Consiglio scheda madre am2+ con gtx 260

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Consiglio scheda madre am2+ con gtx 260

Messaggiodi raoh il 20 mag 2009, 16:54

Volevo chiedervi un consiglio su quale scheda madre prendere su cui mettere una gtx 260.
Di solito mi son sempre trovato bene con le Asus, e per scaramanzia vorrei continuare con loro, ma date li dimesioni della scheda video (dual slot da 30cm di lunghezza :D ) con parecchie mb la scheda video arriverebbe a coprire le porte sata.
Il modello che avevo puntato è l'Asus M4A78 Pro http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=181&l3=902&l4=0&model=2757&modelmenu=1, ma guardando bene la foto ingrandita e il manuale, ho paura che la scheda copra le 3 porte sata poste a sinistra in basso. Per ora uso soltanto 3 porte quindi andrebbe bene ma volevo star tranquillo anche per il futuro !
Un'altra mb che avevo puntato è questa Gigabyte GA-MA780G-UD3H http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ma780g-ud3h_10.html, ma non conoscendo bene la marca non vorrei un giorno trovarmi spiazzato dal punto dei vista dei driver! Per ora ci devo mettere un x2 6000+, in futuro sicuramente un Phenom II.
Vi viene in mente qualcos'altro ? Se non si capisce dai modelli che ho scritto, vi dico che il budget è sugli 80€ e le memorie che ho son ddr2 :D
raoh
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:45
Località: Roma

 

Re: Consiglio scheda madre am2+ con gtx 260

Messaggiodi Galai il 20 mag 2009, 19:55

guarda, usando i cavi sata col connettore a ruotati di 90° non avresti problemi in ogni caso..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Consiglio scheda madre am2+ con gtx 260

Messaggiodi raoh il 21 mag 2009, 13:14

Speriamo vada bene, in pausa oggi son andato a comprarla :D
Mi son scordato però di chiedere le viti per fissarla al case, di che tipo son necessarie ?
scusate le domanda da niubbo ma malgrado l'età è la prima volta che mi diverto a montare un pc tutto da me !
raoh
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:45
Località: Roma

Re: Consiglio scheda madre am2+ con gtx 260

Messaggiodi Galai il 21 mag 2009, 13:41

il tipo esatto non so come si chiami.. cmq se vai in un negozio di pc ne avranno a volontà.. te basta che gli chiedi le viti per fissare la scheda madre e poi sanno loro
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Consiglio scheda madre am2+ con gtx 260

Messaggiodi raoh il 23 mag 2009, 02:33

Pc montato stanotte ma purtroppo nel tentativo di installare l'os ho incontrato un primo ostacolo: non so per quale motivo ma l'installazione di vista 64 va lentissima con parecchi minuti di attesta tra una schermata e l'altra. Il bello è che nell'hard disk c'è ancora il vecchio os che si basava su scheda madre, ram, scheda video e cpu diversi dall'attuale, però parte lo stesso e posso fare praticamente tutto, dopo aver installato i nuovi driver ovviamente! Quindi non dovrei aver fatto casini con l'hardware. E non è nemmeno un problema di lettore dvd che va tranquillamente nel vecchio os e inoltre nei momenti di pausa la luce non lampeggia, ma sta inattivo.
C'è per caso qualche conflitto di Vista e i settaggi del bios della scheda madre M4A78 PRO ? Ho lasciavo tutto a default tranne l'express gate, disattivato cool quiet e il floppy che non ho.
raoh
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:45
Località: Roma

Re: Consiglio scheda madre am2+ con gtx 260

Messaggiodi Galai il 23 mag 2009, 09:26

ciao, vista non dovrebbe avere problemi con la M4A78 PRO..

il mio consiglio è quello di installare vista dopo avere formattat o l'hdd e partire così da 0.. può darsi che vista abbia fatto casini vedendo i file dell'altro sistema operativo..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite