata II-Sapphire hd4850-Pioneer DVR-110-D Dual layer-lettore dvd philips-Nox Extreme Pulsar 750w, Scythe Katana cu1000
Avatar utente
misterx
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: 22 set 2005, 09:18
Località: Milano

Messaggiodi thrantir il 04 gen 2006, 13:31

mi state facendo desistere dall'andare a vederlo

comunque, secondo me, il film del signore degli anelli regge il confronto con la controparte cartacea, soprattutto perche' hanno evitato di farne una esatta riproduzione, rielaborandolo per adeguarlo alle esigenze cinematografiche
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi Aragorn il 04 gen 2006, 13:37

thrantir ha scritto:mi state facendo desistere dall'andare a vederlo

comunque, secondo me, il film del signore degli anelli regge il confronto con la controparte cartacea, soprattutto perche' hanno evitato di farne una esatta riproduzione, rielaborandolo per adeguarlo alle esigenze cinematografiche


xò mancano un sacco di scene :?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi thrantir il 04 gen 2006, 13:43

appunto, l'opera e' stata ri-pensata: mentre in un libro puoi decidere di utilizzare molte pagine per suscitare immagini, pensieri, descrivere un luogo o un carattere, in un iflm non puoi, pena appesantirlo troppo. Io sono dell'idea che l'autore di un'opera si debba prefiggere un determinato risultato, e la bonta' dell'opera si misura con la distanza tra il risultato ottenuto e le intenzioni iniziali... io credo che jackson sia riuscito nei suoi intenti principali: rendere le personalita' dei personaggi, rendere credibile negli scenari la "sua" terra, creare una storia che fosse seguibile... se ci pensi, trasportare la storia nella sua interezza l'avrebbe, probabilmente, resa inseguibile da chi non la conosceva gia', mentre in un libro puoi tornare indietro a leggere qualcosa che hai dimenticato, in un film e' piu' difficile e, oltretutto, guardando un film i dettagli rimangono meno impressi (questo e' dimostrato scientificamente)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi gianlu il 04 gen 2006, 13:44

Aragorn ha scritto:
thrantir ha scritto:mi state facendo desistere dall'andare a vederlo

comunque, secondo me, il film del signore degli anelli regge il confronto con la controparte cartacea, soprattutto perche' hanno evitato di farne una esatta riproduzione, rielaborandolo per adeguarlo alle esigenze cinematografiche


xò mancano un sacco di scene :?


anche perchè mica è facile mettere tutto quello che c'è dentro a 1400-1500 pagine di libro.......avrebbero dovuto fare 100 films. concordo con te che comunque è fastidioso (ma a me ha dato più fastidio in 'herry potter' )
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi gianlu il 04 gen 2006, 13:47

thrantir ha scritto:appunto, l'opera e' stata ri-pensata: mentre in un libro puoi decidere di utilizzare molte pagine per suscitare immagini, pensieri, descrivere un luogo o un carattere, in un iflm non puoi, pena appesantirlo troppo. Io sono dell'idea che l'autore di un'opera si debba prefiggere un determinato risultato, e la bonta' dell'opera si misura con la distanza tra il risultato ottenuto e le intenzioni iniziali... io credo che jackson sia riuscito nei suoi intenti principali: rendere le personalita' dei personaggi, rendere credibile negli scenari la "sua" terra, creare una storia che fosse seguibile... se ci pensi, trasportare la storia nella sua interezza l'avrebbe, probabilmente, resa inseguibile da chi non la conosceva gia', mentre in un libro puoi tornare indietro a leggere qualcosa che hai dimenticato, in un film e' piu' difficile e, oltretutto, guardando un film i dettagli rimangono meno impressi (questo e' dimostrato scientificamente)


quoto in toto
mi sembra di aver letto da qualche parte che, prima di girare un film su un libro, il libro stesso viene completamente riscritto, in modo da non superare le 100 pagine circa...
non sono certo dell'attendibilità di quello che ho detto, ma mi sembra plausibile...
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi Aragorn il 04 gen 2006, 13:49

c'è una leggenda metropolitana che dice che esistano le 3 versioni integrali
dei 3 film... 6 ore l'una


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi thrantir il 04 gen 2006, 13:54

gianlu ha scritto:ma a me ha dato più fastidio in 'herry potter'


concordo pienamente, nel terzo capitolo di harry potter hanno fatto uno scempio: non so se hanno tagliato troppo o tagliato male, ma lo spessore dei personaggi ne ha risentito troppo, in quel film risultano veramente piatti...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi gianlu il 04 gen 2006, 14:10

thrantir ha scritto:
gianlu ha scritto:ma a me ha dato più fastidio in 'herry potter'


concordo pienamente, nel terzo capitolo di harry potter hanno fatto uno scempio: non so se hanno tagliato troppo o tagliato male, ma lo spessore dei personaggi ne ha risentito troppo, in quel film risultano veramente piatti...


e oltretutto hanno 'dimenticato' di spiegare chi erano i nuovi e importantissimi personaggi (codaliscia, felpato, ramoso, lunastorta) e ciò che ne consegue

ps. molto ot. domani esce il sesto libro!!!!!
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi DANBER il 18 gen 2006, 16:44

non ho potuto ancora vederlo... il bimbo non me lo permette ma spero esca presto il dvd ....
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
Avatar utente
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 22 feb 2005, 16:55
Località: TOSCANA

Messaggiodi gandyfreeworld il 24 gen 2006, 12:55

Aragorn ha scritto:c'è una leggenda metropolitana che dice che esistano le 3 versioni integrali
dei 3 film... 6 ore l'una


Non so se esistano le 3 versioni integrali, ma so che esistono i cofanetti Extended edition
Sono 4 dvd per cofanetto, per un totale di 10 ore di film credo...

pensate a guardarvelo tutto di fila... 8O

Per Le cronache di Narnja non l'ho ancora visto, ma mi piacerebbe andarlo a vedere, anche se dal trailer non mi convince molto...
AMD Athlon64 X2 4200+ cooled by XP-90 DFI NF4 ULTRA-D 2*512 Crucial Ballistix PC3200
2x36GB WD Raptor in Raid 0
Sapphire X800XL

3DMark03 7420 con 9800 Pro SuperPi 33sec

UD AMD Planet Team
Avatar utente
gandyfreeworld
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 12 set 2004, 16:01
Località: Modena

Messaggiodi thrantir il 24 gen 2006, 13:15

gandyfreeworld ha scritto:pensate a guardarvelo tutto di fila...


appunto: una volta abbiamo organizzato la visione consecutiva dei tre special extended del signore degli anelli, per un totale di 12 ore di film circa. Con pause tra primo e secondo tempo e per mangiare, ci abbiamo messo circa 17 ore.

Un consiglio, non fatelo, e' piu' stancante che farsi 20km di corsa

ah, per l'occasione avevamo il proiettore e un impianto audio 7.1 con decoder dts e 2 sub :D

purtroppo non siamo riusciti a goderci a dovere il ritorno del re perche' eravamo troppo cotti :?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

 
Prossimo

Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite