The age of stupid

Musica, Cinema Teatro..tutto ciò che volete sull'arte e spettacolo..

Moderatori: cb_123, thrantir

The age of stupid

Messaggiodi takion il 21 set 2009, 11:12

Uno dei tanti films del momento, ma il più rimarchevole in fatto di inquinamento gobale. Di globale infatti al momento c'è solo l'inquinamento e funziona benissimo...ma attenti a non andare oltre perché...(link al trailer nella pagina)

Lancio in diretta mondiale del film "The Age of Stupid" alla presenza di Kofi Annan
Il mondo visto dal 2055:
«Attenti a non ridurlo così»
Un uomo del futuro si interroga sulle occasioni mancate per evitare la crisi ambientale. Proiezioni anche in Italia

Uno sguardo di allarme sul mondo d'oggi, visto dal futuro. Per la precisione dal 2055, anno in cui Pete Postlethwaite, attore candidato all'Oscar per Nel nome del padre e I soliti sospetti, è nei panni di un uomo che vive in solitudine in un mondo ormai devastato e riguarda vecchi filmati del 2008, chiedendosi «Perché non ci siamo salvati quando ne avevamo l’occasione?». Il film è scritto e diretto da Franny Armstrong (McLibel,Drowned Out) e prodotto da John Battsek (Vincitore dell’ Oscar per Un giorno a settembre). Il titolo, anche se in inglese, è chiaro: The Age of Stupid. E' un film "manifesto" sui cambiamenti climatici, che farà il giro del mondo, sostenuto dalle associazioni ambientaliste tra cui Wwf e Greenpeace, visto che si tratta di un preciso messaggio in vista della Conferenza di Copenhagen dove - il prossimo dicembre - dovrà essere ratificato il nuovo trattato sul clima, che aggiornerà il Protocollo di Kyoto.

IL LANCIO MONDIALE ALLA PRESENZA DI KOFI ANNAN - Il lancio mondiale del film avverrà a New York alla presenza dell'ex segretario dell'Onu Kofi Annan. La Premiere mondiale è prevista per il 22 settembre, il giorno successivo all’evento centrale di New York, con proiezioni in simultanea in centinaia di cinema in più di 40 paesi dall’Europa all’Asia, dal Medio Oriente all’Africa. L’evento mira a diventare la premiere più vista della storia del cinema grazie alla tecnologia satellitare. Questo aspetto, che consente di risparmiare sulla produzione delle pellicole e sulla loro distribuzione, abbatte notevolmente le emissioni di CO². In Italia le proiezioni sono previste in cinema di diverse città in grado di supportare questa tecnologia:

http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_18/film_clima_6baf1f0c-a485-11de-a9bb-00144f02aabc.shtml
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Arte e Spettacolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite