Problema wi fi ACER ASPIRE 5220

Caratteristiche, novità, problemi ed esperienze..

Moderatori: cb_123, tonertemplum

Problema wi fi ACER ASPIRE 5220

Messaggiodi aspartato il 21 mag 2012, 19:00

Salve a tutti vi contatto perchè ho un problema riguardante il wireless per la connessione a internet del mio portatile acer aspire 5220.
In sostanza oggi ho inastallato il nuovo modem, ho messo la password che ho impostato ma non riesco assolutamente a collegarmi a internet passando dal wi fi del router(al contrario se mi collego via ethernet funziona benissimo).Io vedo infatti che effettivamente il pc è connesso al router(lo vedo anche nel menu del router che il mio acer è collegato in wi fi) però quando passo con il mouse sopra i due computerini in fondo a dx suldesktop leggo CONNETTIVITA' LIMITATA o CONNESSIONE:SOLO LOCALE.

Avete qualche idea?ah...sistema operativo Vista.

p.s. escludo a priori che sia un problema di wi fi del router visto che mi riesco a collegare tranquillamente con un altro pc in wi fi e anche con i cellulari va benissimo.
aspartato
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mag 2012, 18:55

 

Re: Problema wi fi ACER ASPIRE 5220

Messaggiodi patrix78 il 21 mag 2012, 21:08

Da quanto ce l'hai? L'hai mai formattato? Che sistema operativo hai? Sei sicuro che il wi-fi del PC funzioni? Hai mai avuto modo di vedere che funzionava? I driver sono corretti o aggiornati? Rispondi a queste domande e facci sapere, in questo modo sarà più facile aiutarti :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

Re: Problema wi fi ACER ASPIRE 5220

Messaggiodi aspartato il 22 mag 2012, 09:20

Ho qst pc da 4anni senza mai formattarlo, uso kaspersky internet security e non mi rileva virus o altro. Il sistema operativo è vista home premium. Il wifi del pc funziona xke nella precedente casa con altro modem mi collegavo,sono spesso in viaggio e riesco a collegarmi tranquillamente alla rete wi fi. Ora ritornato a casa dai miei non mi collego a qst modem qui!
Mi da solo rete locale,il segnale lo vede,vede la mia rete così come altre in zona (tutte protette non posso provare a collegarmi).
Se riesci dammi una mano,grazie.
aspartato
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mag 2012, 18:55

Re: Problema wi fi ACER ASPIRE 5220

Messaggiodi patrix78 il 22 mag 2012, 10:33

prova a disabilitare il firewall... a volte fanno cose che la mente umana non può nemmeno immaginare. Se riesci a connetterti a una rete aperta (SENZA wpa), almeno non è un problema hardware
P.S. Vista è un pessimo S.O. già di suo, ma immagino dopo 4 anni cosa possa essere diventato, in pratica si degrada anche senza far nulla di male. Non avresti la possibilità di formattare e mettere Windows 7 SP1? Il computer andrebbe 100 volte meglio :wink:
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)


Torna a Notebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron