Indicatore di carica e luce lampeggiante della batteria...

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Indicatore di carica e luce lampeggiante della batteria...

Messaggiodi Montotto il 16 dic 2011, 00:43

Salve a tutti!
Pochi giorni fa ho acquistato una batteria da 8800 mAh, e sto cercando ora di "rodarla" facendo qualche ciclo di scarica/ricarica (senza mai arrivare a scaricarla totalmente). La spia della batteria, sul mio notebook HP DV5 1030el, rimane accesa quando il portatile è collegato alla rete elettrica, mentre invece lampeggia quando la batteria è quasi scarica; quando il portatile è alimentato solamente dalla battteria, rimane spenta. Ora, dopo qualche ciclo (durante la quale si scarica del 24% ogni ora, più o meno), capita qualche volta che tale spia si metta a lampeggiare, e contemporaneamente l'indicatore di batteria software (in basso a destra sulla barra dello "Start" di Windows - Vista, per l'esattezza) non registra più nessun abbassamento, ovvero la percentuale di carica rimane invariata. Per annullare questo, scollego la batteria, lascio il portatile collegato alla rete elettrica (da notare che quando va con l'energia di rete la batteria è SEMPRE scollegata), lo spengo, lo riaccendo SENZA attaccare la batteria, solo DOPO la ricollego e stacco la presa di corrente, e tutto torna normale (la spia della batteria si spegne), solo però fino al successivo lampeggiamento della spia. Che sta succedendo? La cosa è a dir poco fastidiosa...
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

 

Re: Indicatore di carica e luce lampeggiante della batteria.

Messaggiodi Montotto il 16 dic 2011, 01:28

Per ora, ho provato a ripulire i contatti con cotone idrofilo e alcol, staremo a vedere...
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Re: Indicatore di carica e luce lampeggiante della batteria.

Messaggiodi Montotto il 16 dic 2011, 09:37

Niente da fare, anche dopo un'approfondita pulizia il seccante problema rimane...
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Re: Indicatore di carica e luce lampeggiante della batteria.

Messaggiodi Montotto il 17 dic 2011, 02:22

Scusate, tanto per sapere, secondo voi con cosa mi conviene pulire i contatti della batteria e del portatile?
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Re: Indicatore di carica e luce lampeggiante della batteria.

Messaggiodi Montotto il 17 dic 2011, 14:53

Simpatico... Ora, quando il led lampeggia, appare anche la scritta "Collegata ma non in carica"... che rottura di palle... SO che la batteria è a posto, quando tutto ve bene si scarica e si ricarica regolarmente... mah!
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Re: Indicatore di carica e luce lampeggiante della batteria.

Messaggiodi marcosniper il 18 dic 2011, 13:39

Per pulire i contatti io uso una normale gomma per cancellare. In alternativa alcool rosa.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Indicatore di carica e luce lampeggiante della batteria.

Messaggiodi Montotto il 18 dic 2011, 20:35

La gomma da cancellare è difficile da passare fra un contatto e l'altro (c'è una distanza di circa 1 mm), e l'alcol rosa l'ho già utilizzato.
Provo a fare questa mossa: resettare i valori di default del "Basic Input-Output System" (BIOS) o addirittura aggiornarlo (alla sua versione attuale, dato che non ne è stata prodotta nessun'altra da allora - 20 agosto 2009), staremo a vedere.
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Re: Indicatore di carica e luce lampeggiante della batteria.

Messaggiodi Montotto il 25 dic 2011, 17:12

Niente da fare, il problema si ripete. E non posso nemmeno aggiornare la BIOS, dato quello che ho scritto nel post precedente. Che rabbia!
Avatar utente
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 ago 2003, 10:37

Re: Indicatore di carica e luce lampeggiante della batteria.

Messaggiodi GordonWright il 24 lug 2013, 17:30

Montotto ha scritto:Simpatico... Ora, quando il luci led lampeggia, appare anche la scritta "Collegata ma non in carica"... che rottura di palle... SO che la batteria è a posto, quando tutto ve bene si scarica e si ricarica regolarmente... mah!

Per pulire i rapporti che ho usato una gomma frequente, allo stesso tempo. Tuttavia l'alcol rosso neutro.
GordonWright
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 lug 2013, 20:27

 

Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron